Sfida Leao: migliorare. Il rinnovo arriva presto.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Insomma, si e no. Se il suo percorso di maturazione continua con questa traiettoria, cosa non scontata ma giustamente un 23enne scommette su se stesso, può arrivare a scadenza e, verosimilmente, ottenere 8/9 milioni annui più succulenta polpettona (15/20?) dai vari City/PSG/United/ecc. Anche senza tirare fuori la calcolatrice direi che suona meglio di un contratto da 4.5 che possiamo offrire noi.
Ribadisco quello che dico da mesi: se il rinnovo non viene concluso entro questa finestra di mercato, o al massimo quella di gennaio, va via a zero pure lui. E questo sarebbe gravissimo.
Nel tuo ragionamento dici A (può ottenere 9 e 10 di premio alla firma) e poi B (grave se va a zero), in enorme contraddizione. Come diavolo lo convinci se vuole cifre impossibili dopo qualche mese fatto bene? Non puoi e direi che non devi neanche se son queste le condizioni.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Nel tuo ragionamento dici A (può ottenere 9 e 10 di premio alla firma) e poi B (grave se va a zero), in enorme contraddizione. Come diavolo lo convinci se vuole cifre impossibili dopo qualche mese fatto bene? Non puoi e direi che non devi neanche se son queste le condizioni.
Io non vedo contraddizioni. Da quello che sappiamo, lui avrebbe piacere di restare perché si trova bene e firmerebbe oggi un contratto da 6/7 milioni. Sono cifre che io reputo congrue per un giocatore con queste caratteristiche (a meno di improvvisi tracolli), quindi per quanto mi riguarda la questione si potrebbe chiudere in fretta. Ma se invece gli fanno la solita offerta da Lazio/Roma di turno di 4.5 milioni, dal punto di vista di Leao/Mendes non è logico accettare e tanto vale tirare a scadenza, pur stando bene a Milano. E se M&M sanno già che resteranno tutti inamovibili sulle proprie posizioni, allora si dovrebbe fare una telofonatina a Mendes e vedere se ci sono le basi per una cessione ques'estate, perché sostituire un Leao perso a zero sarà impossibile, visto l'andazzo che stiamo vedendo anche quest'estate. Mia opinione.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io non vedo contraddizioni. Da quello che sappiamo, lui avrebbe piacere di restare perché si trova bene e firmerebbe oggi un contratto da 6/7 milioni. Sono cifre che io reputo congrue per un giocatore con queste caratteristiche (a meno di improvvisi tracolli), quindi per quanto mi riguarda la questione si potrebbe chiudere in fretta. Ma se invece gli fanno la solita offerta da Lazio/Roma di turno di 4.5 milioni, dal punto di vista di Leao/Mendes non è logico accettare e tanto vale tirare a scadenza, pur stando bene a Milano. E se M&M sanno già che resteranno tutti inamovibili sulle proprie posizioni, allora si dovrebbe fare una telofonatina a Mendes e vedere se ci sono le basi per una cessione ques'estate, perché sostituire un Leao perso a zero sarà impossibile, visto l'andazzo che stiamo vedendo anche quest'estate. Mia opinione.
Prima dici 8/9 e poi 6/7, delle due l'una però. ;)

Vedremo come va, io non piango a priori come già fanno in tanti, Maldini ha avuto l'ok per dare 6/7 a Ibra e potenzialmente a quello scemo di Zizzo, se non rinnova vuol.dire che vuole mooolto di più, commissioni incluse e allora che ci puoi fare, il Milan non è strutturato per quei costi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,976
Siamo sicuri che non lo faccia già spesso? Lui a differenza di Messias tende ad accentrarsi, lasciando spazio al terzino. Spesso parte anche da dietro. Quando Saele é in campo é evidente che Pioli cerchi qualcosa di diverso nell'interpretazione della gara rispetto a Messias.

