Siamo stati ingannati dal record di rigori

Reaction score
34,922
Ieri in telecronaca Suma dopo la terza parata ravvicinata di Handanovic ha incominciato ad urlare: basta, basta, basta!!!

Essendo un telecronista fazioso, come tanti altri, è abbastanza normale... non c'era nulla di strano, tantomeno quando si deprimeva ai gol di lautaro e lukaku...

E' stato preso in giro dagli interisti in rete (che novità) e il corriere della sera ha deciso di riportare i momenti salienti della telecronaca, a mo di sfottò.

MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE PRIMA....

Tu hai mai visto il corriere della sera parlare di Crudeli-Suma ad esempio rimanendo in ambito Milan? Lo possono fare i giornaletti, il corriere dello sporc, la cazzetta.. ma no ora lo fa anche il corriere della sera.

Che degrado.

Che tristezza.
Sfottere poi il canale tematico ufficiale rossonero.
Ennesimo scempio a nostre spese.

Tutta questa cattiveria non si spiega.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Che tristezza.

Vallo a dire a quelli...
Eh che piangina... eh siamo come gli interisti!!!

"Povero diavolo che pena mi fai"
La verità, l'unica verità, è che abbiamo spappolato milioni e milioni e milioni di fegati tra il 1986 e il 2007 e ora godono a vederci così.

Ma noi li abbiamo spappolati quasi sempre con lealtà e rispetto degli avversari e giocando alla grande.

Le nuove generazioni invece, non sapendo cosa siamo stati e credendo ai nuovi dei Lukaker Martinez Zaniolo ..... ci deridono e basta.

Vabbè, lasciamo perdere.. la vita è una ruota che gira, tornerà a girare e ci prenderemo ancora grosse soddisfazioni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Che tristezza.

7 scudetti, 5 Champions League e 3 titoli di campione del mondo vinti tra il 1988 e il 2007, con otto finali di Champions giocate nel medesimo periodo e campagne acquisti fatte con l’album delle figurine guardando la classifica del pallone d’oro (altro che scouting e sbarbati presi con 20 partite tra i professionisti in Ligue 1), da tanto potenti che eravamo.

Ecco come si spiega.

"Povero diavolo che pena mi fai"
La verità, l'unica verità, è che abbiamo spappolato milioni e milioni e milioni di fegati tra il 1986 e il 2007 e ora godono a vederci così.

Mi hai anticipato. :ok:

Eh si, è come dici tu, con l’Inda c’era il fatto che era perdente e che hanno vinto solo grazie a Calciopoli, alle intercettazioni occultate con disonestà massima (altrimenti Serie B e addio squadrone e 4 -il cartone non lo considero- scudetti consecutivi) e a favori arbitrali su favori arbitrali nella CL 2009/2010, i gobbi vincevano solo in Italia e in più c’era l’alibi che “la Juve ruba” per sminuirli, su di noi non c’era nulla di tutto questo, potevano solo macerarsi il fegato in un tripudio di bile da perdenti nello sport e nella vita quali sono sempre stati.

Ora ce la stanno facendo pagare, ma torneremo a rompere il **** a tutti.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
7 scudetti, 5 Champions League e 3 titoli di campione del mondo vinti tra il 1988 e il 2007, con otto finali di Champions giocate nel medesimo periodo e campagne acquisti fatte con l’album delle figurine guardando la classifica del pallone d’oro, da tanto potenti che eravamo.

Ecco come si spiega.

Mi hai anticipato. :ok:

Invece di ammirare una squadra che ha quasi sempre vinto imponendo il proprio gioco... invece di riconoscere i meriti sportivi, cosa che noi milanisti, da amanti del calcio, abbiamo quasi sempre fatto.... gli altri no: vivono nell'odio più totale.

L'unica squadra che ci ha sempre rispettato (ovviamente con alti e bassi) è stato il Napoli di Maradona (non parlo della monetina di Alemao, parlo di campo)... il 1 maggio 1987 90000 persone ad applaudire Napoli e Milan.

Che tempi, che calcio, che Itaglia (pur con mille problemi).

Tutto questo non c'è più, ora solo odio e invidia.

Ho sempre sostenuto una cosa, che purtroppo è cambiata negli ultimi difficilissima anni:
il milanista pensa al milan e gode delle proprie vittorie, non curandosi delle altre fortune o disgrazie... essere milanisti è guardare a sè.

Ci hanno tolto anche questo, costringendoci ad odiare persino l'atalanta.

Bah....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Invece di ammirare una squadra che ha quasi sempre vinto imponendo il proprio gioco... invece di riconoscere i meriti sportivi, cosa che noi milanisti, da amanti del calcio abbiamo quasi sempre fatto.... loro no: vivono nell'odio più totale.

L'unica squadra che ci ha sempre rispettato (ovviamente con alti e bassi) è stato il Napoli di Maradona (non parlo della monetina di Alemao, parlo di campo)... il 1 maggio 1987 90000 persone ad applaudire Napoli e Milan.

Che tempi, che calcio, che Itaglia (pur con mille problemi).

Tutto questo non c'è più, ora solo odio e invidia.

Infatti ho anche editato il post che ti ho scritto, aggiungendo delle cose. :ok:

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Infatti ho anche editato il post che ti ho scritto, aggiungendo delle cose. :ok:

La cosa peggiore è che nemmeno io, da tifoso, mi riconosco più: devo odiare persino l'atalanta.......

Non ci sono più le rivalità sportive e gli sfottò veri di una volta: ora è tutto un circo sui social mischiato ad un politically correct... non c'è più nulla di vero, tutto costruito ad arte...
Ma tu le ricordi le interviste di Gullit? Anche se non spiaccicava una parola in itagliano, le rilasciava nella nostra lingua fin dal primo anno ed era sempre disponibile e sorridente... c'era un clima fantastico: botte in campo, nemici in campo e poi fuori finiva là... senza cacchiate, senza post su instagram.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La cosa peggiore è che nemmeno io, da tifoso, mi riconosco più: devo odiare persino l'atalanta.......

Non ci sono più le rivalità sportive e gli sfottò veri di una volta: ora è tutto un circo sui social mischiato ad un politically correct... non c'è più nulla di vero, tutto costruito ad arte...
Ma tu le ricordi le interviste di Gullit? Anche se non spiaccicava una parola in itagliano, le rilasciava nella nostra lingua fin dal primo anno ed era sempre disponibile e sorridente... c'era un clima fantastico: botte in campo, nemici in campo e poi fuori finiva là... senza cacchiate, senza post su instagram.

Eccome se le ricordo, Gullit è stato l’acquisto che mi ha fatto più godere (al secondo posto Sandrone), quando lo prendemmo ero al settimo cielo.

P.s: prima hai menzionato Napoli-Milan, ma hai retrodatato quello storico match di un anno, non era il primo Maggio dell’87, era il primo Maggio dell’88, il match scudetto. Ero a Napoli coi Commandos, ricordo che Maradona prima della partita, i giorni precedenti, disse “non voglio vedere una sola bandiera rossonera al San Paolo”, noi per tutta risposta invademmo Napoli e lo stadio e ricordo bene il coro “guardale, guardale, guarda le bandiere, Maradona sono rossonere”. Non dico che fosse mezzo rossonero lo stadio, ma non ci si andava tanto lontano. ;)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Eccome se le ricordo, Gullit è stato l’acquisto che mi ha fatto più godere (al secondo posto Sandrone), quando lo prendemmo ero al settimo cielo.

P.s: prima hai menzionato Napoli-Milan, ma hai retrodatato quello storico match di un anno, non era il primo Maggio dell’87, era il primo Maggio dell’88, il match scudetto. Ero a Napoli coi Commandos, ricordo che Maradona prima della partita, i giorni precedenti, disse “non voglio vedere una sola bandiera rossonera al San Paolo”, noi per tutta risposta invademmo Napoli e lo stadio e ricordo bene il coro “guardale, guardale, guarda le bandiere, Maradona sono rossonere”. Non dico che fosse mezzo rossonero lo stadio, ma non ci si andava tanto lontano. ;)

Si certo mio lapsus 1 maggio 1988.

La vidi in TV con mio papà (la ripresa la trasmisero in diretta rai se non erro), avevo 4 anni scarsi.. fa te...
Attaccavo le figurine sull'album panini :)

Beato te, che esperienza!!!
Ricordo le parole di Maradona, le ho riviste dopo la sua morte..... e mi ricordo la sportività a fine partita di tutti quanti!!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si certo mio lapsus 1 maggio 1988.

La vidi in TV con mio papà (la ripresa la trasmisero in diretta rai se non erro), avevo 4 anni scarsi.. fa te...
Attaccavo le figurine sull'album panini :)

Beato te, che esperienza!!!
Ricordo le parole di Maradona, le ho riviste dopo la sua morte..... e mi ricordo la sportività a fine partita di tutti quanti!!

Io ne avevo (quasi, mancavano due mesi) 21.

Si, erano altri tempi.

Reaction score
12,183
Ebbene si, lo penso davvero.

Siamo stati bravissimi, abbiamo una montagna di meriti.

Abbiamo giocato bene, fatto tantissimi gol, subito poco, eccetera eccetera.

Ma basta vedere la delusione fra noi tifosi per capire che l' over-performing ci aveva annebbiato la vista a tutti.

Per aver sottolineato la "fortuna" di fare il record storico di rigori a favore in un girone mi ero preso un sacco di reprimende, quando in alcuni sottolineavamo che l' obbiettivo doveva assolutamente rimanere la qualificazione in CL, anche a discapito di coppette varie ci siamo presi dei "tifosi perdenti" quasi da non meritarsi di tifare Milan.

La verità è quella del titolo: il record ( mondiale?) di rigori, ci ha dato quella manciata di punti in più da trasformarci da umili e ubriachi di successo, mistificando la realtà.

Non iniziamo a puntare il dito su allenatore, dirigenti, giocatori ecc ecc, siamo quelli che siamo: una buonissima squadra con un sacco di lacune, abbiamo over-performato all' andata, cerchiamo di trarre vantaggio da questo per la classifica finale, non trasformiamolo in una condanna.

Siamo stati bravi e fortunati, bene cosi, ora non distruggiamo tutto.

Dobbiamo sfruttare quanto accaduto nel girone di andata per raggiungere il nostro obbiettivo, non per fare paragoni inutili che porteranno a fallirlo, l' obbiettivo.

To be continued.

Tra l' altro perfino in EL siamo ancora dentro grazie ad un rigore Marziano procurato dal giocatore del Rio Ave al 120' dei supplementari.

E non lo dico per screditarci, non abbiamo rubato nulla e abbiamo pagato con gli infortuni eh, ma negare la realtà è ipocrita.

Alto