- Registrato
- 19 Ottobre 2016
- Messaggi
- 2,990
- Reaction score
- 1,076
Ma ti ripeto, sono 9 punti in meno alla 27esima. Se alla 27esima ne avessimo fatti nove in più dell’anno scorso saremmo stati a -5 punti dal Napoli con lo scontro diretto da giocare, quindi in piena lotta scudetto. E, secondo il tuo ragionamento, sarebbero state “solo” tre partite.
Tra vincere 26 partite, più dei due terzi delle partite giocate, e vincerne 20, cioè poco più della metà, non cambia nulla. Alzo le mani.
Ah, e comunque i punti delle prime sei alla 27esima l’anno scorso erano 57-57-55-50-48-44, quest’anno 71-52-50-48-47-45(71-56-52-50-48-47 se non si vuole considerare il -15 della Juventus). Napoli a parte, il livello è sostanzialmente lo stesso.
Ripeto che leggi quello che vuoi tu non quello che scrivo, io non ho mai detto che non cambia nulla, io ho detto che 3 partite, 9 punti non trasformano la stagione da OTTIMA a PESSIMA, che é un concetto diverso, cosi com é completamente diverso il concetto che esprimi tu.
Se il napoli faceva 9 punti in meno ora, la sua stagione era pessima? No assolutamente.
Quindi riscrivo semplicemente, la nostra stagione l anno scorso non é stata ottima, é stata buona/sufficiente, e quest anno é pessima, non abbiamo fatto un ottima stagione l anno scorso e siamo stati arroganti a pensare che facevamo buon gioco e avevamo una squadra che potesse competere annualmente per il campionato.
Per quanto riguarda il livello, come dici tu dei risultati anche 2-3 cambiano le cose, e come gia scritto "L anno scorso la lazio aveva 9 punti meno, la roma tre, l atalanta 3, juve 6, napoli 14 vabbeh, solo noi e inter avevamo punti in piu noi ben 9 punti in piu l inter 5."
Quest anno hanno tutte le squadre piu punti tranne noi e inter, il livello é piu alto sensibilmente. Ripetendo che io non dico che 9 punti non fanno differenza, ovvio che cambiano le cose, ma il mio pensiero é che non fanno diventare una stagione da ottima a fallimento, oggi la nostra stagione é pessima, l anno scorso per me quindi era sufficiente buona, non ottima(la stagione del napoli é ottima), devi anche essere coerente poi perche se 2-3 risultati negativi sono cosi incisivi per noi, allora lo sono anche per roma atalanta e lazio e quindi il livello non é assolutamente lo stesso.