Serie A, ultima giornata. 22/23 maggio 2021, il programma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,751
Finisce la Serie A si gioca solo per i due posti Champions

Ecco il programma dell'ultima giornata.

Sabato 22, ore 20.45, Cagliari-Genoa, SKY

Sabato 22, ore 20.45, Crotone-Fiorentina, SKY

Sabato 22, ore 20.45, Sampdoria-Parma, DAZN

Domenica 23, ore 15, Inter-Udinese, DAZN

Domenica 23, ore 20.45, Atalanta-Milan, SKY

Domenica 23, ore 20.45, Bologna-Juventus, DAZN

Domenica 23, ore 20.45, Napoli-Verona, SKY

Domenica 23, ore 20.45, Sassuolo-Lazio, SKY

Domenica 23, ore 20.45, Spezia-Roma, SKY

Domenica 23, ore 20.45, Torino-Benevento, SKY

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,483
Buciadignho;2342589 ha scritto:
Intanto il Cagliari-Genoa 0-1 :lol:
Noi ovviamente dobbiamo prendercela con i nostri per quella partita però come fa a non venirci il nervoso se pensiamo che la stessa squadra non ancora salva perdeva 3 a 0 contro i gobbi dopo venti minuti ?

Reaction score
5,637
Rudi84;2342598 ha scritto:
Noi ovviamente dobbiamo prendercela con i nostri per quella partita però come fa a non venirci il nervoso se pensiamo che la stessa squadra non ancora salva perdeva 3 a 0 contro i gobbi dopo venti minuti ?

Guarda ti riporto la risposta di Nainggolan ad un tifoso che gli chiedea perché non avessero lasciato vincere il Milan nonostante fossero già salvi: "Eh ma se voi non tirate che dobbiamo fare noi?" .

Reaction score
14,301
Buciadignho;2342605 ha scritto:
Guarda ti riporto la risposta di Nainggolan ad un tifoso che gli chiedea perché non avessero lasciato vincere il Milan nonostante fossero già salvi: "Eh ma se voi non tirate che dobbiamo fare noi?" .

ma per piacere non diciamo cavolate.

Reaction score
5,637
willcoyote85;2342649 ha scritto:
ma per piacere non diciamo cavolate.

Beh prendersela col Cagliari che ha giustamente fatto la sua partita perché non siamo già in Champions mi sembra una cosa da perdenti, scusa eh. Anzi prendersela con il mondo perché che a detta di molti hanno complottato perché in Champions non ci dobbiamo andare (e mi piacerebbe molto rivedere la stagione ed analizzare tutte le situazioni e vedere la bilancia da che parte pende) é ancora più da perdenti oltre che antisportivo.

Senza tirare fuori ancora il più grande Oscar dei corrotti (Calvarese) che ha arbitrato una partita in modo osceno, andiamo a rivedere tutte le pre-teorie?

-Inter: figurati se questi si impegnano, stanno gioando con le ciabatte
-Udinese: idem
-Sassuolo: idem
-Lazio-Torino: partita falsata, campionato da rifare, si giocano le partite quando vogliono
-Atalanta-Juventus: la Juve gliela farà vincere cosi poi gli ricompensano sbattendoci fuori dalla Champions

Posso continuare per molto pero mi fermo ai più recenti, ma quante di queste profezie si sono avverate? Veramente speravate che il Cagliari andava a giocare in pigiama? Sarà per una volta colpa nostra o dobbiamo continuare a trovare scuse in eterno? Io ricordo che i cugini si comportavano cosi ad inizio secolo (lo fanno tutt'ora a dire il vero :facepalm:) avendo cosi delle scusanti per i loro continui fallimenti (ricordo cosa dicevano dopo i godutissimi euroderby :ok:) ed i nostri successi. In Italia purtroppo é la normalità.

Dicasi Sport competitivo purtroppo, concetto oscuro questo a molti miei fratelli rossoneri :lol: .

Ricordo un telecronista inglese commentando il calcio Italiano una volta disse: "In Inghilterra non immaginiamo neanche che una partita possa essere venduta. In Italia non credono che una partita possa essere pulita." Ecco con questa semplificazione si puo spiegare il 70% dei problemi (calcistici) del paese.

