Shitstorm sui giocatori e l'ingenuità dei tifosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
E chi vendi, Bennacer rotto? Chi te lo compra?
Magari non cominci dal centrocampo no? O non vendi nessuno e cerchi prima di costruire qualcosa di decente prima di incassare. Avevamo in mezzo al campo Tonali, Bennacer, Calhanoglu, kessiè. Ad oggi ti restava solo Tonali, quindi già ti sei indebolito abbastanza. Come fai a pensare di cedere PURE lui?
Poi vabbè ma trovare giustificazioni a questa proprietà risulta davvero paradossale, a volte penso che i tifosi del Milan siano così autolesionisti che ci meritiamo una proprietà del genere.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
No scusa te dici che il Milan non ha ancora accettato, bensì è Tonali ad aver già detto sì al Newcastle. Per me equivale a scaricare le colpe sul giocatore. Come se il Milan stesse subendo le decisioni di Tonali e non è così. Il Milan vuole vendere e ci sono tutti gli indizi di questo da tempo.
Come ti ho già scritto, non lo dico io ma l'ha detto Criscitiello. Come ti ho già scritto x me non c'è colpa di nessuno in quanto x entrambi sono offerte quasi impossibili da rifiutare

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,556
Magari non cominci dal centrocampo no? O non vendi nessuno e cerchi prima di costruire qualcosa di decente prima di incassare. Avevamo in mezzo al campo Tonali, Bennacer, Calhanoglu, kessiè. Ad oggi ti restava solo Tonali, quindi già ti sei indebolito abbastanza. Come fai a pensare di cedere PURE lui?
Poi vabbè ma trovare giustificazioni a questa proprietà risulta davvero paradossale, a volte penso che i tifosi del Milan siano così autolesionisti che ci meritiamo una proprietà del genere.
Concordo per assurdo io - viste le ultime superprestazioni con la nazionale - venderei per quella cifra Thiaw( che se non altro può ancora toppare e comunque non ci siamo affezionati) che è in ruolo coperto, magari non al massimo ma comunque coperto con Pierre e Tomori che ci hanno portato uno scudetto.
Secondo me qualcuno che ti dà quella somma lo trovi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,858
Apro questa discussione perchè rimango basito di fronte all'ingenuità di certi tifosi sulla probabile cessione di Tonali.
Leggo da più parti giornalisti e semplici tifosi che sottolineano l'ingaggione irrinunciabile che potrebbe percepire Tonali, come se la colpa fosse del ragazzo che tradendo l'amore per la maglia pensasse solo ai soldi.
Insomma, anche in questo caso, come spesso capitato nella storia da libro cuore del Milan berlusconiano, pare sia la volontà del giocatore a portarlo lontano da Milanello con la società vittima inerme.

Ma ancora nel 2023 dopo tutto quello che abbiamo passato con Galliani, passando per il salsicciaro cinese fino a quei mentecatti dei Singer vogliamo credere a certe baggianate?

Le società decidono se avere progetti vincenti o meno, con Maldini lo avevamo e la possibile cessione ogni 2-3 anni di un big non avrebbe comunque scalfito l'idea di provare ad ottenere risultati.
Ora è tutto diverso, possono raccontarci quanto vogliono che il problema è dell'avido Tonali che non può rifiutare l'ingaggio offerto dal Newcastle, ma la verità è che Cardinale e quei 4 criminali che lo aiutano hanno messo in vetrina TUTTI i giocatori in attesa di offerte.

Con Maldini Tonali non sarebbe mai e poi mai finito sul mercato, perchè incedibile e perchè il giocatore stesso avrebbe creduto nel progetto.

Sveglia

Tonali ha 22 anni, non è Donnarumma, non ha alcun motivo per cambiare squadra ora, è la società che ha deciso di smantellare tutto quello di buono era stato costruito da Maldini e Massara e la cosa scandalosa è che finora nessun giornalista ha sottolineando questo, tutti intrinsecamente nei loro interventi stanno colpevolizzando un ragazzo come Sandro che -ricordo- aveva scelto il Milan accettando di ridimensionarsi lo stipendio.

