Sì a tracciamento turisti da altre regioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Ma tutti penso che preferiscano non muoversi e ci sta. Criticare la scelta di un test però è un altra cosa, e preferire un posto ad un altro perché non effettuano i test secondo me è folle.
Io vado ogni anno a san siro e per due persone tra voli albergo e biglietti a volte arrivi a spendere quasi mille euro. Se mi obbligassero ad un test di 20/30 euro non mi cambia la vita.

Si ma va bene tutto però non mi hai spiegato perché per muoversi in tutta italia non serve il test ma per venire in sardegna/sicilia si..

A me sembra un po' una discriminazione che viene fatta..e poi c'è l'aspetto che ti dicevo legato ad eventuali rimborsi..

Probabilmente è vero che in questa estate sarebbe meglio non muoversi o che tutti si facessero un test e si muove solo chi è sano/immune..però la vedo dura...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
scontanto quanto il fatto che se la sardegna avesse 200 contagi al giorno e la lombardia zero noi eravamo belli che isolati e voi liberi e tranquilli?

Sicuramente non capisco i turisti vengono a spendere i loro soldi e si fa di tutto x limitarne l'arrivo...va bene ognuno fa le sue scelte basta poi non piangere che non ci sono i soldi e che chiedere aiuto allo stato...che pagherebbe in buona parte con soldi lombardi...

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Sicuramente non capisco i turisti vengono a spendere i loro soldi e si fa di tutto x limitarne l'arrivo...va bene ognuno fa le sue scelte basta poi non piangere che non ci sono i soldi e che chiedere aiuto allo stato...che pagherebbe in buona parte con soldi lombardi...
Grazie mille Lombardi. Se vuoi se scendi ti offro pure un caffè.

Si ma va bene tutto però non mi hai spiegato perché per muoversi in tutta italia non serve il test ma per venire in sardegna/sicilia si..

A me sembra un po' una discriminazione che viene fatta..e poi c'è l'aspetto che ti dicevo legato ad eventuali rimborsi..

Probabilmente è vero che in questa estate sarebbe meglio non muoversi o che tutti si facessero un test e si muove solo chi è sano/immune..però la vedo dura...

Anche a me sembra una follia entrare nei locali con la mascherina (per cui ho speso più di 200€) ecc ecc quando qui non ci sono casi significativi da molto tempo. E ora liberi tutti. Se ora la Lombardia può girare tranquillamente qui si poteva aprire molto tempo prima. Così evitavamo di rubarvi i vostri soldi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
nessuno tratta da appestati a nessuno. si sta cercando di trovare un modo per far passare delle vacanze piu serene a chiunque. compreso a voi.

poi se tu vuoi farti 10 giorni in sardegna con un budget ipotetico di quanto? e non hai posto per 20-30 euro per farti un test mi fa semplicemente ridere.

sembriamo i vostri schiavi? se non mi fatte venire non rompete con sussidi statali come se siete voi che comandate la situazione.

non amo il nostro presidente. ma che per questa estate bisogna trovare qualcosa per tenere la situazione piu sotto controllo penso che sia una cosa che porta beneficio a tutti.

P.s. ricordo che dovevi fare un viaggio in america di 3000 euro e rotti solo di aereo e ti lamenti di spendere qualche euro (che poi la prima bozza era gratis) per fare un test per la salute di tutti.
o perche ci reputi inferiori?

P.p.s. Qualche giorno fa un signore è arrivato in Sardegna e poi si è scoperto asintomatico ma positivo. 40 in quarantena. Ora lasciamo stare la Sardegna. Ma tu se andassi in ferie in qualsiasi posto, e dopo due giorni ti obbligassero alla quarantena saresti felice?

Ma spero che stai scherzando!!!! Innanzitutto non esiste voi o noi ma siamo italiani....poi con che diritto tracci i miei movimenti? Con che diritto mi fai fare il test sierologico (che non è obbligatorio e che ho già fatto) e con che diritto lo fai fare ai miei figli?. Io faccio prima non vado dove non mi vogliono e spenderò i miei soldi da chi mi vuole. P.s. io abito in una provincia lombarda che forse in proporzione al numero di abitanti ha avuto meno contagi della provincia di Sassari...p.s.s. il Signore asintomatico arrivato in Sardegna che citi tu per es. Non arrivava dalla Lombardia ma da un'altra regione...

Reaction score
2,652
Per ora non sono ancora certo..potrebbero propormi un voucher..vedremo..confido nell'esposto dell'antitrust di qualche giorno fa che ha dichiarato i voucher come sistema di rimborso non idoneo in contrasto con le leggi europee (sono un'idea del nostro ministro fesso Franceschini)
Spero di recuperare i soldi, anche perché sono abbastanza..

In teoria avrei un volo per il Kenya il 3 luglio. Spero e credo che non mi facciano partire, però mi hanno anticipato di volermi fare un voucher, anche se spero di avere un rimborso monetario.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Anche a me sembra una follia entrare nei locali con la mascherina (per cui ho speso più di 200€) ecc ecc quando qui non ci sono casi significativi da molto tempo. E ora liberi tutti. Se ora la Lombardia può girare tranquillamente qui si poteva aprire molto tempo prima. Così evitavamo di rubarvi i vostri soldi.

Alt, io non sono lombardo, secondo: sono settimane che vado dicendo che la Lombardia è l'unica vera zona rossa d'Italia che andrebbe limitata..
Io sto in veneto e siamo ormai ad un contagio quasi zero tanto è vero che da domani non sarà più obbligatoria la mascherina allìaperto (grazie al cielo)

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Ma spero che stai scherzando!!!! Innanzitutto non esiste voi o noi ma siamo italiani....poi con che diritto traccia i miei movimenti? Con che diritto mi fai fare il test sierologico (che non è obbligatorio e che ho già fatto). Io faccio prima non vado dove non mi vogliono e spenderò i miei soldi da chi mi vuole. P.s. io abito in una provincia lombarda che forse in proporzione al numero di abitanti ha avuto meno contagi della provincia di Sassari...
Guarda che il mio noi e voi era riferito a te che hai detto che noi non dobbiamo chiedere soldi a voi.

Comunque discorso chiuso x me. Venite, fate quello che volete in Sardegna così non chiediamo i vostri soldi. Grazie di esistere

Alt, io non sono lombardo, secondo: sono settimane che vado dicendo che la Lombardia è l'unica vera zona rossa d'Italia che andrebbe limitata..
Io sto in veneto e siamo ormai ad un contagio quasi zero tanto è vero che da domani non sarà più obbligatoria la mascherina allìaperto (grazie al cielo)
Voi come regione potete solo insegnare agli altri. E per gente come voi che dovrebbe essere obbligatorio il test

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
In teoria avrei un volo per il Kenya il 3 luglio. Spero e credo che non mi facciano partire, però mi hanno anticipato di volermi fare un voucher, anche se spero di avere un rimborso monetario.

Che compagnia è?
Ci provano sempre in prima battuta col voucher ma è un sistema ingiusto di rimborso, avere 18 mesi per rispendere il volo è follia considerando che anche il 2021 potrebbe avere i blocchi..e che comunque non è detto un possa rifare certi viaggi..

Spero che l'antitrust l'avrà vinta..posso anche aspettare un anno per riavere i miei soldi ma se non faccio il viaggio li esigo

Jino

Senior Member
Reaction score
7,791
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 1 giugno, il Governo farà una concessione a quei Governatori che chiedono più sicurezza, riguardo il turismo. I turismi in arrivo da altre regioni potranno essere registrati e tracciati ed i dati conservati per due settimane. In più, gli stessi albergatori potrebbero offrire dei test sierologici da effettuare volontariamente.

Non vedo l'ora di salire in macchina per andare in ferie a farmi fare dall'albergatore il test sierologico, che se per caso sono positivo mi mettono ai domiciliari a spese mie.

Fremo...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,268
Non vedo l'ora di salire in macchina per andare in ferie a farmi fare dall'albergatore il test sierologico, che se per caso sono positivo mi mettono ai domiciliari a spese mie.

Fremo...

Infatti sto anno i miei soldi(quei pochi che potrò spendere per qualche gg di relax) andranno nelle tasche di qualche Veneto in difficoltà, a queste condizioni che se la girino i sardi la Sardegna e così via tutti gli altri

Alto