Simakan al Milan: ci siamo. Manca 1 milione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,875
Si a me piacciono i giocatori giovani con queste caratteristiche. Mi sono accorto che pero sono piuttosto divisivi perchè tanti tifosi non sopportano gli errori.

Come si dice, le capacità atletiche non si insegnano, sul resto si puo migliorare.

PS: Noi in pratica impostiamo a tre dietro, perchè Kessie scala sempre, almeno adesso che non c'è Bennacer. A me questa soluzione non piace per nulla pero è vero agevola non poco i nostri difensori nella gestione della palla, altrimenti giochiamo troppo palla lunga che è pure peggio.

Credo che Pioli abbia inculcato la mentalità della linea di passaggio 'disegnata' e chiunque è in possesso palla deve vedersi 'disegnata' dai compagni la linea di passaggio.
Solitamente si lavora sulle 4 opzioni :
-scarico
-appoggio
-verticale
-cambio gioco

I nostri in fase di possesso se ci fai caso hanno sempre queste opzioni.

In senso assoluto nemmeno io sono d'accordo alla scalata di kessie come quarto però c'è da dire che il ragazzo gioca meglio quando prende palla vedendo campo e poi sulle palle perse sopperiamo alla sua assenza in mediana col lavoro forsennato degli uomini che abbiamo davanti.
E' un 4-4-2 con grandi interscambi.
Vorrei però veder la nostra difesa che difende quanto almeno al limite dell'area e invece troppo spesso ci schiacciamo in area.

Reaction score
3,754
Perché la gente si aspetta Thiago Silva.
Questo ( come Kone ) sono prospetti di campionissimi ma super grezzi e vengono per fare le quarte scelte.

Ti da un impressione superiore a Kalulu in questo momento?
Kalulu per doti d'anticipazione, tecnica e personalita mi ha impressionato. Ha causato 1 gol contro il Genoa, mal altrimenti mi é piaciuto molto (il gol della Lazio a mio avviso era difficila da evitare, giocata perfetta di MS e Immobile).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,551
Anche la GDS in edicola conferma le news precedenti. Simakan è ad un passo dal trasferimento al Milan. Manca solo un milione. L'offerta rossonera è 14 + 3 di bonus, lo Strasburgo ne chiede 18. Pronto un quinquennale. Simakan vuole solo il Milan. Rifiutate le altre proposte.

Tuttosport: Simakan ad un passo dal Milan. Per chiudere definitivamente servono 18 mln.

News precedenti

Mediaset, GDS e Schira confermano le news precedenti: Simakan è ad un passo dal Milan. Sul piatto 15 mln di euo e un quinquennale.

Secondo Schira, il Milan sta finalizzando l'affare con lo Strasburgo.

Sky: Il Milan non prenderà un altro attaccante. Il Milan ha un tesoretto: 15 min per il difensore e qualcosa per il centrocampo. Il Milan vuole difensori giovani. Simakan e Konè.

Simakan 15 più bonus lo Strasburgo 20 più bonus. Il Lipsia lo vorrebbe per giugno. Bisogna trovare l’accordo.

.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,623
Anche la GDS in edicola conferma le news precedenti. Simakan è ad un passo dal trasferimento al Milan. Manca solo un milione. L'offerta rossonera è 14 + 3 di bonus, lo Strasburgo ne chiede 18. Pronto un quinquennale. Simakan vuole solo il Milan. Rifiutate le altre proposte.

Tuttosport: Simakan ad un passo dal Milan. Per chiudere definitivamente servono 18 mln.

News precedenti

Mediaset, GDS e Schira confermano le news precedenti: Simakan è ad un passo dal Milan. Sul piatto 15 mln di euo e un quinquennale.

Sky: Il Milan non prenderà un altro attaccante. Il Milan ha un tesoretto: 15 min per il difensore e qualcosa per il centrocampo. Il Milan vuole difensori giovani. Simakan e Konè.

Simakan 15 più bonus lo Strasburgo 20 più bonus. Il Lipsia lo vorrebbe per giugno. Bisogna trovare l’accordo.
Aspettiamo l'ufficialità, le caratteristiche fisiche di Simakan sono quelle di un giocatore straripante e dominante, non facile da superare nell'uno contro uno. Soprattutto consente di alzare la linea difensiva, permettendo così di schiacciare quelle squadre piccole che si arroccano in cerca del pareggino.

mark

Member
Reaction score
297
Ti da un impressione superiore a Kalulu in questo momento?
Kalulu per doti d'anticipazione, tecnica e personalita mi ha impressionato. Ha causato 1 gol contro il Genoa, mal altrimenti mi é piaciuto molto (il gol della Lazio a mio avviso era difficila da evitare, giocata perfetta di MS e Immobile).

Kalulu a me è piaciuto molto quando ha giocato (aldilà di errori che sono naturali a quell'età), il suo problema è che non raggiunge il metro e 80. Per un difensore è un grosso limite. Se Simakan dimostrasse di avere le caratteristiche di Kalulu sarebbe già un'ottima cosa (è alto 7-8 cm in più)

Djerry

New member
Reaction score
286

News precedenti

Niente, ho fatto la fesseria (maledetto coprifuoco) di vedermi tre partite del ragazzo, lo sapevo che non dovevo farlo.
Mi è andato di traverso subito :lol:

Che Maldini sia innamorato del ragazzo non lo credo nemmeno se lo vedo, si è chiaramente fatto intortare da Moncada e da questa linea della "concentrazione uno contro uno".

