Significato dell'acquisto di Mandzukic

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ragazzi qui dentro si sottovaluta Leao, per me lui è candidato ad essere la nostra punta nei prossimi anni. Per questo motivo Ibra e Mandzukic permettono di farlo crescere senza pressioni e senza dover necessariamente dimostrare ogni volta ad ogni partita. Per quale motivo dovremmo prendere il prossimo anno una punta da 50 mln?
I giocatori futuribili su cui la società punta anche a lungo termine sono tutti di nostra proprietà ad eccezione di Brahim Diaz. Donnarumma (rinnoverà), Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo, Bennacer, Tonali, Kessie, Rebic, Chala (rinnoverà), Saele, Hauge e così via.

bella chiave di lettura. ha senso.

anche se per me non è giusto il discorso. perchè i giovani crescono se giocano, c'era già ibra per fare questo. adesso leao sarebbe 3a punta dunque...
inoltre per me queste della chioccia e dell'esperienza sono tutte boiate giornalistiche. nel senso che qualche esperto ci sta ma noi già li abbiamo, non vedo il ruolo di manzu in questa squadra.
la maggior parte pensa di ritrovare il criminale con 4 polmoni che vedevamo dai ladri 3-4 anni fa. che tra l 'altro giocava ala. non punta.

mandzukic punta è mai stato forte? chiedo per un amico... ha 2 cassette della frutta al posto dei piedi dai...
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Il significato dell'acquisto di Mandzukic è semplice: finalmente si sta puntando al bersaglio grosso. Magari non vinceremo, ma ci si deve provare. In **** ai progettih, agli amanti di football manager, ai gufi e ai rosiconi.

Anche l'altro "guerriero" ex juve arrivato sull'altra sponda di Milano avrebbe dovuto portare esperienza, carisma, fame e sta invece distruggendo la loro stagione. Speriamo che Mandzukic arriva in una condizione psico-fisica diversa, ma i dubbi sono legittimi.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,406
Reaction score
667
che faccia esplodere S. Siro ho parecchi dubbi, non tanto perché non c'è il pubblico (per ora), quanto per il semplice fatto che ha un passato con una maglia orribile e non è entrato nei nostri cuori (come Pippo non c'è nessuno, o quasi).
Se mai farà esplodere lo stadio, vuol dire che ha ripreso a far molti gol...in tal caso un mega plauso a Paolo Malfini.
Se la tenuta atletica sarà accettabile, potrà far respirare Ibra e ci divertiremo
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,976
bella chiave di lettura. ha senso.

anche se per me non è giusto il discorso. perchè i giovani crescono se giocano, c'era già ibra per fare questo. adesso leao sarebbe 3a punta dunque...
inoltre per me queste della chioccia e dell'esperienza sono tutte boiate giornalistiche. nel senso che qualche esperto ci sta ma noi già li abbiamo, non vedo il ruolo di manzu in questa squadra.
la maggior parte pensa di ritrovare il criminale con 4 polmoni che vedevamo dai ladri 3-4 anni fa. che tra l 'altro giocava ala. non punta.

mandzukic punta è mai stato forte? chiedo per un amico... ha 2 cassette della frutta al posto dei piedi dai...

Il modo di far crescere Leao è quello di retrocederlo a terza punta?

Mi sfugge il senso. A me pare il contrario, casomai.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Mi fido di Maldini ma mi pare un modo strano di valorizzare Leao mettergli davanti due centravanti che difficilmente, se non praticamente impossibile, gli possano fare da riserve.

Anzi a me prendere Mandzukic pare una bella bocciatura per Leao. Forse, alla base di questo acquisto sta proprio il fatto che pensino a Leao come esterno sinistro e non come centravanti, senno davvero non si spiega.

Il modo di valorizzarlo sarebbe retrocederlo a terza punta???

