Silvia Romano: "Musulmana per scelta. Trattata con umanità."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,884
Non si tratta mai con i terroristi, mai.

O si riprendeva con le brute o con l' intelligenza, ma mai pagarli. Piuttosto si sacrifica l' ostaggio.

Esatto. Questa mossa ha messo a serio rischio tutti gli italiani in quella regione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
Silvia Romano ha rilasciato dichiarazioni esclusive a Open, la piattaforma online di Enrico Mentana.

"È vero, mi sono convertita all'Islam. Ma è stata una mia libera scelta, non c'è stata nessuna costrizione da parte dei rapitori, che mi hanno trattato sempre con umanità. Non è vero, invece, che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche, né violenze".

Concluso il colloquio di quattro ore con i pm della procura di Roma.
Silvia Romano ha ripetuto le stesse cose anche ai magistrati.

Altre dichiarazioni ai magistrati:
"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Nessuna domanda sul riscatto.Si tratta di un sequestro a scopo di terrorismo e non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda.

.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Nessuna domanda sul riscatto.Si tratta di un sequestro a scopo di terrorismo e non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda.

:muhahah:

L'ho detto che i 4 M€ sono erano per il corso di formazione in scienze e culture islamiche.

Magari adesso potrà pure insegnare.

Verrebbe da chiedersi se in tutta la sua vita ha mai chiesto la Bibbia o ha mai parlato con dei terroristi cattolici.

Non vedo l'ora di andarmene da questo paese destinato a scomparire.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura.

ogni novità è peggio.
ora sarà mediatore culturale ed inviata sul posto con conoscenza dell'arabo per raccontare "le loro ragioni" all'opulento Occidente.
il compagno vauro su la7 già la difende a spada tratta

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Vauro da Giletti:

"per fortuna non sarà come prima,ha un bagaglio di esperienza per cambiare il mondo.
è la solidarietà,come le ONG con il covid in Italia"

:mog:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
I rapinatori hanno dichiarato all'ANSA: "Ringraziamo Giuseppi per i 4M di € che ci consentiranno di convertire ancora più ragazze, splendide, quali la nostra amica Silvia, è stata un amore sin da subito, ora, se possibile, vorremmo concentrarci su altre ragazze italiane che qui saranno sempre le benvenute e che tratteremo benissimo sapendo della grande collaborazione italiana degli ultimi anni.
Un saluto, quelli del rapimento in Somalia.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,884
I rapinatori hanno dichiarato all'ANSA: "Ringraziamo Giuseppi per i 4M di € che ci consentiranno di convertire ancora più ragazze, splendide, quali la nostra amica Silvia, è stata un amore sin da subito, ora, se possibile, vorremmo concentrarci su altre ragazze italiane che qui saranno sempre le benvenute e che tratteremo benissimo sapendo della grande collaborazione italiana degli ultimi anni.
Un saluto, quelli del rapimento in Somalia.

:rotolo:

Paolino

Junior Member
Reaction score
66
Vicenda inquietante, imbarazzante già in periodi normali figuriamoci ora

Reaction score
1,214
Silvia Romano ha rilasciato dichiarazioni esclusive a Open, la piattaforma online di Enrico Mentana.

"È vero, mi sono convertita all'Islam. Ma è stata una mia libera scelta, non c'è stata nessuna costrizione da parte dei rapitori, che mi hanno trattato sempre con umanità. Non è vero, invece, che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche, né violenze".

Concluso il colloquio di quattro ore con i pm della procura di Roma.
Silvia Romano ha ripetuto le stesse cose anche ai magistrati.

Si è innamorata :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto