- Reaction score
- 12,183
Io concordo con te, ma c’è da dire che questa fortuna è stata ampiamente ricompensata dalla sfortuna con gli infortuni.
Cambierei subito un anno da 5/6 rigori in tutto il campionato con la salute dei giocatori indaisti, subito, e penso che anche la classifica ringrazierebbe.
Comunque che nei rigori ci sia una componente di fortuna è evidente, squadre come il Barcellona di Guardiola e il Liverpool dello scorso anno non ne ottenevano neanche lontanamente così tanti, subire così tanti falli in area (spesso oltremodo stupidi) è indubbiamente fortuna, c’è poco da stare a sindacare e guardare il pelo nell’uovo.
Non c’è minimamente una relazione tra il nostro output offensivo e il numero di rigori ricevuti, altrimenti il Barca di Guardiola ne avrebbe ricevuti una sessantina all’anno. Siamo stati tanto fortunati a subire tutti questi falli in area quanto siamo stati sfortunati (più che altro incompetenti ad avere ancora cani simili come preparatori) con gli infortuni.
Esattamente, a volte pare che abbiamo inventato un gioco "crea rigori", mi pare di sognare.
Siamo incredibilmente fortunati, perchè nemmeno stiamo rubandoli ( anche se col VAR oggettivamente si danno tanti rigori che un tempo non sarebbero stati assegnati).
Pare lesa maestà ammetterlo.
Cosi come ho specificato, che sul lato infortuni invece siamo incredibilmente sfortunati.
Anche se, i 3/4 infortuni di Ibra, non sono proprio fortuna, si sapevano rischi e pericoli di ingaggiare un 40 enne, per fortuna almeno quando c'è è ancora un eccellente centravanti.