Reaction score
5,258
Dopo anni di ruberie Juventus e schifezze varie è difficile credere ad un calcio pulito.
Fatto sta che con il Cagliari abbiamo giocato male ma saremmo già in Champions se non avessero inventato un rigore per la Juventus contro l'Inter e pure con l'Udinese il rigore dell'1-1 è nato da una punizione che non c'era, solo per citare gli ultimi episodi.
O il netto rigore che non ci hanno dato contro il Napoli, il 2-0 della Lazio da annullare (anche se forse avremmo perso lo stesso).

Reaction score
38,593
Buciadignho;2342657 ha scritto:
Beh prendersela col Cagliari che ha giustamente fatto la sua partita perché non siamo già in Champions mi sembra una cosa da perdenti, scusa eh. Anzi prendersela con il mondo perché che a detta di molti hanno complottato perché in Champions non ci dobbiamo andare (e mi piacerebbe molto rivedere la stagione ed analizzare tutte le situazioni e vedere la bilancia da che parte pende) é ancora più da perdenti oltre che antisportivo.

Senza tirare fuori ancora il più grande Oscar dei corrotti (Calvarese) che ha arbitrato una partita in modo osceno, andiamo a rivedere tutte le pre-teorie?

-Inter: figurati se questi si impegnano, stanno gioando con le ciabatte
-Udinese: idem
-Sassuolo: idem
-Lazio-Torino: partita falsata, campionato da rifare, si giocano le partite quando vogliono
-Atalanta-Juventus: la Juve gliela farà vincere cosi poi gli ricompensano sbattendoci fuori dalla Champions

Posso continuare per molto pero mi fermo ai più recenti, ma quante di queste profezie si sono avverate? Veramente speravate che il Cagliari andava a giocare in pigiama? Sarà per una volta colpa nostra o dobbiamo continuare a trovare scuse in eterno? Io ricordo che i cugini si comportavano cosi ad inizio secolo (lo fanno tutt'ora a dire il vero :facepalm:) avendo cosi delle scusanti per i loro continui fallimenti (ricordo cosa dicevano dopo i godutissimi euroderby :ok:) ed i nostri successi. In Italia purtroppo é la normalità.

Dicasi Sport competitivo purtroppo, concetto oscuro questo a molti miei fratelli rossoneri :lol: .

Ricordo un telecronista inglese commentando il calcio Italiano una volta disse: "In Inghilterra non immaginiamo neanche che una partita possa essere venduta. In Italia non credono che una partita possa essere pulita." Ecco con questa semplificazione si puo spiegare il 70% dei problemi (calcistici) del paese.

Perdonami, ma quando è scoppiato calciopoli dove eri e quanti anni avevi?
Ma davvero ritieni la serie A pulita?
Davvero credi che il cagliari contro di noi abbia fatto il suo per immenso senso di devozione verso lo sport?
La stessa squadra che ieri ha perso per 0-1 contro il genoa, per inciso.

Davvero credi che il rinvio di lazio-toro non abbia truccato il campionato?

Davvero credi che sassulo e udinese contro la juve abbiano fatto una partita onesta?

Devo riconoscere che sulla finale juve-atalanta io e tanti utenti che pensavamo a un baratto coppa-quarto posto ci siamo sbagliati ma non per eccesso di 'complottismo' ma, anzi, per ingenuità : la juve non ha barattato la coppa per il quarto posto ma vuole fare doppietta!!
Ecco, il sistema è andato ben oltre la malizia di noi altri, hanno fatto peggio.

Ma ti ricordi in quale clima si è giocata milan-atalanta e gli sfottò degli atalantini ,zapata su tutti, per i nostri rigori a favore?
Nemmeno fischiati contro di loro, oltretutto.
Gli stessi fenomeni, con Gasperini in prima fila, cosa hanno fatto e detto dopo la finale di coppa italia?
Cosa hanno fatto e detto dopo due errori macroscopici (rigore a favore non fischiato+fallo di cuadrado nell'azione del gol bianconero) che hanno indirizzato le sorti della partita?
Nulla, hanno detto nulla. Testa china e devozione ai padroni.

Fatti due conti e trova le differenze.

