Sicilia in piazza contro restrizioni

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Benissimo, capisco la problematica in tutta la sua gravità. Quindi? Cosa si fa? Lasciamo circolare il virus senza restrizioni e l eccellenza sanitaria Sicula si occuperà dei siciliani? Io ho parenti là, vorrei potergli ancora fare gli auguri questo Natale.

Amico, è vero che siamo in un periodo di restrizioni, ma allora che fai? Abbiamo visto che protestare verbalmente non serve a niente, qui il forum è pieno di proteste e sono fini a sé stesse.

Protestare quando non ci sono le restrizioni mi sembra un po' come stare fermi quando c'è la musica e poi mettersi a ballare quando la tolgono, ti torna?

Capisco che è difficile conciliare, ma qui la gente è stremata, eh, prende bastonate da tutte le parti, o la aiuti con i "bazooka" da miliardi che però non sparano nemmeno un euro, o la lasci libera di crepare di coronavirus, a un certo punto e detta male. Mi spiace per il cinismo. Poi può anche darsi che siano tutti mafiosi o fassistih questa gente, tutto può essere. Almeno protestare in maniera civile dovrebbe essere lecito, cercando di non ammassarsi.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Eh la protesta violenta non va bene e la protesta pacifica non va bene.

Siam proprio tornati al medioevo dove i nobili e borghesotti schifano tutto ciò che fa il popolo.

Reaction score
2,356
Qui la gravità della situazione risiede nel fatto che:

- quando c'è una protesta violenta si può tranquillamente buttarla in caciara. Facile. Gli butti dentro che lì in mezzo c'erano fascisti, camorristi, alieni, naziskin, no-mask e cose varie.
La stessa protesta, secondo tutti, assumerà contorni diversi

- si scende in piazza pacificamente, come nella mia Palermo (grazie ai miei concittadini per la loro splendida prova di civiltà) e neanche se ne parla. In maniera assurda, secondo me.

Qui, il malcontento ha raggiunto vette incredibili. L'onere della crisi é scaricato solo su certe categorie sociali che chiaramente all'ondata 2 vengono a chiedere il conto.

Insomma... Non c'è modo di far sentire la propria voce. Per farlo devi sfasciare la città, e se lo fai, ti mischiano con la *****.
Tutto ciò é tra l'altro, e lo sappiamo, una guerra fra poveri.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Qui la gravità della situazione risiede nel fatto che:

- quando c'è una protesta violenta si può tranquillamente buttarla in caciara. Facile. Gli butti dentro che lì in mezzo c'erano fascisti, camorristi, alieni, naziskin, no-mask e cose varie.
La stessa protesta, secondo tutti, assumerà contorni diversi

- si scende in piazza pacificamente, come nella mia Palermo (grazie ai miei concittadini per la loro splendida prova di civiltà) e neanche se ne parla. In maniera assurda, secondo me.

Qui, il malcontento ha raggiunto vette incredibili. L'onere della crisi é scaricato solo su certe categorie sociali che chiaramente all'ondata 2 vengono a chiedere il conto.

Insomma... Non c'è modo di far sentire la propria voce. Per farlo devi sfasciare la città, e se lo fai, ti mischiano con la *****.
Tutto ciò é tra l'altro, e lo sappiamo, una guerra fra poveri.

Capitalism at his finest

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,455
Questo ad esempio è un modo sacrosanto di farsi sentire su dei temi differenti e importanti, ma della protesta in migliaia in piazza non ce ne era assolutamente bisogno.

Scusa eh, siamo letteralmente rovinati noi ristoratori e tu mi dici che dobbiamo stare muti e farcela andar bene? Ma sei serio?

Reaction score
3,011
Volendo si può fare, si stampa moneta e amen, sfanculizzi il debito pubblico. Ma evidentemente c'è chi ancora pensa di poter far sopravvivere questo sistema economico durante una pandemia. CRIMINALI.

Esattamente... La cosa paradossale è che è un sistema artificiale generato dall'uomo. E per farlo sopravvivere facciamo sopravvivere la gente al covid ma la facciamo morire di fame...

Reaction score
37,822
Ieri sera ho approfittato dell'ultima serata di vita normale e mi sono fatto un giro per locali con la mia ragazza, l'ho fatto quasi con nostalgia.
Ho notato che in giro di voglia di divertirsi ce n'era già poca, addirittura alcuni locali hanno tirato giù la saracinesca già da ieri.
E' davvero triste tutto ciò.

Oggi dalle 18 in poi 'riassaporeremo' quel senso di vuoto che abbiamo provato nei mesi più bui.

Credo che un ministro non possa andare in tv dichiarando che le palestre funzionavano bene, che il protocollo è stato rispettato, che i nas non hanno trovato nemmeno una struttura adeguatamente organizzata per fare sport in sicurezza....ma vengono chiuse ugualmente.
Tutto ciò offende l'intelligenza e lascia il cittadino e il lavoratore inermi.

Sarà un mese tristissimo , con la speranza che i contagi non salgano ancora .

bmb

Senior Member
Reaction score
8,949
Hai scordato la małà del Brenta per i veneti.... Tutti mafiosi perché non se ne stanno buoni buoni a perdere tutto in silenzio. Ridicolo

A parte che le mafie in questa situazione sono le uniche a guadagnarci e quindi se ne stanno lì buone buone in silenzio, ma vabbè.

Alto