Parliamo un po' di gerarchie:
Bonucci: titolare inamovibile. Ha giocato benuccio, tutto sommato. Alcuni grandi lanci, buona copertura, interventi intelligentemente evitati.
Zapata: 4 difensore, dopo Bonucci, Musacchio, Romagnoli. Qualche calo di concentrazione, alcune svirgolate. Partita non proprio adatta per uno come lui.
Romagnoli: inizio un po' sofferto. Manca la condizione. Ancora non so se saprà soffiare il posto a Musacchio. Stand-by. Per ora lo metto comunque al terzo posto tra i centrali.
Calabria: molto male stasera. Inadatto come esterno nel centrocampo a 5. Nelle gerarchie viene dietro Conti e Abate.
Antonelli: male. Spesso fuori posizione e tanti errori tecnici. Vedremo. Come secondo terzino sinistro non mi dà molte sicurezze, onestamente.
Zanellato: Il fisico potrebbe essere un suo grosso limite. Perchè è alto, è vero, ma non è un filmine di guerra ed è leggerissimo. Potrebbe fare la mezzala "piantata", perchè chiedergli di inserirsi coi giusti tempi e la giusta incisività mi sembra eccessivo. In gerarchia viene naturalmente dopo Kessie, Calhanoglu, Locatelli e Montolivo.
Mauri: no comment. Spero sparisca prima del 31, perchè è davvero inadeguato.
Locatelli: buona partita e bell'assist. Si vede che ha maturato tanta esperienza rispetto agli altri giovini. Però ancora non riesco a capire i suoi limiti di crescita. Boh.
Silva: Abbiamo speso 38 milioni pensando al futuro. Adesso è ancora molto grezzo, anche se certamente la tecnica e gli spunti li ha. Deve crescere ancora moltissimo, specialmente nella visione e nel primo tocco (conclusione di prima e stop). A volte si incaponisce con il pallone tra i piedi e finisce in zone del campo completamente errate. Per ora, è terzo nelle gerarchie d'attacco.
Cutrone: che dire, una bella sorpresa. Essenzialissimo in tutto, ma anche molto concreto. Spero possa diventare una certezza e non rimanere solo un fuoco di paglia. Al momento è il più in forma, ma Montella lo vede sicuramente secondo nelle gerarchie, dietro Kalinic.