La situazione in attacco è questa:
Ibra (Leao, Mandzukic, Rebic)
Rebic (Leao, Mandzukic, Hauge) Chala (Brahim Diaz) Saele (Castillejo)
Per 4 ruoli abbiamo 9 persone.
Considerando che abbiamo una partita ogni 3 giorni nei prossimi mesi mi sembra che la situazione sia molto più fluida di quello che possa sembrare anche perchè Ibra non è indistruttibile (l'abbiamo visto in questi mesi). Il croato inoltre ci fornisce una variante tattica in più che ora non avevamo, visto che l'esterno di sinistra difficilmente riempiva l'area di rigore. Possiamo sfruttare i cross dalla fascia in maniera molto più fruttifera rispetto ad ora.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
giusto, ed agghiacciante vederla sotto questo punto di vista per me. ma non per tutti perchè parecchi preferiscono avere ibra a lukaku. sono proprio 2 concezioni diverse.
posso aggiungere i rinnovi di turca e del mio pupillo donnarumma?
sta a vedere che il prossimo anno invece di comprare dobbiamo vendere per mantenere quel che abbiamo.




stai ipotizzando che quindi questo sia un all-in per 18 mesi e poi li sbolognamo per un pavoletti che non costa niente? perchè se fosse così sarebbe ancora più grigia la faccenda...

No, semplicemente stiamo facendo i conti coi soldi che abbiamo .
Poi faremo i calcoli sulla base dei risultati ottenuti e delle prestazioni dei singoli.
I tempi in cui avevamo la terza rosa per monte ingaggi ma arrivavamo ottavi sono finiti.

Questa dirigenza, piaccia o non piaccia , sta dimostrando che conoscenze sui giocatori ne ha e non ha problemi a trovare il giovane, il prestito, il vecchio. i 3 profili che prendiamo.
Salta un obiettivo?
Pazienza, si passa a un altro nome in agenda.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Amico il mio post non voleva recare critiche a nessuno tanto meno a chi come te ho sempre apprezzato,volevo soltanto far capire che dobbiamo accettare che era il meglio che potevamo prendere per tappare un buco e ribadisco,guardiamo il lato sportivo.Ci sarà utile,vedrai.Per quanto riguarda tonali fui tra i pochi a dirlo da subito che sarebbe stato romagnoli 2.0 e sul resto delle operazioni da te citate mi trovi grosso modo d'accordo.

sai qual è il problema? che per me i buchi da tappare erano altri prima di quello, ed inoltre non è il modo di tapparlo e nemmeno i costi sono buoni.
manzu è buono per ridere un po' e vedere quei meme con lui ibra e rebic in stile GTA che fan scompisciare dalle risate.
ma poi in campo non ci vanno con gli uzi purtroppo, ci vanno coi polmoni...

io fossi in leao sarei abbastanza incacchiato.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Ma poi ragazzi io penso che qui dentro siamo tutti d'accordo col fatto che è meglio prendere un futuro Ibra rispetto a Mario, ma ripeto quello che ho detto prima: "fatemi un nome di un attaccante di 24/25 anni che si muoverebbe a Gennaio con un costo sui 40 milioni di euro e ingaggio sui 4/5 netti".
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,976
Ma poi ragazzi io penso che qui dentro siamo tutti d'accordo col fatto che è meglio prendere un futuro Ibra rispetto a Mario, ma ripeto quello che ho detto prima: "fatemi un nome di un attaccante di 24/25 anni che si muoverebbe a Gennaio con un costo sui 40 milioni di euro e ingaggio sui 4/5 netti".

Non hai colto il senso del mio commento sopra pero.

Mandzukic lo prendiamo con un contratto di 18 mesi di fatto, quindi non possiamo prendere un attaccante da 50 milioni non solo adesso a gennaio ma nemmeno la prossima estate.

A meno che Ibra non si ritiri, lo potremo prendere solo nell'estate 2022. Questo è il senso. Perchè i 22 milioni che diamo a loro due ci vincolano qualunque altro investimento in attacco fino a quando saranno in rosa.

Che poi è il nocciolo delle mie critiche continue ad acquisti di questo tipo.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Non hai colto il senso del mio commento sopra pero.

Mandzukic lo prendiamo con un contratto di 18 mesi di fatto, quindi non possiamo prendere un attaccante da 50 milioni non solo adesso a gennaio ma nemmeno la prossima estate.

A meno che Ibra non si ritiri, lo potremo prendere solo nell'estate 2022. Questo è il senso. Perchè i 22 milioni che diamo a loro due ci vincolano qualunque altro investimento in attacco fino a quando saranno in rosa.

Capisco la tua lettura, però io ripongo una fiducia estrema in Leao quindi partivo dal presupposto che lui sarà la nostra punta del futuro.
 
Alto
head>