- Reaction score
- 38,875
Si a me piacciono i giocatori giovani con queste caratteristiche. Mi sono accorto che pero sono piuttosto divisivi perchè tanti tifosi non sopportano gli errori.
Come si dice, le capacità atletiche non si insegnano, sul resto si puo migliorare.
PS: Noi in pratica impostiamo a tre dietro, perchè Kessie scala sempre, almeno adesso che non c'è Bennacer. A me questa soluzione non piace per nulla pero è vero agevola non poco i nostri difensori nella gestione della palla, altrimenti giochiamo troppo palla lunga che è pure peggio.
Credo che Pioli abbia inculcato la mentalità della linea di passaggio 'disegnata' e chiunque è in possesso palla deve vedersi 'disegnata' dai compagni la linea di passaggio.
Solitamente si lavora sulle 4 opzioni :
-scarico
-appoggio
-verticale
-cambio gioco
I nostri in fase di possesso se ci fai caso hanno sempre queste opzioni.
In senso assoluto nemmeno io sono d'accordo alla scalata di kessie come quarto però c'è da dire che il ragazzo gioca meglio quando prende palla vedendo campo e poi sulle palle perse sopperiamo alla sua assenza in mediana col lavoro forsennato degli uomini che abbiamo davanti.
E' un 4-4-2 con grandi interscambi.
Vorrei però veder la nostra difesa che difende quanto almeno al limite dell'area e invece troppo spesso ci schiacciamo in area.