- Registrato
- 14 Febbraio 2020
- Messaggi
- 10,868
- Reaction score
- 6,458
Quale alternativa abbiamo? Parlo anche per me che ho un attività giovane con tutte le spese che ne conseguono. Io lavoro tanto con le scuole. Da oggi sono tutte i DAD non è entrata una persona in negozio. Per questo dico che chiudere le scuole è sbagliato? No. Dovrebbero chiuderle tutte per quanto mi riguarda. Il discorso è molto semplice per me e lo dico a te intanto che rispondo anche all altro utente che suggeriva di lasciare circolare il virus per non rovinare l economia e i commercianti. Io sono sinceramente empatico è dispiaciuto per tutte le categorie che sono state danneggiato e che saranno danneggiate da questo virus. Lo sono per te ho letto i tuoi messaggi e la tua situazione, lo sono per i tuoi colleghi ristoratori, lo sono per chi ha gli alberghi e le case vacanze, per chi ha i bar, per i napoletani e per i siciliani. Per tutti. Vi capisco, capisco la vostra rabbia. Ma io non sarò mai d'accordo a far circolare il virus per far stare in piedi questo sistema capitalistico perché FA SCHIFO. Questa pandemia ne è la dimostrazione, è un sistema più fragile di un castello di carte che rende tutti noi schiavi DI NOI STESSI.
Non sono disposto a sacrificare NEMMENO una vita tra i miei affetti per permettere "che l economia non crolli".
Fortunatamente ho ancora 3 nonni, i genitori e svariati parenti oltre i 60, oltre che 60 nonni in casa di riposo ai quali sono molto affezionato. Ne ho già persi alcuni durante la prima ondata a causa dei ritardi prima di decidere per il lockdown. Li ho visti morire male, ma così male che non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Senza respiro, completamente soli, senza nessun parente, circondati da figure vestite come astronauti, senza funerale. Il pronto soccorso non li voleva nemmeno più, ci diceva di tenerceli e li lasciavamo morire qui. Senza poter fare nulla.
Io per non vivere sulla mia pelle tutto questo sono disposto a chiudere la mia attività se sarà necessario, a perdere il lavoro, a mangiare pane e cipolle per mesi..
Quello di cui voi non tenete conto è che per far lavorare voi io dovrei rischiare di ritrovarmi di nuovo in casa tutto questo. La vostra libertà finisce dove inizia il mio diritto di salvaguardare i miei parenti e i miei affetti. Per questo mi dispiace molto ma non vedo alternativa a questa situazione se non il vaccino. Spero per tutti noi che arrivi presto.
Spero di aver spiegato il mio punto di vista e spero che possiate perdonarmi se non riesco ad essere dalla vostra parte anche se vi capisco.
Lo capisco perfettamente il tuo punto di vista, e dispiace anche a me non poter essere dalla tua parte, anch'io tutti gli altri ristoratori stiamo cercando di sopravvivere non ci faremo sacrificare in silenzio. In bocca al lupo, e te lo dico col cuore.