Shitstorm sui giocatori e l'ingenuità dei tifosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,113
Vendono il primo che ha ricevuto un'offerta ufficiale.

La cessione di Tonali è assurda sotto tutti i punti di vista: è la colonna attorno alla quale è costruita la squadra, in pratica, unico in mezzo ad aver raggiunto un livello superiore, è italiano e dunque non sostituibile con uno straniero per le note regole delle liste, è il piu giovane di tutte le nostre stelle, ancora lontanissimo dal suo apice, è pure milanista e attaccatissimo alla maglia e non bastasse ha anche lo stipendio piu basso di tutti i nostri top.

Cedere lui per rinforzare la squadra... voglio proprio vedere.
E' un attacco al milanismo, chiamiamo le cose col loro nome.

Tonali dopo maldini.

Ma tanto bisogna esser evoluti e avere fiducia.

In tanti confondono il calcio col subbuteo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
per ora ci basiamo sul nulla, su qualche utente che è dato di matto ed ha deciso che il milan senza maldini non esiste.
e da qui tutta una catena di elucubrazioni, ma di eventi neanche uno.

quindi ripeto che non lo so e che voglio vedere.
se mi vendono tonali per portarmi savic e frattesi io dico che mi dispiace ma è giusto, se mi portano 2 sconosciuti dirò qualcosa dopo aver visto giocare gli sconosciuti...
Io per esempio nonostante mi piacciono i giovani, ma non riuscirei ad avere lo stomaco di tollerare semisconosciuti con la cessione di Tonali.
Speravo in un mercato di giovani, basandomi sulla permanenza dei pezzi pregiati. Se tenevi Tonali, prendevi Reijnders (gran bel nome, lo feci qualche mese fa prima che venisse accostato al Milan), un esterno destro (Chukwueze che magari poteva essere il grosso colpo sul mercato) e un attaccante giovane (Alejo Veliz) avrei tollerato... ma così sinceramente no. Ora pretendo giocatori pronti soprattutto a centrocampo, almeno due.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511

Tonali dopo maldini.

Si per certi versi è un messaggio chiaro: d'ora in poi cediamo chiunque, se arriva un'offerta valida.

"Non affezionatevi a nessuno cari tifosi, perchè appena apre il mercato potrebbe andarsene".

E' l'essenza del moneyball e con la cessione di Tonali direi che non potrebbero essere piu espliciti.

Reaction score
37,113
tutto vero ciò che dici, ma è anche vero che non vale 80 e neanche 60...
quindi tutto dipende da cosa ci fanno con quei soldi.

a me dispiacerebbe perchè è l'unico associabile a simbolo del milan. altro che leao o theo......
E chi lo dice?
Tra 3 anni potrebbe valere 120 se ci limitiamo al vile denaro, di certo era uno dei pilastri della squadra.
Italiano, milanista, giovane , con senso di appartenenza.

Reaction score
37,113
Si per certi versi è un messaggio chiaro: d'ora in poi cediamo chiunque, se arriva un'offerta valida.

"Non affezionatevi a nessuno cari tifosi, perchè appena apre il mercato potrebbe andarsene".

E' l'essenza del moneyball e con la cessione di Tonali direi che non potrebbero essere piu espliciti.
Venderebbero pure noi tifosi per 30 denari.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,841
Vendono il primo che ha ricevuto un'offerta ufficiale.

La cessione di Tonali è assurda sotto tutti i punti di vista: è la colonna attorno alla quale è costruita la squadra, in pratica, unico in mezzo ad aver raggiunto un livello superiore, è italiano e dunque non sostituibile con uno straniero per le note regole delle liste, è il piu giovane di tutte le nostre stelle, ancora lontanissimo dal suo apice, è pure milanista e attaccatissimo alla maglia. Non bastasse ha anche lo stipendio piu basso di tutti i nostri top e un contratto fino al 2027.

Cedere lui per rinforzare la squadra... voglio proprio vedere.
Il napoli l'anno scorso ha venduto Koulibaly in una età in cui la flessione era pronosticabile e Fabian Ruiz, ma solo perchè non voleva rinnovare. Tonali è lontano dalla scadenza, giovanissimo, italiano, colonna portante della squadra, tra l'altro c'è anche un problema fattuale di liste per la Champions: tutti fattori che non concorrono a rendere giustificabile la cessione. Se poi ci aggiungiamo che i conti sono in salute, il centrocampo è la zona anche numericamente e qualitativamente più in difficoltà in questo momento anche alla luce dell'infortunio di Bennacer allora tutti questi ragionamenti rendono ancora più paradossale la sola idea di mettere sul mercato Sandro.

Reaction score
37,113
Ma poi ragazzi, mi spiegate in base a cosa dovrei accettare la cessione di uno dei 4 forti che abbiamo?
Avere conti in ordine e aver incassato 100 mln dalla champions a cosa serve?
A un caxxo.
Vendere poi tonali per prenderne 2, ma tenere tonali per prenderne uno no?

Io non capisco, francamente, come si possano anche solo giustificare queste mosse.

Reaction score
9,036

Tonali dopo maldini.

Se l’andazzo sarà questo, io mi trasformerò da tifoso a consumatore, esattamente come vogliono loro.
La maglietta con marchi commerciali vari stampati ovunque a 100 e passa euro? Per me è un prezzo spropositato rispetto al reale valore del capo di abbigliamento e non la compro.
Lo spettacolo che offrono in campo non mi soddisfa? Evito di andare allo stadio e di fare l’abbonamento alle pay tv.
And so on…

Reaction score
14,301
Sai qual'è la differenza tra cannare il mercato come ha fatto maldini e vendere tonali per fare mercato?
E' un bel passaggio drastico.
E occhio che non è mica detto che chi vende tonali poi 1) spende, 2) spende meglio.
Intanto hai un titolare in meno che non hai perso per sua volontà come calha, il resto poi lo scopriremo vivendo.
hai ragione, infatti ho scritto tante volte che è una mossa che comunque richiede coraggio ecome tale va giudicata a posteriori.
di certo è più facile tenere tutti e rinnovare a messias e florenzi. fai meno cinema e sollevi meno polvere.
per i risultati dobbiamo vedere.

Reaction score
14,301
E chi lo dice?
Tra 3 anni potrebbe valere 120 se ci limitiamo al vile denaro, di certo era uno dei pilastri della squadra.
Italiano, milanista, giovane , con senso di appartenenza.
si come con 80M puoi prendere 20 giocatori da 4M che tra 3 anni valgono 1000 milioni.. ma come fai a fare questi conti?
a parte questo, io non credo che tonali possa mai arrivare a valere più di 50-60M.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto