Si riparla di un Milan Lab potenziato, per i troppi infortuni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Però mi sai che ti sei perso qualche pezzo...ibra si era infortunato al quadricipite ci voleva un mese e difatti stava rientrando il 18 con il Sassuolo. Poi nell'ultimo allenamento ha avuto un altro infortunio al polapaccio x per questo infortunio ci vuole un mese/un mese e mezzo. Poi tanti infortuni non li abbiamo solo noi...guarda quanti ne hanno fuori roma lazio e napoli

Si su Ibra hai ragione, ma il fatto di Bennacer è abbastanza grave (fuori con Samp e Fiore e poi rientra col Parma e si spacca subito) e poi Kjaer appena rientrato si parla già di affaticamento, insomma per me non stiamo lavorando bene sotto quell’aspetto. P.s: la Lazio con noi di titolari aveva fuori solo Acerbi, mi pare.

Mi accodo al pensiero di [MENTION=713]AcMilan1899[/MENTION] [MENTION=3360]Ambrole[/MENTION] e gli altri.
Ci sono troppe cose che non quadrano considerando anche i dati pubblicati da AcMilan.
Non trovo normale nè i tempi di recupero nè la frequenza degli stessi.
Un'altra cosa fresca fresca che va a rafforzare questo mio pensiero:Kjaer è stato sostituito per un affaticamento muscolare contro i campani:Mancanza del ritmo partita e dei 90minuti?Ho qualche dubbio.
Detto questo ora ci va bene tutto e ovviamente la stampa è concentrata su altro:Appena perderemo le primissime posizioni inizieranno i processi su MilanLab

Quoto tutto Carsex, a parte la solita chiosa da menagramo in realtà scaramantico. :ok:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Si su Ibra hai ragione, ma il fatto di Bennacer è abbastanza grave (fuori con Samp e Fiore e poi rientra col Parma e si spacca subito) e poi Kjaer appena rientrato si parla già di affaticamento, insomma per me non stiamo lavorando bene sotto quell’aspetto. P.s: la Lazio con noi di titolari aveva fuori solo Acerbi, mi pare.

Quoto tutto Carsex, a parte la solita chiosa da menagramo in realtà scaramantico. :ok:

Per curiosità sono andato a vedere gli infortunati ad oggi delle varie squadre: lo Spezia ne ha 10, il Udinese 8, Genoa 7, Bologna Roma e Cagliari 6, Lazio e Benevento 5, poi diverse squadre con 4 infortunati tra cui Milan e Napoli.

P.s. Bennacer prima di giocare con il Parma era già rientrato anche in europa league.
P.p.s La Lazio contro di noi come titolari aveva fuori Acerbi e Leiva, Correa recuperato al volo è stato nuovamente sostituito per infortunio. Poi aveva fuori di sicuro anche Parolo, Fares e Lucic.

Marcex7

Member
Reaction score
552

Quando l'equilibrio e il buon senso si impadroniscono di te,sei un top mondo in questo forum.
Peccato che quando si parla di Elliott,Gazidis e Leonardo mi diventi come un "bang bang Piatek"qualsiasi.
In amicizia ovviamente:)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quando l'equilibrio e il buon senso si impadroniscono di te,sei un top mondo in questo forum.
Peccato che quando si parla di Elliott,Gazidis e Leonardo mi diventi come un "bang bang Piatek"qualsiasi.
In amicizia ovviamente:)

Caspita, però paragonarmi a Piatek è una delle offese peggiori che potessi farmi Ahahahahah:rotolo:

Scherzo eh, so anche io che quei tre sono il mio punto debole. ;)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,914
Che ci siano dei problemi è evidente aldilà di ogni ragionevole dubbio. I “normalizzatori” non possono sfuggire ad un dato impietoso: il Milan nel 2020/2021 ha schierato la formazione titolare al completo in una sola occasione, a Napoli. Per il resto sempre in campo con 2 o 3 riserve, nei casi migliori, e con 6 o 7 riserve nei peggiori.

Questo non solo non ha precedenti nella storia del Milan da che ne ho memoria, ma nemmeno nella storia della Serie A. E il fatto che questa sia la squadra più giovane d’Europa è un’aggravante enorme al già gravissimo dato. Quindi che ci sia qualcosa di sbagliato è evidente, inutile tentare di normalizzare una situazione che normale non è. Anche se Milan lab a suo tempo di danni ne ha fatti eccome.

Il problema è che laddove tu nel Milan vedi riserve, Inter o Juventus le loro riserve le consideri titolari. Aimè non abbiamo la loro profondità della rosa da un punto di vista qualitativo. Questo è il dato di fatto. Come è altrettanto è evidente che giocando da agosto ogni tre giorni uno sportivo sia sotto stress e maggiormente soggetto ad infortuni.

Che poi, vai ad analizzarli.

Romagnoli era già out da subito, è rientrato.
Kjaer è stato logorato fino all'infortunio.
Bennacer uguale, era da oltre una settimana che giocava al limite.
Ibra, prima covid poi due problemi muscolari, ma ha 39 anni, comprensibile.ù
Rebic, infortunio traumatico casuale.
Gabbia, prima covid poi traumatico casuale.
Leao, muscolare, in nazionale però.

