Sì a tracciamento turisti da altre regioni.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,791
Infatti sto anno i miei soldi(quei pochi che potrò spendere per qualche gg di relax) andranno nelle tasche di qualche Veneto in difficoltà, a queste condizioni che se la girino i sardi la Sardegna e così via tutti gli altri

Ah pure io, resto in Veneto tranquillamente... non ho voglia di andare in giro a farmi rompere tanto i cosidetti...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Guarda che il mio noi e voi era riferito a te che hai detto che noi non dobbiamo chiedere soldi a voi.

Comunque discorso chiuso x me. Venite, fate quello che volete in Sardegna così non chiediamo i vostri soldi. Grazie di esistere

Voi come regione potete solo insegnare agli altri. E per gente come voi che dovrebbe essere obbligatorio il test

Intanto noi e voi l'hai scritto ad un altro utente e non a me. Poi io ho parlato (riferendomi a tutte le regioni e non solo alla Sardegna) di aiuti statali...e mi sembra il minimo, prima crei problemi a chi vuole venire ( e non si parla solo di lombardi ma dei cittadini di tutte le regioni), poi visto che non viene nessuno chiedi aiuti economici...ripeto ognuno è libero di fare le sue scelte assumendosene la responsabilità e non gravando poi sugli altri. È come se la Grecia prima mettesse i bastoni tra le ruote dei turisti italiani, spagnoli, francesi e inglesi e poi chiedesse sostegno economico all'Ue perché il turismo è crollato...

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Intanto noi e voi l'hai scritto ad un altro utente e non a me. Poi io ho parlato (riferendomi a tutte le regioni e non solo alla Sardegna) di aiuti statali...e mi sembra il minimo, prima crei problemi a chi vuole venire ( e non si parla solo di lombardi ma dei cittadini di tutte le regioni), poi visto che non viene nessuno chiedi aiuti economici...ripeto ognuno è libero di fare le sue scelte assumendosene la responsabilità e non gravando poi sugli altri. È come se la Grecia prima mettesse i bastoni tra le ruote dei turisti italiani, spagnoli, francesi e inglesi e poi chiedesse sostegno economico all'Ue...
Va bene.. ne riparliamo in autunno quando Milano sarà metà di turismo. Perché in proporzione siete più metà di turismo voi che noi.
Tanto voi avete Sala e Fontana che fanno fare gli aperitivi a tutti. Ma il problema sono i test sardi o siciliani

Giusto per curiosità. La provincia con meno casi lombarda è Lodi 1460 casi per circa 180mila abitanti L 8xmille
In tutta la Sardegna 1360 casi su 1,6milioni di abitanti
Sassari, la nostra provincia più colpita 860 casi su 334mila abitanti

Con il contributo della regione Lombardia che ha fatto uscire la bozza del blocco delle regioni e tutte le seconde case sarde magicamente si sono popolate. E noi zitti e buoni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Voi come regione potete solo insegnare agli altri. E per gente come voi che dovrebbe essere obbligatorio il test

Il problema comunque per me è sopratutto di confusione (leggevo che i tour operator stanno togliendo la sicilia dalle mete proposte proprio per la confusione che c'è sugli accessi) e di danno economico..magari la Sardegna se lo può permettere, ma la mia impressione è che con regole di questo tipo i turisti scapperanno perché avranno paura dio trovarsi bloccati dopo un controllo..

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Il problema comunque per me è sopratutto di confusione (leggevo che i tour operator stanno togliendo la sicilia dalle mete proposte proprio per la confusione che c'è sugli accessi) e di danno economico..magari la Sardegna se lo può permettere, ma la mia impressione è che con regole di questo tipo i turisti scapperanno perché avranno paura dio trovarsi bloccati dopo un controllo..
Su questo sono d’accordo, è folle lasciare decidere le regioni. Doveva pensarci lo stato. E non adesso ma almeno 30 giorni fa

P.s. Ora sembra che si vada sulla volontarietà del test e pure gratuito. Lo facessero a me il test gratis :)

Reaction score
2,652
Che compagnia è?
Ci provano sempre in prima battuta col voucher ma è un sistema ingiusto di rimborso, avere 18 mesi per rispendere il volo è follia considerando che anche il 2021 potrebbe avere i blocchi..e che comunque non è detto un possa rifare certi viaggi..

Spero che l'antitrust l'avrà vinta..posso anche aspettare un anno per riavere i miei soldi ma se non faccio il viaggio li esigo

Non ricordo, comunque dovrei fare prima scalo in Etiopia ad Addis Abbeba e poi prendere un altro volo per Nairobi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Su questo sono d’accordo, è folle lasciare decidere le regioni. Doveva pensarci lo stato. E non adesso ma almeno 30 giorni fa

P.s. Ora sembra che si vada sulla volontarietà del test e pure gratuito. Lo facessero a me il test gratis :)

Ottimo se così, adesso serve chiarezza sui rimborsi se uno non può entrare perché positivo..

Ricordiamoci sempre che un poveraccio che si ammala non ha colpe

markjordan

Member
Reaction score
53
le igg arrivano dopo almeno 10 giorni , e' da idioti basarsi sui test , anche il tampone da negativita' i primi 2-3 giorni ,
il virus ha ******* i cervelli

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Ancora con sto noi e voi....poi di Milano a me frega nulla, ci lavoro e basta non abito li...Così anche di Sala e Fontana....e ti posso assicurare che Milano riaprirà totalmente al turismo senza fare test sierologici o tamponi e senza tracciare i movimenti dei turisti...

Poi i numeri sono numeri... provincia di Varese dove abito io 3600 contagiati ( certificato il 38% ricoverato in Rsa o operatore sanitario) abitanti 890mila densità 742 abitanti per km quadrato. Provincia Sassari 870 contagiati 334mila abitanti densità 77,89 abitanti per km quadrato. Fai i conti e vedrai che differenza c'è...

Poi scusa tu come dici sei stato zitto e buono quando la Sardegna si è popolata di lombardi che hanno seconde case li...perchè invece hai sentito i lombardi dire qualcosa quando è stato accertato che la persona che ha portato il virus in Lombardia era un tedesco?

Poi ripeto il mio è un discorso generale sulle regioni che vogliono limitare gli spostamenti ai turisti...io vado al mare per rilassarmi e staccare...non esiste che vado in questo caso in Sardegna dove mi fanno fare i test e mi controllano...anche perchè al mio collega che Martedì da Cagliari è andato a Milano ed è tornato a caso Venerdì sera non hanno fatto alcun test e non hanno monitorato alcun suo spostamento...allora perchè io si e lui no?

Il problema di queste regioni è che pensando di tutelare i loro cittadini in realtà gli creano problemi...perchè se i lombardi. i veneti, i piemontesi, gli emiliani e romagnoli, nello specifico non vanno in vacanza in Sardegna, che vive in buona parte sul turismo, quelli che poi ne pagheranno le conseguenze saranno i sardi...

Alto