:grande: :grande: :grande:

Reaction score
14,301
Sull'aspetto della valutazione ci sono molte variabili. Enzo Fernandez valeva 120? Declan Rice vale 100?
Nel frattempo ti privi di un italiano di 23 anni, e ti restano Pobega e Krunic. Adesso devi andare dal Sassuolo o a Empoli a trattare i vari Frattesi e Baldanzi visto che ti servono come l'aria giocatori di vivai italiani.
Se pensano di sostituire Tonali con Reijnders o altri nomi di quel tipo sono fuori strada... ma secondo te vendono Tonali e vanno a prendere Khephren Thuram o Milinkovic Savic? Se mi tornano con due poppanti di 17 anni scapoccio sul serio.
per ora ci basiamo sul nulla, su qualche utente che è dato di matto ed ha deciso che il milan senza maldini non esiste.
e da qui tutta una catena di elucubrazioni, ma di eventi neanche uno.

quindi ripeto che non lo so e che voglio vedere.
se mi vendono tonali per portarmi savic e frattesi io dico che mi dispiace ma è giusto, se mi portano 2 sconosciuti dirò qualcosa dopo aver visto giocare gli sconosciuti...

Reaction score
754
Invece secondo me Tonali non è affatto un giocatore chiave che ti svolta la rosa e per 70 milioni andrebbe accompagnato in macchina. Poi ovvio, devi investire tutta la plusvalenza (60 milioni) nel payroll di 2-3 giocatori forti, molto forti. Il player trading si fa così

Reaction score
5,822
A me la proprietà del Milan lascia parecchio perplesso e l’organigramma societario ancora di più ma se iniziamo a sclerare così per ogni news arriviamo sani a settembre? Io mi sono “rassegnato”, non mi aspetto nulla di buono ma tirerò le somme a fine mercato.

Reaction score
37,117
ma possibile che ad ogni trollata dei giornali ci si caschi sempre come pesci?
aspetta che vada via qualcuno poi vediamo cosa pensare, è possibile che qualcuno vada ma non smantelleranno la squadra.
nessuno sta incolpando tonali o nessun'altro, sono tutte dinamiche che vi state creando voi.

se offrono 70 ed il doppio a lui sarebbe da scemi patentati non vendere.
ci vogliono le palle per vendere e reinvestire, ci si espone a critiche.
più facile vivacchiare e lamentarsi che non ci sono soldi e passare per martire, come quello che ha cannato gli ultimi 2 anni di mercato e posto fine al ciclo di questa squadra, sprecando più di chiunque altro in italia per amici e bidoni.

ora la squadra non va tassellata, va decisamente potenziata a causa dello schifo dal 2021 in poi, e per farlo servono soldi.
Sai qual'è la differenza tra cannare il mercato come ha fatto maldini e vendere tonali per fare mercato?
E' un bel passaggio drastico.
E occhio che non è mica detto che chi vende tonali poi 1) spende, 2) spende meglio.
Intanto hai un titolare in meno che non hai perso per sua volontà come calha, il resto poi lo scopriremo vivendo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Vendono il primo che ha ricevuto un'offerta ufficiale.

La cessione di Tonali è assurda sotto tutti i punti di vista: è la colonna attorno alla quale è costruita la squadra, in pratica, unico in mezzo ad aver raggiunto un livello superiore, è italiano e dunque non sostituibile con uno straniero per le note regole delle liste, è il piu giovane di tutte le nostre stelle, ancora lontanissimo dal suo apice, è pure milanista e attaccatissimo alla maglia. Non bastasse ha anche lo stipendio piu basso di tutti i nostri top e un contratto fino al 2027.

Cedere lui per rinforzare la squadra... voglio proprio vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto