Serve una RIVOLUZIONE

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,144
È un dato di fatto. A fine stagione serve una radicale rivoluzione, che si vada in Champions o meno. A partire dall'allenatore. Volete presentarvi in CL con Gattuso in panchina e con Suso, Calhanoglu, RR, Kessie e Musacchio in campo? Serve innanzitutto un allenatore: Pochettino, Conte, ma anche Sarri e Gasperini sarebbero enormemente meglio di Gattuso. Poi, sul mercato, bisogna spendere tanto. Con o senza Champions. Tantissimo. Buttiamoci sui Joao Felix, Jovic, De Ligt, SMS, Grimaldo, Aouar. Il mio più grande sogno è Sanè, finito in panchina al City. Ma serve spendere. Stop. Non se ne può più.

Non serve una rivoluzione, come non serviva 2 anni fa. Basta un allenatore vero, più cambiare quei tre-quattro elementi della formazione titolare che probabilmente sono inadeguati anche come riserve. Dobbiamo distruggere quel che rimane dello sciagurato mirapippe, tolti forse Conti e Kessie (che comunque non sembra adeguato come titolare), e spargerci sopra il sale per sempre, perché sono queste scorie l'ostacolo principale verso il quarto posto, allenatore incluso. La base, stavolta quella vera, c'è: Romagnoli, Bakayoko, Piatek e Paquetà sono una buona partenza.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Chiunque non da almeno il 90% della colpa a Gattuso è :

1) In Malafede
2) Interista
3) Ignorante
4) Ha un QI inferiore alla media

La priorità è trovare un ALLENATORE vero e competente dal pdv tattico in grado di gestire un ambiente comunque difficile. Poi bisogna vendere praticamente tutti i giocatori acquistati da Mirabilia e inserirne di nuovi più forti. Il calcio è semplice ma reso difficile da incompetenti come Gino Rattuso.

Reaction score
14,301
Non serve una rivoluzione, ma delle idee chiare sul modulo, un allenatore esperto e 4 titolari.

Io punterei sul 4-3-3 o 4-2-3-1, e costruirei la squadra per fare questo modulo.

2 esterni, 1 centrocampista e 1 terzino sinistro.
Everton, Pepè, Milinkovic e Grimaldo.
Riserve devono diventare i titolari odierni.

Una mediana Paqueta - Baka - Milinkovic ed un'attacco Everton - Piatek - Pepè non è malvagio :)

Ma gli attuali titolari come Kessie, Suso, Chala e Castillejo non vanno venduti, ma vanno tenuti a giocarsela con i nuovi acquisti. Così si crea un'ambiente vincente..
Quando sta bene Suso gioca Suso, quando sta bene Pepè gioca Pepè... Stesso per Kessie ecc ecc

la prima parte è come se l'avessi scritta io, su chala e suso mi permetto di dire che vorrei qualcuno al loro posto.... ma i nomi che vuoi ed il modulo sono il mio sogno.

ovvio che non vinceremo niente, ma di figure come oggi non ne vedremo più

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,481
Non serve una rivoluzione, come non serviva 2 anni fa. Basta un allenatore vero, più cambiare quei tre-quattro elementi della formazione titolare che probabilmente sono inadeguati anche come riserve. Dobbiamo distruggere quel che rimane dello sciagurato mirapippe, tolti forse Conti e Kessie (che comunque non sembra adeguato come titolare), e spargerci sopra il sale per sempre, perché sono queste scorie l'ostacolo principale verso il quarto posto, allenatore incluso. La base, stavolta quella vera, c'è: Romagnoli, Bakayoko, Piatek e Paquetà sono una buona partenza.

Io darei via anche Conti...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,636
Non serve una rivoluzione. Serve cambiare allenatore, e cambiare completamente le fasce. Fuori Rodriguez, Calhanoglu, Suso e dentro un terzino e due esterni capaci di fare veramente la differenza.

Reaction score
2,436
Non serve una rivoluzione. Serve cambiare allenatore, e cambiare completamente le fasce. Fuori Rodriguez, Calhanoglu, Suso e dentro un terzino e due esterni capaci di fare veramente la differenza.

E una mezza’ala, poi sono d’acvordo.

Non per arrivare a fine percorso (serviranno piú di 5 anni), ma per fare lo step successivo, lottare con Napoli e Inter e soffrire di meno, poi sai mai che la juve ha un anno no

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
È un dato di fatto. A fine stagione serve una radicale rivoluzione, che si vada in Champions o meno. A partire dall'allenatore. Volete presentarvi in CL con Gattuso in panchina e con Suso, Calhanoglu, RR, Kessie e Musacchio in campo? Serve innanzitutto un allenatore: Pochettino, Conte, ma anche Sarri e Gasperini sarebbero enormemente meglio di Gattuso. Poi, sul mercato, bisogna spendere tanto. Con o senza Champions. Tantissimo. Buttiamoci sui Joao Felix, Jovic, De Ligt, SMS, Grimaldo, Aouar. Il mio più grande sogno è Sanè, finito in panchina al City. Ma serve spendere. Stop. Non se ne può più.

Non so si rivoluzione ma vada come vado alla fine della stagione ho una lista di gente che non voglio più vedere a milanello..

Abate
Rodriguez
Strinic
Montolivo
Mauri
Bertolacci
Calhanoglu
Suso

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Come ha fatto il Napoli questa stagione?

C'è poco da fare sarcasmo,il Napoli è 2,poi comunque con un allenatore vero magari non raggiungi gli obiettivi ma quanto meno ci provi,con i Pippo Inzaghi,Brocchi,Gattuso sei sconfitto già in partenza.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Chiunque non da almeno il 90% della colpa a Gattuso è :

1) In Malafede
2) Interista
3) Ignorante
4) Ha un QI inferiore alla media

La priorità è trovare un ALLENATORE vero e competente dal pdv tattico in grado di gestire un ambiente comunque difficile. Poi bisogna vendere praticamente tutti i giocatori acquistati da Mirabilia e inserirne di nuovi più forti. Il calcio è semplice ma reso difficile da incompetenti come Gino Rattuso.

Per me invece chi crede che Gattuso ha il 90% delle colpe semplicemente non sa nulla di calcio, basta vedere in azione 30 minuti dei vari RR, Calhanoglu, Suso e bella compagnia.

Alto