Siamo fuori dalla CL

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Non sono leader neanche loro. Non ne vedo proprio, probabilmente Reijnders o Pulisic tra qualche anno potranno esserlo. Gli altri lasciamo perdere.

E quindi ci si arrende alla mediocricità? Oh, ma non é solo una questione di rientrare, siamo nel 2025. Qualcuno dovrebbe dare uno sguardo al calcio fuori dal Milan e magari con orizzonti temporali diversi dal 1998.

Ma chi é che non corre? Chi é che non pressa? Chi é che non rientra? E cosa facciamo? Preghiamo che sia lo strappo buono? Preghiamo che si é svegliato ed ha deciso di ricevere palla con gli angoli giusti del corpo? Preghiamo che faccia schifo per 80 minuti, ma basta un tocco o un accelerata contro il Minà di turno per farcelo andare bene?

Non é un caso se molti si sono stancati dell'inconsistenza di Leao. Sia adetti ai lavori, sia molti tifosi. Per me é pure un aggravante dire: "Eh, é questo non cambierà mai.". Allora che senso ha continuare? No, io credo che Rafa possa migliorare e diventare più completo, magari non davanti e non nella costanza di rendimento, ma in altre cose si. Anzi deve.

Ieri ho visto Doku, é proprio il prototipo del Leao. Più basso. Pero' cavolo lui attacca sempre e costantemente, ha un cross del piffero (guarda sempre e solo il pallone) e un tiro che definire tale é un offesa. Ma lo senti sempre dentro la partita, sempre. Dal primo all'ultimo. Leao non é proprio la stessa cosa.

Scusa se cambio discorso, io non ci sto a non evolvere. E ho ancora fiducia in Leao.
Leao è questo stop. Va venduto il prima possibile

Reaction score
5,637
secondo me, oltre a che "si credono", lo sono proprio. Il cooling break è stato un dato di fatto. Hanno fatto quello che hanno voluto, nessuno al Milan (Fonseca a parte), gli ha detto qualcosa. Se non è capeggiare questo...

D'altra parte in un Milan debole, senza società competente, non c'è nemmeno da stupirsi che uno svogliato di natura e uno che si tinge i capelli di rosa, diventino dei capetti.
E' l'evoluzione naturale di una società in cui non viene imposta la disciplina e se arriva qualcuno come Fonseca ad imporla, viene umiliato ed eliminato.
Quanto vorrei un Conte al Milan per un mese. Il tempo di capire come funziona, fare una conferenza stampa di fuoco in cui spara a zero su giocatori indolenti e dirigenza assente e poi se ne va sbattendo la porta e chiedendo a Cardinale una buonuscita da 20 milioni di euro.
Per me é proprio evidente che si credano capi e leader. Dico sempre credono perché poi sono anche certo che i compagni ed i tifosi certe cose le fiutano e le ridicolizzano.

Reaction score
5,637
Leao è questo stop. Va venduto il prima possibile
Per me nello sport non esiste il concetto di stop o finito. Capello l'ha spiegato bene cosa ha dovuto soffrire e patire con Savicevic.

Se non cambia é perché non vuole e non gli interessa. E se non cambia é da cedere. Si parla di cose extra palla, quella é volontà non solo indole. Se non cambia allora meglio salutarsi.

Una squadra puo' permettersi i Leao solo se incidono alla Mbappe o alla CR7. Ma anche loro interpretavano il ruolo in modo più "assassino".

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Per me nello sport non esiste il concetto di stop o finito. Capello l'ha spiegato bene cosa ha dovuto soffrire e patire con Savicevic.

Se non cambia é perché non vuole e non gli interessa. E se non cambia é da cedere. Si parla di cose extra palla, quella é volontà non solo indole. Se non cambia allora meglio salutarsi.

Una squadra puo' permettersi i Leao solo se incidono alla Mbappe o alla CR7. Ma anche loro interpretavano il ruolo in modo più "assassino".
Savicevic era un campione a differenza di Leao

Reaction score
2,935
Io devo fare mea culpa sulla gestione Pioli.

Ero convinto che un allenatore di ferro avrebbe portato più benefici di Pioli,
ma i fatti dicono altro.
Non rimpiango Pioli, sia chiaro, ma sono sicuro che con lui come allenatore, quest'anno, saremmo arrivati minimo in CL, come minimo...
perché?
Perchè questo Milan passa ancora dalle prestazioni di Leao e di Theo,
e mister Pioli aveva trovato la chiave su come far rendere i due giocatori...con i loro difetti e discontinuità, ma cmq in CL quei due ci portavano.

A conti fatti,
credo che sarebbe stato meglio, una volta sollevato Pioli,
cedere anche Theo e Leao, per investire sugli altri bravi del gruppo, più qualche innesto di valore.

