Simakan al Milan: ci siamo. Manca 1 milione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
Si sta gonfiando un acquisto che se verrà fatto sarà solo in prospettiva. Se Kjaer e Romagnoli reggono giocherà qualche spezzone in coppa italia. Oltretutto a questo punto mi aspetto che vengano sbolognati prima di subito Duarte e Musacchio

Djerry

New member
Reaction score
286
ne abbiamo parlato ieri fuori onda, le tue impressioni sono corrette ma il margine di crescita individuato è però enorme.
Puntano su quello.

Ci mancherebbe, anche perché ad altro non possono puntare :lol:

Per altro sono almeno 7 anni che la meno con profili del genere, quindi di certo non mi metto a criticare l'operazione.

Però istruzioni per l'uso per me stesso: se pensavo arrivasse un giocatore pronto subito, pensavo male. Se pensavo Romagnoli potesse finire accantonato nel medio periodo, pensavo malissimo. Se Pioli fa diventare Simakan un titolare importante entro giugno 2021, è il miglior allenatore italiano.

Reaction score
2,567
C'è poco da discutere, l'unico errore grave da non fare a gennaio in entrata è aspettare gli ultimi giorni per fare gli acquisti, i giocatori vanno presi subito e fatti ambientare immediatamente in modo che entro un mese sono già abbastanza dentro gli schemi e all'ambiente della nuova squadra. Fintanto che prenderemo i giocatori il prima possibile, ottimo. Fare le pulci sui soldi non è una cosa che ci possiamo permettere in questa sessione, il tempo è d'oro.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983

Per altro sono almeno 7 anni che la meno con profili del genere, quindi di certo non mi metto a criticare l'operazione.

Però istruzioni per l'uso per me stesso: se pensavo arrivasse un giocatore pronto subito, pensavo male. Se pensavo Romagnoli potesse finire accantonato nel medio periodo, pensavo malissimo. Se Pioli fa diventare Simakan un titolare importante entro giugno 2021, è il miglior allenatore italiano.

per farti capire ;) " Son tutti giocatori che arrivano come 3a/4a scelta. Sono tutti giovani e vengono qui per crescere al Milan non per essere titolari domani mattina "

Poi come sai meglio di me se acquisti un giovane con contratto quinquennale a 10 milioni lo paghi veramente una stupidata e sicuramente non ci fai minusvalenza. Quindi sotto sotto mal che vada son banconote da plusvalenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Niente, ho fatto la fesseria (maledetto coprifuoco) di vedermi tre partite del ragazzo, lo sapevo che non dovevo farlo.
Mi è andato di traverso subito :lol:

Che Maldini sia innamorato del ragazzo non lo credo nemmeno se lo vedo, si è chiaramente fatto intortare da Moncada e da questa linea della "concentrazione uno contro uno".

E' vero, muove le gambe quando è al duello sulla palla uno contro uno. Piccolo problema: stacca completamente il cervello quando la palla è altrove (date un occhio al terzo gol subito contro il Monaco) :rolleyes:

Quindi prima cosa quando arriva (se arriva, perché adesso mi è entrato pure il dubbio in testa) a Milanello: dirgli che l'azione prosegue anche se la palla si allontana da lui e che deve recuperare subito la posizione sulla linea quando va a vuoto nell'uscita, magari anche migliorando il linguaggio del corpo da depresso cronico.
Al confronto Leao interpreta la gara alla Gattuso.

Poi c'è tutto il resto, per esempio insegnargli ad usare le braccia in area (procura due rigori contro il Metz!), a considerare l'ipotesi di marcare davanti e vicino il suo uomo su piazzati e sulla diagonale (primi due gol contro il Montpellier) ed a calciare il pallone (opzione non presa in considerazione con costrutto se la palla palleggia o se è schermato; se la palla è ferma e lui ha 15 metri di spazio, molto meglio).

Io capisco la modernità e la nostra esigenza del giocatore atletico. Poi Pioli ed il nostro sistema fanno sembrare chiunque più forte di quello che è, persino Gabbia titolare da serie A e Saele indispensabile per la chimica, quindi figuriamoci.
Ma qui si esagera, bisogna insegnargli tutto, a meno di pensarlo letteralmente a uomo per 90 minuti alla Sergio Brio o come i difensori dell'Atalanta.

A margine lo Strasburgo è veramente scarso (a partire dal portiere nano giapponese) ed il fetente sono io che sapevo di non entrare in feeling col ragazzo e mi metto lo stesso a vederlo :lol:
Se facciamo un miracolo pure con questo ragazzo nel breve periodo, specie di testa e di approccio, alzo le mani.

Non ha fatto una grande impressione nemmeno a me, come scrivevo prima, ma non mi ha scioccato cosi :)

E' un giocatore molto grezzo, sulla falsa riga di molti degli acquisti recenti. La nostra politica è questa adesso.

Con tutti gli altri ragazzi sta funzionando, non ce n'è uno in rosa che non migliori partita dopo partita, pure quelli che giocano meno. Per cui direi che scelgono coerentemente di continuare cosi puntando su Simakan.