Diaz ha una classe fantastica, ambidestri con quella naturalezza nel tocco palla al mondo se ne contano con le dita di una mano. Talmente facile gli risulta ricevere e controllare che lo fa sempre uguale e da ogni direzione, raramente cerca di usare le sue doti per creare quel metro di vantaggio. Peccato.
Io su questo ragazzo punterei ancora, puo' esplodere ed ha doti che che nessuno nella nostra rosa ha.
A Diaz manca esplosività, se non hai quella e sei un nano siffatto a calcio non vai da nessuna parte... almeno nel calcio di oggi.
Inoltre anche in possesso di palla non mostra un elevato QI che gli permette di sopperire alle mancanze fisiche. Sa giocare di destro e di sinistro, ma non lo puoi mettere sulla fascia perchè è troppo lento... dietro la punta combina poco proprio per il QI limitato anche in fatto di scelte e mancanza di personalità.
Non è che metti la 10 al Milan e la personalità e il carisma ti vengono tutto in un colpo, per me è stato un errore prendere anche quel numero... certi numeri al Milan non si danno a cuor leggero.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Prima dici 8/9 e poi 6/7, delle due l'una però. ;)

Vedremo come va, io non piango a priori come già fanno in tanti, Maldini ha avuto l'ok per dare 6/7 a Ibra e potenzialmente a quello scemo di Zizzo, se non rinnova vuol.dire che vuole mooolto di più, commissioni incluse e allora che ci puoi fare, il Milan non è strutturato per quei costi.
Forse non mi sono spiegato bene: ho detto che lui oggi sta chiedendo a noi 6/7 (stando alle info dei giornali), ma tirando a zero potrà probabilmente chiederne, tra due anni, 8/9 (ipotizzando che l'anno scorso non sia stato un fuoco di paglia). Se oggi gli dai 6 milioni, che per inciso sono quelli che percepiscono/percepivano scappati di casa come Ramsey, Rabiot, Vidal e Sanchez, allora Leao resta. Se gli offri cifre da top player di squadra medio-alta ti dice di no, ovviamente.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Forse non mi sono spiegato bene: ho detto che lui oggi sta chiedendo a noi 6/7 (stando alle info dei giornali), ma tirando a zero potrà probabilmente chiederne, tra due anni, 8/9 (ipotizzando che l'anno scorso non sia stato un fuoco di paglia). Se oggi gli dai 6 milioni, che per inciso sono quelli che percepiscono/percepivano scappati di casa come Ramsey, Rabiot, Vidal e Sanchez, allora Leao resta. Se gli offri cifre da top player di squadra medio-alta ti dice di no, ovviamente.
Non lo sai però, magari vuole già di più e/o Mendes spara commissioni illogiche. Gli stipendi della Juve non fanno testo, fatturano nettamente di più e hanno dietro un potentato che muove soldi paragonabili agli sceicchi, idem l'Inter, a far così ora ne vendono 1-2 all'anno per evitare di portare i libri in tribunale.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Non lo sai però, magari vuole già di più e/o Mendes spara commissioni illogiche. Gli stipendi della Juve non fanno testo, fatturano nettamente di più e hanno dietro un potentato che muove soldi paragonabili agli sceicchi, idem l'Inter, a far così ora ne vendono 1-2 all'anno per evitare di portare i libri in tribunale.
Certo, ovviamente non posso far altro che basarmi sulle informazioni in nostro possesso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,827
Insomma, si e no. Se il suo percorso di maturazione continua con questa traiettoria, cosa non scontata ma giustamente un 23enne scommette su se stesso, può arrivare a scadenza e, verosimilmente, ottenere 8/9 milioni annui più succulenta polpettona (15/20?) dai vari City/PSG/United/ecc. Anche senza tirare fuori la calcolatrice direi che suona meglio di un contratto da 4.5 che possiamo offrire noi.
Ribadisco quello che dico da mesi: se il rinnovo non viene concluso entro questa finestra di mercato, o al massimo quella di gennaio, va via a zero pure lui. E questo sarebbe gravissimo.
Perfetto, si e no, nel senso che son convinto la questione possa essere dibattuta e non riesco a dare un giudizio netto sul giusto o sbagliato dare 7 oggi (cioè secondo me non è corretto ma capisco chi la pensa diversamente).
Quello che voglio dire che se offrissero a me oggi il doppio di stipendio piuttosto che sperare (o credere visto che sto investendo su di me) di prendere il quadruplo tra due anni, bè non so cosa sceglierei.
Inoltre la loro carriera dura meno, 24 mesi sono tanti e molte cose possono cambiare. Dybala ad esempio ha tirato troppo la corda e alla fine si è dovuto "accontentare". Belotti è ancora a spasso.

Reaction score
14,301
Bravissimo.
E lo fa sia frontale che nel girarsi facendo perno sul piede d'appoggio.

Per questo credo possa un giorno venire dentro al campo se migliora nei contrasti.
per me l'unico ruolo che renderebbe salame un calciatore è la mezz'ala destra.
tutto il resto è un obbrobrio.

Alto