E' vero, muove le gambe quando è al duello sulla palla uno contro uno. Piccolo problema: stacca completamente il cervello quando la palla è altrove (date un occhio al terzo gol subito contro il Monaco) :rolleyes:

Quindi prima cosa quando arriva (se arriva, perché adesso mi è entrato pure il dubbio in testa) a Milanello: dirgli che l'azione prosegue anche se la palla si allontana da lui e che deve recuperare subito la posizione sulla linea quando va a vuoto nell'uscita, magari anche migliorando il linguaggio del corpo da depresso cronico.
Al confronto Leao interpreta la gara alla Gattuso.

Poi c'è tutto il resto, per esempio insegnargli ad usare le braccia in area (procura due rigori contro il Metz!), a considerare l'ipotesi di marcare davanti e vicino il suo uomo su piazzati e sulla diagonale (primi due gol contro il Montpellier) ed a calciare il pallone (opzione non presa in considerazione con costrutto se la palla palleggia o se è schermato; se la palla è ferma e lui ha 15 metri di spazio, molto meglio).

Io capisco la modernità e la nostra esigenza del giocatore atletico. Poi Pioli ed il nostro sistema fanno sembrare chiunque più forte di quello che è, persino Gabbia titolare da serie A e Saele indispensabile per la chimica, quindi figuriamoci.
Ma qui si esagera, bisogna insegnargli tutto, a meno di pensarlo letteralmente a uomo per 90 minuti alla Sergio Brio o come i difensori dell'Atalanta.

A margine lo Strasburgo è veramente scarso (a partire dal portiere nano giapponese) ed il fetente sono io che sapevo di non entrare in feeling col ragazzo e mi metto lo stesso a vederlo :lol:
Se facciamo un miracolo pure con questo ragazzo nel breve periodo, specie di testa e di approccio, alzo le mani.

Reaction score
581
Kalulu a me è piaciuto molto quando ha giocato (aldilà di errori che sono naturali a quell'età), il suo problema è che non raggiunge il metro e 80. Per un difensore è un grosso limite. Se Simakan dimostrasse di avere le caratteristiche di Kalulu sarebbe già un'ottima cosa (è alto 7-8 cm in più)

Esatto, centrali dominanti sotto il 180 se ne sono visti pochissimi negli ultimi vent'anni. Su kalulu sarebbe giusto puntare sulla fascia. Ovviamente adesso in emergenza lo si sfrutta dove serve

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Niente, ho fatto la fesseria (maledetto coprifuoco) di vedermi tre partite del ragazzo, lo sapevo che non dovevo farlo.
Mi è andato di traverso subito :lol:

Che Maldini sia innamorato del ragazzo non lo credo nemmeno se lo vedo, si è chiaramente fatto intortare da Moncada e da questa linea della "concentrazione uno contro uno".

E' vero, muove le gambe quando è al duello sulla palla uno contro uno. Piccolo problema: stacca completamente il cervello quando la palla è altrove (date un occhio al terzo gol subito contro il Monaco) :rolleyes:

Quindi prima cosa quando arriva (se arriva, perché adesso mi è entrato pure il dubbio in testa) a Milanello: dirgli che l'azione prosegue anche se la palla si allontana da lui e che deve recuperare subito la posizione sulla linea quando va a vuoto nell'uscita, magari anche migliorando il linguaggio del corpo da depresso cronico.
Al confronto Leao interpreta la gara alla Gattuso.

Poi c'è tutto il resto, per esempio insegnargli ad usare le braccia in area (procura due rigori contro il Metz!), a considerare l'ipotesi di marcare davanti e vicino il suo uomo su piazzati e sulla diagonale (primi due gol contro il Montpellier) ed a calciare il pallone (opzione non presa in considerazione con costrutto se la palla palleggia o se è schermato; se la palla è ferma e lui ha 15 metri di spazio, molto meglio).

Io capisco la modernità e la nostra esigenza del giocatore atletico. Poi Pioli ed il nostro sistema fanno sembrare chiunque più forte di quello che è, persino Gabbia titolare da serie A e Saele indispensabile per la chimica, quindi figuriamoci.
Ma qui si esagera, bisogna insegnargli tutto, a meno di pensarlo letteralmente a uomo per 90 minuti alla Sergio Brio o come i difensori dell'Atalanta.

A margine lo Strasburgo è veramente scarso (a partire dal portiere nano giapponese) ed il fetente sono io che sapevo di non entrare in feeling col ragazzo e mi metto lo stesso a vederlo :lol:
Se facciamo un miracolo pure con questo ragazzo nel breve periodo, specie di testa e di approccio, alzo le mani.

ne abbiamo parlato ieri fuori onda, le tue impressioni sono corrette ma il margine di crescita individuato è però enorme.
Puntano su quello.

Reaction score
12,402

News precedenti

Ben venga questo colosso d'ebano.
Ha caratteristiche che mancano in squadra, potenzialmente è un Koulibaly.
Ancora grezzo, avrà bisogno di quei 2 anni di apprendistato per diventare forte, ma la direzione giovani è sempre quella giusta.

Musacchio out, Simakan in. Ci guadagnamo 10 anni e risparmiamo stipendi, il payroll scende, il bilancio migliora, il futuro è roseo.
Vediamo di fare lo stesso a centrocampo con Kone e poi nei prossimi giorni concentriamoci sul chiudere il mercato con un terzo colpo eventuale se spunta qualche occasione su gente magari in scadenza... se nel frattempo riusciamo a spedire Musacchio Duarte Krunic e magari pure Conti (se arriva il sostituto) male non è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto