Silvia Romano: "Musulmana per scelta. Trattata con umanità."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Concluso il colloquio di quattro ore con i pm della procura di Roma.
Silvia Romano ha ripetuto le stesse cose anche ai magistrati.

giova2000

Junior Member
Reaction score
3
Non si tratta mai con i terroristi, mai.

O si riprendeva con le brute o con l' intelligenza, ma mai pagarli. Piuttosto si sacrifica l' ostaggio.

E questo al di là delle frasi fuori luogo e sbagliate. Ripeto la ragazza andava salvata ma facendo così è dato un messaggio pesantissimo è abbastanza debole. Con certa gente è meglio non mostrarsi mai deboli.

Reaction score
12,743
E questo al di là delle frasi fuori luogo e sbagliate. Ripeto la ragazza andava salvata ma facendo così è dato un messaggio pesantissimo è abbastanza debole. Con certa gente è meglio non mostrarsi mai deboli.

Ovvio, ma è una vecchia regola.

Non si tratta, mai.

Ad un cane che morde non dai un premio, o morderà ancora.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Liliana Segre, “In un paese libero non mi importa se credi e qual è il tuo Dio, mi sei comunque fratello”.

Reaction score
1,839
Liliana Segre, “In un paese libero non mi importa se credi e qual è il tuo Dio, mi sei comunque fratello”.

Il principio è corretto. L'importante è che la fede in una religione, qualunque sia la natura della stessa, non vada a discapito della "fede" nei confronti dello Stato: e questo non è sempre così scontato, specie quando si ha a che fare con alcune confessioni ben precise.

markjordan

Member
Reaction score
53
felice che lei sia felice

nero x il foraggiamento del terrorismo

alla prossima

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,135
Altre dichiarazioni ai magistrati:
"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Nessuna domanda sul riscatto.Si tratta di un sequestro a scopo di terrorismo e non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto