Silvia Romano: "Musulmana per scelta. Trattata con umanità."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
Dopo le due ragazze rapite e rilasciate(dietro pagamento.....) in Siria nel 2015 questa è la terza che ritorna da un rapimento gonfia come una zampogna.....qualquadra non cosa!!
Mi vengono in mente i vecchi sequestri nostrani dove i poveri ragazzi tornavano dopo mesi di prigionia in condizioni fisiche disastrose senza pezzi di orecchie o altro ancora.
Dilettanti!:troll:

Reaction score
3,793
Dopo le due ragazze rapite e rilasciate(dietro pagamento.....) in Siria nel 2015 questa è la terza che ritorna da un rapimento gonfia come una zampogna.....qualquadra non cosa!!
Mi vengono in mente i vecchi sequestri nostrani dove i poveri ragazzi tornavano dopo mesi di prigionia in condizioni fisiche disastrose senza pezzi di orecchie o altro ancora.

Allora la pancia abnorme non l'ho notata solo io, tra l'altro se la toccava insistentemente durante le interviste di oggi.
L'avranno ingravidata?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515

Pezzi di orecchie.. verissimo, ricordo bene pure io che sono dell'88.
Infatti quando avevo una decina d'anni mi rimase impressa 'sta cosa dei lobi tagliati durante i rapimenti consegnati alla famiglia....
Va bè ma qui siamo abituati a storie di ragazzi gettati nell'acido, ora col perbenismo moderno i prigionieri tornano a casa convertiti, buoni e cicciotti, ovviamente solo se hanno una passera perché di ragazzi mica ne prendono (al limite vecchi preti che non tornano mai a casa).

Reaction score
1,242
Silvia Romano ha rilasciato dichiarazioni esclusive a Open, la piattaforma online di Enrico Mentana.

"È vero, mi sono convertita all'Islam. Ma è stata una mia libera scelta, non c'è stata nessuna costrizione da parte dei rapitori, che mi hanno trattato sempre con umanità. Non è vero, invece, che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche, né violenze".

Concluso il colloquio di quattro ore con i pm della procura di Roma.
Silvia Romano ha ripetuto le stesse cose anche ai magistrati.

Altre dichiarazioni ai magistrati:
"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Nessuna domanda sul riscatto.Si tratta di un sequestro a scopo di terrorismo e non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda.

Se mi trovassi in una situazione del genere mi convertirei pure io (partirei anche in vantaggio visto so l'arabo :asd:) per avere chance di salvarmi, e poi sconfesserei tutto una volta libero.

Ora, nella vita ho visto persone convertirsi alle più disparate credenze e confessioni dal giorno alla notte o comunque in poco tempo. Detto ciò, provo un certo ostracismo nel pensare che una persona come questa ragazza, nata e vissuta in occidente e che quindi presumo sia legata a concetti di libertà e diritti umani e specialmente a quelli femminili, si converta e segua l'Islam spontaneamente. Parliamoci chiaro, l'Islam, o meglio dire la sua declinazione nella vita quotidiana da parte di una buona fetta del mondo musulmano, va contro diversi diritti e libertà individuali delle donne che qui sono scontati, e credo di parlare con cognizione di causa visto che ho vissuto diversi mesi in un paese musulmano. Le eccezioni c'erano ovviamente, ma erano appunto eccezioni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Ora, nella vita ho visto persone convertirsi alle più disparate credenze e confessioni dal giorno alla notte o comunque in poco tempo. Detto ciò, provo un certo ostracismo nel pensare che una persona come questa ragazza, nata e vissuta in occidente e che quindi presumo sia legata a concetti di libertà e diritti umani e specialmente a quelli femminili, si converta e segua l'Islam spontaneamente. Parliamoci chiaro, l'Islam, o meglio dire la sua declinazione nella vita quotidiana da una buona fetta del mondo musulmano, va contro diversi diritti e libertà individuali delle donne che qui sono scontati, e credo di parlare con cognizione di causa visto che ho vissuto diversi mesi in un paese musulmano. Le eccezioni c'erano ovviamente, ma erano appunto eccezioni.

non sarebbe certo la prima,l'elenco è molto lungo.
ogni anno si convertono donne all'islam in Italia e in Europa per sposare un musulmano.
purtroppo sono arrivate a convertirsi per amore di martiti della jihad pure.
il contrario uhm difficilotto sinceramente,a memoria un caso Magdi Allam è molto raro e comunque non era un praticante fervente.

è chiaro che la debolezza occidentale venga sfruttata dall'integralismo islamico

Reaction score
1,242
non sarebbe certo la prima,l'elenco è molto lungo.
ogni anni si convertono donne all'islam in Italia e in Europa per sposare un musulmano.
purtroppo sono arrivate a convertirsi per amore di martiti della jihad pure.
il contrario uhm difficilotto sinceramente,a memoria un caso Magdi Allam è molto raro e comunque non era un praticante fervente.

Certo, però lì entrano in gioco questioni sentimentali, e credo che tutti noi abbiamo fatto "stupidate" per amore :asd: non so, la tesi della conversione spontanea non mi convince ma ad ogni modo pace, rientra nella sua sfera personale e quindi non c'è molto altro di cui discutere.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Certo, però lì entrano in gioco questioni sentimentali, e credo che tutti noi abbiamo fatto "stupidate" per amore :asd: non so, la tesi della conversione spontanea non mi convince ma ad ogni modo pace, rientra nella sua sfera personale e quindi non c'è molto altro di cui discutere.

se dovesse andare in giro a propagandare non sarebbe più un suo fatto personale,vedremo a breve

Reaction score
2,497
E' se le fosse venuta la Sindrome di Stoccolma?

Dubbio che mi son posto solo io.

Però guardandola in faccia mi vien da pensare che sia la classica comunistella da 4 soldi che sa solo criticare gli Italiani. La classica rintronata che non ha capito nulla dalla vita... Quindi non mi stupisce ciò che dice sto essere. Anzi, non le darò assolutamente più peso. Non leggero più nulla su tale essere, il mio tempo vale troppo per sprecarlo così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto