- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Quanto mi piacerebbe un Milan basato sulla lettura. I centometristi non sono proprio il mio calcio, non dico che sono inutili o che fallirebbero ovunque, ma faccio fatica a restare calmo con i giocatori istintivi.la mancata qualficazione alla Champions spero che venga presa per il dato di fatto che è.
Non per questione di obbiettivo da piano B mancato, non per mancati futuri introiti, non per mancato prestigio, ma per il semplice dato di fatto che questa squadra è quella che si vede in campo. Questa squadra così allestita, così composta e così allenata NON VA BENE, aldilà degli obbietti raggiunti o meno.
Additare sempre e solo l'allenatoer come causa di tutti i mali non ha senso. Cambiando Fonseca si doveva migliorare, ma cosa abbiamo visto? Una squadra che gioca sempre male, una squadra sempre molle, una squadra che se ne sbatte dell'allenatore e addirittura c'è stato pure un peggioramento dei nostri due migliori elementi del Milan di Fonseca, cioè Reijnders e Pulisic. E ancora qualche partita e pure ogni santa statistica di Conceicao sarà peggiore di quella di Fonseca.
Non è cambiando solo l'allenatore che si risolve questa situazione. Addossare tutto a Fonseca, umiliarlo, disintegrarlo a cosa è servito? A PEGGIORARE. E questa non è una difesa di un normalissimo e modesto allenatore come Fonseca, ma semplicemente è il voler sottolineare come non era l'allenatore il problema principale come invece si è voluto far passare.
Ho letto e sentito commenti ad esempio assurdi sulla vicenda del famoso cooling break. C'è stato qualcuno (anzi molto più di qualcuino) che in quel caso non si è schierato con l'allenatore, società compresa. Contro l'allenatore che è stato la vera ed unica vittima di quella situazione. Lì si era capito come si era lontani al tempo, nella comprensione dei problemi del Milan.
Io spero che ora si cominci a parlare SERIAMENTE di limiti morali e umani di questo gruppo di viziati. Io spero che ora si cominci a parlare SERIAMENTE di una rivoluzione della rosa (non focalizzandoci sugli inutili Calabria, Krunic e compagnia). Io spero che ora si cominci a parlare SERIAMENTE della dirigenza non solo per i giocatori acquistati, ma anche per le scelte e le conferme fatte nella rosa e per l'impostazione di un progetto tecnico (se mai fosse esistito) poggiato su alcuni giocatori che hanno basi calcistiche di pura argilla. Basiamo un Milan su giocatori su cui non puoi basare alcun progetto.
Quando capita di vedere Rafa-Abraham-Chukwu contemporaneamente divento pazzo. Unica interpretazione del gioco é cercare il fondo e fare casino.
Sul discorso allenatore/giocatori hai ragione da vendere. Lo diciamo da mesi. Quel Cooling Break per quanto mi riguarda mi ha letteralmente schifato, li ho capito che Rafa e Theo erano dei bimbi.