- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,352
- Reaction score
- 4,433
Ciao a tutti !
Volevo creare questo topic per discutere dell'acquisto di Mario Mandzukic.
Se ragioniamo obiettivamente, potrebbe essere un flop visto che non gioca da parecchio tempo e ha quasi 35 anni. Ma secondo me, questo acquisto è soprattutto da interpretare sul piano dei simboli.
Essendo capolista nel mercato d'inverno con soli 3 punti sulla seconda, lo scudetto rimane ancora una parola vietata. Ma con questo acquisto, la nostra dirigenza manda un chiaro messaggio al resto della Serie A e al resto del mondo, il Milan sta tornado per davvero e competerà per lo scudetto fino alla fine. Questo acquisto ha un valore simbolico e emotivo molto forte, magari non farà bene sul campo ma solo il fatto di averlo nella squadra in questa parte di stagione, la dice lunga sulle nostre ambizioni.
Un ultimo punto che volevo discutere con voi è il seguente. Marione Mandzukic, con quello che ha fatto vedere nella sua carriera, per le sue caratteristiche da centravanti di grandi partite con tanta grinta, non sarebbe finalmente il degno erede del nostro Superpippo Inzaghi ? Non sarebbe il nostro numero 9 spacca partite che tutti temano ? Non sarebbe quel giocatore che prima di entrare sul campo, fa scoppiare tutto San Siro e tutto il popolo rossonero ?
Grazie per avermi letto e scusate per gli errori di italiano, ma non è la mia lingua naturale.
Rimane per me un giocatore che ha "chiuso" con gli alti livelli un po' troppo presto, per svariati motivi, allenatore, giocatori più pesanti, conti da sistemare ecc.
E Mario lo ha capito bene, non so cos'abbia combinato in Qatar ma se Dzeko che gioca da fermo è ancora un punto fermo perché lui dovrebbe giocare in Qatar se si presenta Paolo Maldini con un Milan di talento, in testa alla classifca, in piena pandemia e con la possibilità di riportarti a giocare in Serie A per prenderti anche una piccola rivincita personale?
Nel calcio le motivazioni sono tutto, l'ambiente dove finisci poi fa il resto, perché molti dei nostri sono migliorati tatticamente dopo aver cominciato a respirare aria sempre meno tossica e malsana, probabilmente Mario riuscirebbe a rimanere concentrato pure in una situazione sfavorevole e con tanti campioni davanti + coach che non ti fa giocare, perché ha esperienza, non ha bisogno di presentazioni ed è pure un profilo serio che in questo Milan potrebbe rinascere sotto tutti i punti di vista.
Molti hanno storto il naso ma rimane un grande acquisto, una mezza scommessa, perché oltre a Ibra e Leao non avevamo nessuno e il discorso della terza punta con caratteristiche precise (torre, gioco duro) prima o poi avremmo dovuto farlo.