Shitstorm sui giocatori e l'ingenuità dei tifosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,389
Apro questa discussione perchè rimango basito di fronte all'ingenuità di certi tifosi sulla probabile cessione di Tonali.
Leggo da più parti giornalisti e semplici tifosi che sottolineano l'ingaggione irrinunciabile che potrebbe percepire Tonali, come se la colpa fosse del ragazzo che tradendo l'amore per la maglia pensasse solo ai soldi.
Insomma, anche in questo caso, come spesso capitato nella storia da libro cuore del Milan berlusconiano, pare sia la volontà del giocatore a portarlo lontano da Milanello con la società vittima inerme.

Ma ancora nel 2023 dopo tutto quello che abbiamo passato con Galliani, passando per il salsicciaro cinese fino a quei mentecatti dei Singer vogliamo credere a certe baggianate?

Le società decidono se avere progetti vincenti o meno, con Maldini lo avevamo e la possibile cessione ogni 2-3 anni di un big non avrebbe comunque scalfito l'idea di provare ad ottenere risultati.
Ora è tutto diverso, possono raccontarci quanto vogliono che il problema è dell'avido Tonali che non può rifiutare l'ingaggio offerto dal Newcastle, ma la verità è che Cardinale e quei 4 criminali che lo aiutano hanno messo in vetrina TUTTI i giocatori in attesa di offerte.

Con Maldini Tonali non sarebbe mai e poi mai finito sul mercato, perchè incedibile e perchè il giocatore stesso avrebbe creduto nel progetto.

Sveglia

Tonali ha 22 anni, non è Donnarumma, non ha alcun motivo per cambiare squadra ora, è la società che ha deciso di smantellare tutto quello di buono era stato costruito da Maldini e Massara e la cosa scandalosa è che finora nessun giornalista ha sottolineando questo, tutti intrinsecamente nei loro interventi stanno colpevolizzando un ragazzo come Sandro che -ricordo- aveva scelto il Milan accettando di ridimensionarsi lo stipendio.
Ma sono due discorsi diversi 1) è il Milan che decide di vendere Tonali, se rifiutassimo l'offerta essendo Tonali sotto contratto il giocatore non si muoverebbe 2) dato per assodato il punto 1 gli ingenui sono quelli che stamattina pensavano che Tonali avrebbe rifiutato perché non gli interessa andare a guadagnare il triplo

Reaction score
14,301
Come nessuno sta incolpando Tonali?
Leggi e ascolta in giro.

Al di là di questo, non credi che anche al Napoli siano arrivate offerte per tutti i loro big?
Certo, ma vende Kim che è sostituibile, non Kwara.
L'Inter indebitata con Barella?
Addirittura la Lazio ha fatto di tutto per anni per trattenere SMS.

Metà dei Milanisti non hanno rotto per anni perchè Maldini non sapeva vendere?
Quindi quelli bravi vendono l'unico vero (e forte) centrocampista in rosa?
Non hai la sensazione che abbiano semplicemente la volontà di monetizzare il più possibile senza alcuna progettualità?
il napoli ha mollato i suoi cardini ruiz, kk, insigne, ha fatto un gran mercato e ha dominato.
perchè loro hanno dirigenti capaci, noi no fino a ieri.
oggi si vedrà.... aspettiamo a vedere quel che fanno.

io non ho questa sensazione. i guadagni che cercano non sono quelli della gestione annuale ma dall'aumento del brand.
l'obiettivo è intatto ed è sempre arrivare tra i primi 4. con questi sarà sempre così.
io non sono fiducioso in assoluto, ma sono più fiducioso dello scorso anno.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,553
Ma sono due discorsi diversi 1) è il Milan che decide di vendere Tonali, se rifiutassimo l'offerta essendo Tonali sotto contratto il giocatore non si muoverebbe 2) dato per assodato il punto 1 gli ingenui sono quelli che stamattina pensavano che Tonali avrebbe rifiutato perché non gli interessa andare a guadagnare il triplo
Io pensavo rifiutasse perché Newcastle è una cittadina del casso: se fosse un club londinese/PSG o le spagnole ci stava che dicesse ok ovviamente.
Io se fossi in lui avrei detto al mio agente di cercarmi una squadra in quelle città. A quel punto decido io dove andare mica tu gringo di m****

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Come potenzi vendendo i migliori giocatori? A casa mia, per potenziare tieni i forti, vendi la miriade di cessi e aggiungi nuovi campioni e riserve all'altezza. Se non si può fare perché sono barboni e non hanno una lira, resti così come sei senza far danni.
Come fanno quasi tutte le altre squadre del mondo...in ultimo napoli l'anno scorso.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
il napoli ha mollato i suoi cardini ruiz, kk, insigne, ha fatto un gran mercato e ha dominato.
perchè loro hanno dirigenti capaci, noi no fino a ieri.
oggi si vedrà.... aspettiamo a vedere quel che fanno.

io non ho questa sensazione. i guadagni che cercano non sono quelli della gestione annuale ma dall'aumento del brand.
l'obiettivo è intatto ed è sempre arrivare tra i primi 4. con questi sarà sempre così.
io non sono fiducioso in assoluto, ma sono più fiducioso dello scorso anno.

