Sfida Leao: migliorare. Il rinnovo arriva presto.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Un problema simile ce l'ha daniel.
Indovina invece chi è in rosa il più forte nel controllo orientato con finta?
Questa non me la prendi mai.
Diaz, tecnicamente è di altissimo livello, i suoi.problemi sono altri.

Comunque su Leao per me la sua lacuna più grossa è il tiro, 3 su 4 son ciofeche e non capisco come mai uno con la sua tecnica di base faccia così schifo nel tiro.

Reaction score
40,733
Diaz, tecnicamente è di altissimo livello, i suoi.problemi sono altri.
Diaz fa troppi giochini con la palla ma nei controlli orientati linea-linea è il numero uno perchè si postura bene e orienta il primo controllo indifferentemente con destro o sinistro e poi conduce e trasmette con due piedi.
Tantissima roba se parliamo di tecnica.

Reaction score
5,644
Bravissimo.
E lo fa sia frontale che nel girarsi facendo perno sul piede d'appoggio.

Per questo credo possa un giorno venire dentro al campo se migliora nei contrasti.
Nel girarsi ne ha infinocchiati parecchi ed anche signor giocatori. Ho sotto gli occhi il derby di andata di due stagioni fa, era veramente un altro Saele per iniziativa e senza troppe fregnacce. I miei dubbi sono di natura numerica, troppo bassi i numeri, ma ha delle doti rare. Ma l'azione che ha fatto contro il Venezia? Roba da Messi eh, non prenderla a ridere.

Certo che 4 gol e 9 assist in 81 partite in Serie A non sono numeri da ala destra da Milan ambizioso, quando comincerà a sbagliare meno sottoporta cambiero' opinione. Non é un caso che sia stato rinnovato...

Reaction score
40,733
Nel girarsi ne ha infinocchiati parecchi ed anche signor giocatori. Ho sotto gli occhi il derby di andata di due stagioni fa, era veramente un altro Saele per iniziativa e senza troppe fregnacce. I miei dubbi sono di natura numerica, troppo bassi i numeri, ma ha delle doti rare. Ma l'azione che ha fatto contro il Venezia? Roba da Messi eh, non prenderla a ridere.

Certo che 4 gol e 9 assist in 81 partite in Serie A non sono numeri da ala destra da Milan ambizioso, quando comincerà a sbagliare meno sottoporta cambiero' opinione. Non é un caso che sia stato rinnovato...
Se non tornano i numeri da ala la ricetta più antica del mondo impone di fare mezzo passo indietro : mezz'ala??

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Diaz fa troppi giochini con la palla ma nei controlli orientati linea-linea è il numero uno perchè si postura bene e orienta il primo controllo indifferentemente con destro o sinistro e poi conduce e trasmette con due piedi.
Tantissima roba se parliamo di tecnica.
Non casualmente è l'unico ambidestro in rosa con Ibra, che vabbè è fuoriscala, uno dei migliori degli ultimi 20 anni, in Serie A gente cosi in versione prime non ci arriva più a parte proprio lui nel 2010 (CR7 nel 2018 era già calante).

Su Saele, i suoi numeri sono bassi perché fondamentalmente interpreta il ruolo da mezzala, poi vabbé è un altro che tira da schifo proprio, in questo fondamentale siamo carenti, giusto Bennacer, Tonali, Ibra, adesso Origi, Theo e basta...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,976
Si però Leao ad oggi e per i prossimi 24 mesi andrà a guadagnare 1,8 mln annui. Quindi un pò di potere contrattuale ce l'ha anche il Milan, e trovo giusto che non si passi da 2 a 7 con un unico rinnovo.
Rafa è fortissimo secondo me ma, se per puro caso dovesse tornare a ciondolare, avresti un Niangao a 7 milioni.
Secondo me 4-4,5 in questa fase della sua carriera ci può stare magari con rinnovo 2026 poi tra due anni (sua attuale scadenza) se ne riparla
Non firmerà mai a 4-4.5 con proposte sul tavolo da 8-9 netti... cosa che in altri club gli danno senza problemi.
Il discorso "se dovesse ciondolare" vale per tutti, allora per evitare questo rischio il Milan dovrebbe dare massimo 4.5 a tutti perchè il rischio di dare 7 è enorme. O rinnovi o perdi a zero... vogliamo perdere a zero?

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,827
Non firmerà mai a 4-4.5 con proposte sul tavolo da 8-9 netti... cosa che in altri club gli danno senza problemi.
Il discorso "se dovesse ciondolare" vale per tutti, allora per evitare questo rischio il Milan dovrebbe dare massimo 4.5 a tutti perchè il rischio di dare 7 è enorme. O rinnovi o perdi a zero... vogliamo perdere a zero?
Ho capito, 8-9 li ha se va via ora, tra 24 mesi non è detto.
Provo a ragionare dal suo punto di vista e scegliere cosa sia meglio:
- 4 4,5 subito certi e poi si vedrà (col rischio nel biennio 2024 - 2026 di guadagnare meno se rinnovo)
- prendere 1,8 fino al 2024 e poi offrirmi a zero al mercato

Io tutta questa certezza che non gli convenga rinnovare non l'ho mica, tutto qua

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma chi? Tutte le big europee hanno AS più forti e/o affermate di lui, le squadre che giocano con l'ala ovviamente. È un bluff di Mendes che vuole la mega commissione e basta per me.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,976
Ho capito, 8-9 li ha se va via ora, tra 24 mesi non è detto.
Provo a ragionare dal suo punto di vista e scegliere cosa sia meglio:
- 4 4,5 subito certi e poi si vedrà (col rischio nel biennio 2024 - 2026 di guadagnare meno se rinnovo)
- prendere 1,8 fino al 2024 e poi offrirmi a zero al mercato

Io tutta questa certezza che non gli convenga rinnovare non l'ho mica, tutto qua
Se il procuratore è influente (e lo è...) si mette già d'accordo con altri club, se il Milan non si smuove da certe cifre... 4-4.5 è troppo poco... già 6 sarebbe diverso.
Poi c'è anche il bonus alla firma che altri club saranno disposti a mettere sul piatto, invece se firma ora a 4.5 netti significa che fino al 2027 non potrà chiedere aumenti... Nel 2027 Leao avrà 27 anni, non vecchio, ma magari forse avrà perso un po' di quella esplosività che lo caratterizza e potrebbe non ottenere più le cifre che pensa di poter avere tra un paio di anni.
Poi se è sicuro di sè, magari lui e il suo procuratore pensano che il rendimento di Leao aumenterà e potrà chiedere ancora più di 8 o 9 ai nuovi club. Se non firma entro agosto le probabilità che vada via a zero aumenteranno in modo esponenziale.
Personalmente ho dato un'occhiata al forum dei tifosi del Tolosa, letto interviste di Comolli e questi qui ragionano che se vendi un giocatore anche a un anno dalla scadenza, quindi a un prezzo più basso, ne prendi altri a cifre irrisorie... Se saranno coerenti con quanto avviene al Tolosa, potrebbero vendere Leao anche a prezzo ribassato nel prossimo mercato. Usano gli algoritmi anche per decidere quanto come investire le risorse, come distribuirle sui vari componenti della rosa. E non hanno un direttore sportivo tra le altre cose, fa tutto Comolli e un team di data analysis.

Alto