Davvero, pensare che siamo sfortunati o che ci sia qualcosa che non va nella preparazione (per inciso, il nostro punto di forza) mi sembra alquanto complottistico.

Il prossimo anno va allungata la qualità della rosa, stop.

Reaction score
14,301
Allora bennacer ha avuto un affaticamento muscolare ed ha saltato 2 partite. Poi ha giocato in europa league e con il parma e li si è stirato. Tempi di recupero 1 mese. Non capisco cosa c'entra il fatto che aveva già avuto un altro problema con i tempi di recupero.

solo che è fuori dal napoli come diceva acm. ma i tempi siamo più o meno in linea. noi siamo sempre lunghi cronicamente si sa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il problema è che laddove tu nel Milan vedi riserve, Inter o Juventus le loro riserve le consideri titolari. Aimè non abbiamo la loro profondità della rosa da un punto di vista qualitativo. Questo è il dato di fatto. Come è altrettanto è evidente che giocando da agosto ogni tre giorni uno sportivo sia sotto stress e maggiormente soggetto ad infortuni.

Che poi, vai ad analizzarli.

Romagnoli era già out da subito, è rientrato.
Kjaer è stato logorato fino all'infortunio.
Bennacer uguale, era da oltre una settimana che giocava al limite.
Ibra, prima covid poi due problemi muscolari, ma ha 39 anni, comprensibile.ù
Rebic, infortunio traumatico casuale.
Gabbia, prima covid poi traumatico casuale.
Leao, muscolare, in nazionale però.

Davvero, pensare che siamo sfortunati o che ci sia qualcosa che non va nella preparazione (per inciso, il nostro punto di forza) mi sembra alquanto complottistico.

Il prossimo anno va allungata la qualità della rosa, stop.

Jino, posto che la rosa va allungata ed è ovvio, tu scrivi “ Inter o Juventus le loro riserve le consideri titolari.” ma io non sono affatto d’accordo. Le loro riserve sono superiori per quantità e qualità alle nostre riserve, ma non certo da giocare titolari da noi. Anzi, se paragoniamo i nostri titolari (la formazione scesa in campo col Napoli per intenderci) coi loro io non ne cambierei mica tanti. dei loro coi nostri, sinceramente. Chiedi agli indaisti cosa pensano del grande nome Vidal, ad esempio.

Sulla preparazione ho già detto, non sono certo l’unico a pensarla così, mi auguro però di sbagliare, lo vedremo nella seconda parte di stagione.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,022
Come riportato da Repubblica, il Milan ieri ha messo in campo un atto di forza, vincendo anche in 10. I rossoneri ora sono pronti a sfidare la Juve. Ma con tanti assenti per infortunio: Ibra, Saele, Gabbia e Bennacer. Si riparla di un Milan Lab potenziato.
Ecco il Milan Lab potenziato, con Ibrahimovic all'opera

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Per curiosità sono andato a vedere gli infortunati ad oggi delle varie squadre: lo Spezia ne ha 10, il Udinese 8, Genoa 7, Bologna Roma e Cagliari 6, Lazio e Benevento 5, poi diverse squadre con 4 infortunati tra cui Milan e Napoli.

P.s. Bennacer prima di giocare con il Parma era già rientrato anche in europa league.
P.p.s La Lazio contro di noi come titolari aveva fuori Acerbi e Leiva, Correa recuperato al volo è stato nuovamente sostituito per infortunio. Poi aveva fuori di sicuro anche Parolo, Fares e Lucic.

Per quanto riguarda la Lazio le uniche assenze erano Acerbi e Leiva.
Lulic è assente da un anno, gli altri non sono titolari e Correa, volenti o nolenti, ha giocato e si è procurato anche un rigore.
Tutte le squadre hanno infortunati, semplicemente a parte casi sporadici (il Bologna contro l'Inter e la Roma, la Lazio nel momento del covid) quasi nessuna, a parte noi, ha dovuto rinunciare per lunghissimi periodi a 4 titolari e i primi due sostituti.

In questa stagione la squadra sinceramente più penalizzata dalle assenze dei titolari negli 11 è proprio il Milan, a partire dalla partita con la Fiorentina.
Come abbiamo detto più volte, senza CR7 la Juve ha pareggiato a Crotone e Benevento; l'Inter senza Lukaku ha pareggiato con Parma ed Atalanta (a Bergamo è entrato dalla panchina).
I titolari hanno un peso specifico diverso da altri giocatori..... e poi una cosa che va detta: c'è stato un periodo in cui i centrali di difesa hanno dovuto giocarle tutte perchè Duarte e Musacchio, oltre che improponibili erano entrambi infortunati/covid.
Pertanto, anche quando si sono infortunati gli scarsi, ci hanno messo in difficoltà!
L'anno scorso non abbiamo affatto avuto questi problemi, ma non avevamo preliminari, gironi, covid.

Ed è questo che deve fare riflettere e spingere ad intervenire anche sul mercato, invece...
La rosa numericamente è giusta, va migliorata la qualità con 1 centrale al posto degli scarsoni, un cc al posto di Krunic, un vice-ibra al posto di Colombo e al massimo un esterno dx se si vendesse Casti.
Almeno 3 innesti, di una qualità media (neanche eccelsa), sarebbero necessari per evitare questi continui problemi.

Alto