Nulla contro Theo e Leao, per carità,
ma mi sembra che il loro tempo al Milan sia finito.. il max per questa squadra lhanno già dato.

Theo e Leao,
due parole quotidiane, sempre la centro di ogni discorso Milan, da anni;
non è esistito un singolo giorno dove quando si è parlato di Milan, non si siano pronunciate quelle parole...
Pensateci,
quale altra società di calcio è stata accompagnata per cosi tanti anni,
dalle chiacchiere su due dei loro giocatori ? non me ne vengono in mente.

La verità nuda e cruda,
è che si è puntato sugli uomini sbagliati, perché seppur due ottimi giocatori se in giornata,
umanamente, non sono uomini, ma ragazzi,
e forse per un ragazzo portare la croce Ac Milan sulle spalle, è troppo,
A meno che non ti chiami Franco Baresi o Paolo Maldini,
che sin da ragazzini hanno retto il peso di questa prestigiosa società...

Reaction score
34,438
Non sono leader neanche loro. Non ne vedo proprio, probabilmente Reijnders o Pulisic tra qualche anno potranno esserlo. Gli altri lasciamo perdere.

E quindi ci si arrende alla mediocricità? Oh, ma non é solo una questione di rientrare, siamo nel 2025. Qualcuno dovrebbe dare uno sguardo al calcio fuori dal Milan e magari con orizzonti temporali diversi dal 1998.

Ma chi é che non corre? Chi é che non pressa? Chi é che non rientra? E cosa facciamo? Preghiamo che sia lo strappo buono? Preghiamo che si é svegliato ed ha deciso di ricevere palla con gli angoli giusti del corpo? Preghiamo che faccia schifo per 80 minuti, ma basta un tocco o un accelerata contro il Minà di turno per farcelo andare bene?

Non é un caso se molti si sono stancati dell'inconsistenza di Leao. Sia adetti ai lavori, sia molti tifosi. Per me é pure un aggravante dire: "Eh, é questo non cambierà mai.". Allora che senso ha continuare? No, io credo che Rafa possa migliorare e diventare più completo, magari non davanti e non nella costanza di rendimento, ma in altre cose si. Anzi deve.

Ieri ho visto Doku, é proprio il prototipo del Leao. Più basso. Pero' cavolo lui attacca sempre e costantemente, ha un cross del piffero (guarda sempre e solo il pallone) e un tiro che definire tale é un offesa. Ma lo senti sempre dentro la partita, sempre. Dal primo all'ultimo. Leao non é proprio la stessa cosa.

Scusa se cambio discorso, io non ci sto a non evolvere. E ho ancora fiducia in Leao.
Purtroppo leao lo devi paragonare per anarchia e indolenza a Mbappe , theo non saprei ,lui è un unicum.
Non c'è scritto da nessuna parte si debba costruire il Milan su theo e leao ,come non è obbligatorio sopportarli ma di certo non ha molto senso chiedere loro ciò che non possono dare.

Io , ad esempio, non credo siano cattivi ragazzi.
Fossi io allenatore li terrei ? Si.
Ma è un mio pensiero, se un altro non si sente di farlo non lo biasimo.

Ma proprio perché li stimo e mi piacciono li gestirei diversamente da come si fa da noi.

Il mondo del calcio è pieno di leao e di casi simili.

Io comunque ai 2 ragazzi ci sono affezionato e non ne faccio un mistero.
Prima di rinunciare a theo per rimpiazzarlo col primo terzino mancino che fa il suo ci penserei mille volte, idem con leao.
Ma , ripeto, proprio perché sono due giocatori molto particolari se qualcuno vorrebbe disfarsene io non lo critico.
Ognuno di noi ha una sua idea di calcio rispettabile e personale.

Il Milan di Ancelotti quando fu pensato in quella incredibile estate faceva ridere tutti gli addetti ai lavori ma Carletto tutto quel talento riuscì a collocarlo e farlo convivere.

Ho visto allenatori odiare e scaricare i baggio e Zola, figurati se mi sorprendo nel vedere ripudiare leao.
Il calcio alla fine è ciclico come la vita.

Reaction score
34,438
Come Leao ma comunque era di un altro livelli rispetto a sto scarparo
Non li stavo paragonando tecnicamente ma per il modo di vivere la partita.
Considera che savicevic giocava in una squadra che di base portava lo 0-0 a casa , se una delle punte faceva il suo si vinceva.
Cosa voglio dire?
Che tatticamente il genio era collocato e protetto.

E ti garantisco che savicevic non inseguiva mai il giocatore avversario..
Come ti garantisco che spesso era irriverente e ti sembrava giocare in 10 ma con la palla ti faceva cose che agli altri non riuscivano mai.

Alto