I difetti che tu sottolinei, comunque, vanno contestualizzati alla Ligue 1 dove a livello tattico sono proprio al nulla. Ogni partita che vedo ci sono talmente tanti errori che sembrano tutti scarsi. E' un po' il nuovo Brasile, come dicono tutti, ovvero un pieno di talenti puri tutti da costruire, media età bassissima, poche pressioni. Un grande vivaio.

Simakan penso che una seduta tattica seria non l'abbia mai fatta in vita sua ;)
Eventualmente al Milan dovrebbe lavorare tanto, fondamentale saranno il suo carattere e la personalità (cose che non mancano per esempio a Kalulu) per migliorare.

La linea societaria è quella in ogni caso, non c'è da sorprendersi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983

Chissa magari tornando in Champions compriamo Upamecano la prossima estate...

Un sogno ad occhi aperti in questo momento, ma mai dire mai.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
934
per farti capire ;) " Son tutti giocatori che arrivano come 3a/4a scelta. Sono tutti giovani e vengono qui per crescere al Milan non per essere titolari domani mattina "

Poi come sai meglio di me se acquisti un giovane con contratto quinquennale a 10 milioni lo paghi veramente una stupidata e sicuramente non ci fai minusvalenza. Quindi sotto sotto mal che vada son banconote da plusvalenza.

Però il mercato di Gennaio non dovrebbe essere un mercato di riparazione? Così veniva chiamato una volta..
Non capisco perchè prendere un giocatore evidentemente non pronto nel mese di Gennaio.
Sinceramente l'analisi di Djerry mi ha un pò spaventato.

Djerry

New member
Reaction score
286
Non ha fatto una grande impressione nemmeno a me, come scrivevo prima, ma non mi ha scioccato cosi :)

E' un giocatore molto grezzo, sulla falsa riga di molti degli acquisti recenti. La nostra politica è questa adesso.

Con tutti gli altri ragazzi sta funzionando, non ce n'è uno in rosa che non migliori partita dopo partita, pure quelli che giocano meno. Per cui direi che scelgono coerentemente di continuare cosi puntando su Simakan.

I difetti che tu sottolinei, comunque, vanno contestualizzati alla Ligue 1 dove a livello tattico sono proprio al nulla. Ogni partita che vedo ci sono talmente tanti errori che sembrano tutti scarsi. E' un po' il nuovo Brasile, come dicono tutti, ovvero un pieno di talenti puri tutti da costruire, media età bassissima, poche pressioni. Un grande vivaio.

Simakan penso che una seduta tattica seria non l'abbia mai fatta in vita sua ;)
Eventualmente al Milan dovrebbe lavorare tanto, fondamentale saranno il suo carattere e la personalità (cose che non mancano per esempio a Kalulu) per migliorare.

La linea societaria è quella in ogni caso, non c'è da sorprendersi.

Indubbio.
Ho riempito il mio messaggio di faccine, perdonate se ho fatto un po' di letteratura forzando la mano, ovviamente se lo prendiamo c'è dietro un preciso lavoro di valutazione di cui mi fido.

Per altro il problema è mio, ribadisco, ed è un po' lo stesso discorso di Leao: io preferisco mille volte un Kjaer pulito, attento, concentrato, lettore del gioco, affidabile, ad un profilo tutto istinto e forza come Simakan, che magari regala un gol e l'azione dopo ne salva uno con un gesto atletico superiore.

Il famoso discorso del lineare vs istintivo.

Quindi mi piaceva dare un messaggio a me stesso ma forse anche ai fratelli rossoneri più orientati al lineare come me: preparate le vostre migliori imprecazioni :lol:
E siamo nelle mani di Capitan Alessio per quest'anno.

Assolutamente, questo concetto va ripetuto come un mantra con Simakan, abbassando le aspettative immediate.
Anche perché solo così ci sorprenderà in positivo qualsiasi cosa buona arrivi da lui quest'anno.

Vale un po' il discorso Hauge, che ha mostrato lampi ma che infatti fatica a trovare minuti perché mancano troppe cose.
Con la differenza però che un esterno offensivo che sbaglia la partita possiamo permettercelo, un centrale difensivo no.

Osv

Junior Member
Reaction score
2
Se pensavo Romagnoli potesse finire accantonato nel medio periodo
Francamente lo spero anche io. Sia per doti tecniche (è arrivato il momento di ritrovare un vero 6), sia perché vorrei che la fascia venga assegnata ad un profilo psicologico diverso (è arrivato il momento di ritrovare un vero 6). E oramai, finché è al Milan, non puoi più levargliela. Rischieresti piccole crepe nel giocattolo, in invidiabile equilibrio, che ci sta portando verso gli obiettivi stagionali.

Per sostituirlo sarebbe meglio un piede sinistro, cosa che Simakan non dovrebbe essere. Sembra più un backup per Kjaer, suonando a marzo la campana dei 32 anni, non voglio portare sfiga ma la frequenza degli infortuni statisticamente aumenterà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto