Vorrei solo capire perché dal 3 Giguno ci si potrà spostare tra tutte le regioni del continente liberamente ma solo per Sardegna e Sicilia servirà un certificato...inoltre ripeto, chissà se varrà anche l'inverso, ovvero chiunque voglia uscire dalle isole dovrà presentare un certificato per il continente..
Poi ripeto, ognuno è libero di fare le proprie scelte, però è normale anche che il resto degli italiani sentendosi trattare come appestati lascino perdere
nessuno tratta da appestati a nessuno. si sta cercando di trovare un modo per far passare delle vacanze piu serene a chiunque. compreso a voi.
poi se tu vuoi farti 10 giorni in sardegna con un budget ipotetico di quanto? e non hai posto per 20-30 euro per farti un test mi fa semplicemente ridere.
sembriamo i vostri schiavi? se non mi fatte venire non rompete con sussidi statali come se siete voi che comandate la situazione.
non amo il nostro presidente. ma che per questa estate bisogna trovare qualcosa per tenere la situazione piu sotto controllo penso che sia una cosa che porta beneficio a tutti.
P.s. ricordo che dovevi fare un viaggio in america di 3000 euro e rotti solo di aereo e ti lamenti di spendere qualche euro (che poi la prima bozza era gratis) per fare un test per la salute di tutti.
o perche ci reputi inferiori?
P.p.s. Qualche giorno fa un signore è arrivato in Sardegna e poi si è scoperto asintomatico ma positivo. 40 in quarantena. Ora lasciamo stare la Sardegna. Ma tu se andassi in ferie in qualsiasi posto, e dopo due giorni ti obbligassero alla quarantena saresti felice?