Giusto quello che dici. Si dice anche che l'atteggiamento negli allenamenti sia un po' blando, diciamo...
Ma secondo me c'è anche una ragione di ordine tattico. Silva è un finalizzatore, il classico attaccante che gioca faccia alla porta e pensa prima di tutto a concludere a rete. E' egoista, troppo, e partecipa ben poco al gioco difensivo e di squadra. Controllo della palla e equilibrio da top, rapidità di movimento e di esecuzione micidiale nello stretto... conduzione e difesa del pallone (gioco sporco) invece molto scarsi...
Un attaccante del genere è croce e delizia, in generale poco amato dagli allenatori, in ogni caso ha bisogno di una squadra che giochi in modo offensivo e crei azioni da rete in area per mostrare le sue qualità. Se come accaduto finora giochiamo lontani dalla porta l'attaccante è costretto a giocare di spalle, marcato stretto, situazione dove un giocatore delle caratteristiche di Silva fa fatica.
Normale che gli vengano preferiti Kalinic e Cutrone, secondo me.
Ma se la squadra dovesse crescere nella qualità e velocità della manovra, nell'appoggio degli esterni, negli inserimenti delle mezzali, cose finora viste ben poco (ma qualche barlume nelle ultime uscite c'è stato), Silva è il miglior attaccante in rosa, avrebbe le qualità per segnare tanto e con continuità.