Il Napoli ha venduto i bolliti e vecchi, non facciamo paragoni fuori luogo.
I loro dirigenti sono talmente bravi che nel 2021 non si sono qualificati in Cl ed i loro tifosi non hanno fatto tragedie come certi milanisti.

Reaction score
11,948
Inter e Napoli non stanno vendendo giocatori insostituibili come Barella-Lautaro o Kwara-Zielinski... noi abbiamo tutti sul mercato, perchè privi di progettualità.
Non stanno vendendo semplicemente perchè non sono arrivate offerte.
Anzi, magari sono arrivate e stanno trattando sottotraccia (o credete alla favola di Spalletti che va a dar da mangiare alle galline?)
Kim per la difesa del Napoli era l'uomo fondamentale.
Osimhen ADL ha già fatto capire che è spedito con l'offerta giusta (e idem Kvara, non illudetevi)
L'inter ha praticamente venduto Onana e si parla di Liverpool su Barella.
Per non parlare del valzer delle punte che se il Real manca Kane punta Lautaro e lo sanno pure i sassi.
Vlahovic in partenza dalla Juve, Chiesa bisogna vedere ma sembra in bilico, Szcesny in partenza.

Stanno smontando tutte, chi piu chi meno.
Quest'estate sarà una bagno di sangue per la serie A, ben retribuito, ma un bagno di sangue.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,838
Come fanno quasi tutte le altre squadre del mondo...in ultimo napoli l'anno scorso.
Quindi vogliamo equiparare il Napoli al Milan?
Chi sono queste squadre del mondo che vendono il loro fulcro di centrocampo e restano con Krunic e Pobega. No perché io non vedo nessuno.
Adesso il centrocampo è completamente da rifare, siamo passati da Tonali, Bennacer, Calhanoglu e Kessiè a Krunic e Pobega.

Reaction score
14,301
Il Napoli ha venduto i bolliti e vecchi, non facciamo paragoni fuori luogo.
I loro dirigenti sono talmente bravi che nel 2021 non si sono qualificati in Cl ed i loro tifosi non hanno fatto tragedie come certi milanisti.
lo dici adesso che erano bolliti, ma a maggio dello scorso anno li davano tutti come i loro migliori.
e tutti dal 1o all'ultimo non avrebbe mai messo il napoli tra le prime 4 quest'anno.
noi i bolliti e vecchi li rinnoviamo, vedi tu.....

sono 10 anni che vanno in CL con meno soldi del milan, certo che se prendi gattuso fai un errore grave, quello si.
comunque non mi interessa incensare i loro dirigenti, spero solo che i nostri abbiano coraggio nelle idee e competenza, prima coraggio e poi competenza. lo vedremo tra poche settimane.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,838
lo dici adesso che erano bolliti, ma a maggio dello scorso anno li davano tutti come i loro migliori.
e tutti dal 1o all'ultimo non avrebbe mai messo il napoli tra le prime 4 quest'anno.
noi i bolliti e vecchi li rinnoviamo, vedi tu.....

sono 10 anni che vanno in CL con meno soldi del milan, certo che se prendi gattuso fai un errore grave, quello si.
comunque non mi interessa incensare i loro dirigenti, spero solo che i nostri abbiano coraggio nelle idee e competenza, prima coraggio e poi competenza. lo vedremo tra poche settimane.
Tonali ha 23 anni però, non è la stessa cosa vendere un giocatore di 29 anni a vendere un giocatore di 23...
Che poi in mezzo abbiamo perso pure Calhanoglu e Kessiè, ora vendendo pure Tonali c'è un reparto completamente da ricostruire dalle fondamenta. Puoi cedere giocatori nel momento della parabola discendente, però che metti sul mercato uno di 23 anni, perno del centrocampo è un suicidio.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Quindi vogliamo equiparare il Napoli al Milan?
Chi sono queste squadre del mondo che vendono il loro fulcro di centrocampo e restano con Krunic e Pobega. No perché io non vedo nessuno.
Adesso il centrocampo è completamente da rifare, siamo passati da Tonali, Bennacer, Calhanoglu e Kessiè a Krunic e Pobega.
Te lo dico il primo settembre che centrocampo avrà il Milan. Comunque x il momento tonali ha accettato la proposta mentre il Milan non ha ancora accettato l'offerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto