Youssouf Fofana

Reaction score
42,651
La scivolata è fantozziana, e non è la prima volta che gli capita, ma su quell'azione l'errore che commette è concettuale : la palla in area non puoi aspettarla, li la palla si attacca e la si impatta come si riesce.

E chi ti da il tempo in area di aspettare palla?

Se ci fate caso ,infatti, il difendente lo aveva già chiuso e gli avrebbe bloccato il tiro qualora avesse preso palla.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,140
La scivolata è fantozziana, e non è la prima volta che gli capita, ma su quell'azione l'errore che commette è concettuale : la palla in area non puoi aspettarla, li la palla si attacca e la si impatta come si riesce.

E chi ti da il tempo in area di aspettare palla?

Se ci fate caso ,infatti, il difendente lo aveva già chiuso e gli avrebbe bloccato il tiro qualora avesse preso palla.
Nel calcio di oggi non puoi permetterti di non avere doti di inserimento e contemporaneamente essere grezzo coi piedi. Mi ricordo ad esempio Khedira: giocatore più di quantità che di qualità, ma aveva buone capacità di inserimento. Fofana sembra un mediano vecchio stile, con capacità tecniche mediocri e scarsa intelligenza quando deve dare una mano alla squadra con inserimenti offensivi.
Per me il gol sbagliato ci è costato molto, un giocatore con un minimo di tempi di inserimento quella palla l'avrebbe buttata dentro.

Reaction score
42,651
Nel calcio di oggi non puoi permetterti di non avere doti di inserimento e contemporaneamente essere grezzo coi piedi. Mi ricordo ad esempio Khedira: giocatore più di quantità che di qualità, ma aveva buone capacità di inserimento. Fofana sembra un mediano vecchio stile, con capacità tecniche mediocri e scarsa intelligenza quando deve dare una mano alla squadra con inserimenti offensivi.
Per me il gol sbagliato ci è costato molto, un giocatore con un minimo di tempi di inserimento quella palla l'avrebbe buttata dentro.
E purtroppo per fare la mezz'ala da binario servono doti tecniche nei tempi.
Fofana per la generosità e l'ignoranza sembra più mediano da 442 o 4231.

Voglio dire che la giocata ,che sia assist o gol, non deve partire dai suoi piedi.
Il dramma è che nelle letture difensive il ragazzo è poca roba. Non ha grandi numeri .
E' uno sradicatore di palloni un po selvaggio e uno che ribalta il campo con facilità.

Io scherzando in estate l'ho scritto : per me fofana sarebbe un buon difensore se si concentrasse sulla marcatura.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,227
E purtroppo per fare la mezz'ala da binario servono doti tecniche nei tempi.
Fofana per la generosità e l'ignoranza sembra più mediano da 442 o 4231.

Voglio dire che la giocata ,che sia assist o gol, non deve partire dai suoi piedi.
Il dramma è che nelle letture difensive il ragazzo è poca roba. Non ha grandi numeri .
E' uno sradicatore di palloni un po selvaggio e uno che ribalta il campo con facilità.

Io scherzando in estate l'ho scritto : per me fofana sarebbe un buon difensore se si concentrasse sulla marcatura.
E secondo te allegri se ne priva a cuor leggero
Ma nemmeno sotto tortura
Io non curo molto le statistiche ma così a spanne fufi con tutti i suoi limiti offensivi è stato decisivo in minimo 10 dei nostri gol
Detto questo io lo reputo importante non tanto per l apporto offensivo ma più per quello difensivo
Se allegri vuole farne a meno deve inventarsi un gioco più corale

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,302
Il grande degrado dei nostri tempi è vedere gente incapace/incompetente arrivare ai massimi livelli, in tutti gli aspetti della vita.

Guarda questo che roba, prendi un disgraziato a caso dalla strada e gioca meglio.

'Sti neri del kaiser sono proprio limitati mentalmente, ci sarà un motivo se il continente affregano non si è evoluto.

Reaction score
42,651
E secondo te allegri se ne priva a cuor leggero
Ma nemmeno sotto tortura
Io non curo molto le statistiche ma così a spanne fufi con tutti i suoi limiti offensivi è stato decisivo in minimo 10 dei nostri gol
Detto questo io lo reputo importante non tanto per l apporto offensivo ma più per quello difensivo
Se allegri vuole farne a meno deve inventarsi un gioco più corale
Nelle letture difensive fofana è scarso.
Scarso sulle preventive, scarso nel marco e copro.
Quel lavoro lo fanno modric e rabiot.

Fofana oggi è l'incursore del milan, con tutti i suoi limiti.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,227
Nelle letture difensive fofana è scarso.
Scarso sulle preventive, scarso nel marco e copro.
Quel lavoro lo fanno modric e rabiot.

Fofana oggi è l'incursore del milan, con tutti i suoi limiti.
Che abbia compiti da incursore sono d'accordo ma che non sappia difendere non proprio
Forse nelle preventive ma sottopalla è uno dei pochi che riesce a rubare palloni
Senza lui e rabiot che rubano e modric che sa mezz'ora prima dove va la palla saremmo messi male

Reaction score
1,392
Che abbia compiti da incursore sono d'accordo ma che non sappia difendere non proprio
Forse nelle preventive ma sottopalla è uno dei pochi che riesce a rubare palloni
Senza lui e rabiot che rubano e modric che sa mezz'ora prima dove va la palla saremmo messi male

Fofana è un buon giocatore, ma è stupido (calcisticamente), è istinto e fisico, e i giocatori cosi non saranno mai campioni.
E' appunto uno che se metti dietro, non a difendere ma a contrastare, va bene, ma se gli devi chiedere qualsiasi cosa, che vada oltre è completamente inutile. LRC non è sta cima, ma oggi è dieci volte fofana per presenza offensiva.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,227
Fofana è un buon giocatore, ma è stupido (calcisticamente), è istinto e fisico, e i giocatori cosi non saranno mai campioni.
E' appunto uno che se metti dietro, non a difendere ma a contrastare, va bene, ma se gli devi chiedere qualsiasi cosa, che vada oltre è completamente inutile. LRC non è sta cima, ma oggi è dieci volte fofana per presenza offensiva.
Siamo secondi e fofana quando disponibile le ha giocate praticamente tutte ci sarà un nesso o un motivo
Poi il calcio è bello perché ognuno la vede alla propria maniera 😁👍

Reaction score
42,651
Infatti l'ho definito uno sradicatore ignorante di palloni.
E' il più forte nella prima aggressione, è lui che rompe la linea .

Alto