Reaction score
5,637
diavoloINme;2342691 ha scritto:
Perdonami, ma quando è scoppiato calciopoli dove eri e quanti anni avevi?
Ma davvero ritieni la serie A pulita?

C'ero, c'ero. Ma tu pesi che noi eravamo puliti? Quante squadre di Serie A credi che non fossero coinvolte?
La Serie A non sarà stata pulita in passato, ma tu pensi che alla luce di quanto successo qualcuno ci riprovi? Qualcuno voglia rischiare di vedersi togliere scudetti o andare in Serie B? O farsi una stagione con -30 punti? Qual'ora la Serie A fosse ancora truccata non ho comunque dubbi che noi e i cugini faremmo parte del sistema insieme ai soliti noti (includo anche Napoli, Lazio e Toro). Cosi vanno le cose in questo mondo, 1 da solo non comanda c'é sempre un'oligarchia. Poi se i dici che nel 2006 la Juve aveva molte più responsabilità penali di noi, non ci sono dubbi, ma non é giusto neanche da parte nostra fare le verginelle.

Davvero credi che il cagliari contro di noi abbia fatto il suo per immenso senso di devozione verso lo sport?
La stessa squadra che ieri ha perso per 0-1 contro il genoa, per inciso.

Si. Mi dispiace, saro strano io o forse é la mia abitudine a vedere altri sport ad avermi dato questa concezione di competivià sempre e comunque. La storia é piena di questi casi, e fa ridere che si pensi sempre al complotto. Scusa, ma cosa dovremmo dire del Torino che ci ha messo contro una formazione imbarazzante? Che non ha neanche lottato? Io penso si siano trattenuti per vincere i loro sontri diretti, ma onestamente ha più diritto un tifoso del Napoli o della Juve a pesare male che noi quando parliamo di Udinese o Scansuolo no?

Udinese che aveva la partita in mano, e solo una stupidaggine di De Paul ha fatto svoltare la gara. Già intuisco la risposta di molti, spero solo che si ricordi cosa fece Stryger Larsen che al 90' ci regalo' 1 punto immeritatissimo per quello che si era visto in campo, forse la nostra società di tirchi ha pagato meno di quella della Juve e un pareggio é il massimo che siamo riusciti ad ottenere. Ahhh se solo l'Udinese giocasse seriamente, arriverebbe in CL tranquillamente e probabilmente anche ai quarti.

Partita Torino-Lazio: cosa sarebbe cambiato nel tuo giudizio se Immobile avesse segnato il rigore? A me é sembrata una partita combattuta ed onesta, sono pero' daccordo che si doveva mettere a calendario molto prima. Questa é comunque una vicenda complicata e sono avvenute solo quest'anno di Covid ed il ritardo é stato imposto anche da Lotito che voleva la partita 3-0 a tavolino e si é dovuto andare per cause legali.

Devo riconoscere che sulla finale juve-atalanta io e tanti utenti che pensavamo a un baratto coppa-quarto posto ci siamo sbagliati ma non per eccesso di 'complottismo' ma, anzi, per ingenuità : la juve non ha barattato la coppa per il quarto posto ma vuole fare doppietta!!
Ecco, il sistema è andato ben oltre la malizia di noi altri, hanno fatto peggio.

Beh, quindi rubano per il gusto di rubare e non più per profitto. Io non capisco più la logica: io Atalanta (consapevole del sistema) mi faccio battere in coppa (partita combattuta) e sempre io mi devo fare il mazzo per farti arrivare in Champions battendo il Milan. Perché? Che senso avrebbe?

Ma ti ricordi in quale clima si è giocata milan-atalanta e gli sfottò degli atalantini ,zapata su tutti, per i nostri rigori a favore?
Nemmeno fischiati contro di loro, oltretutto.

Cosa ti aspettavi? Fiorellini e rose? Una delle prime frasi di Ibra appena atterrato : "Non é normale l'Atalanta in Champions ed il Milan fuori. Io sono tornato per riportare le cose alla normalità." (ha ragione dal nostro punto di vista, come ti sentiresti essendo Gasperini o Zapata?)

Un consiglio che ti posso dare é quello di andare a farti un giro nei forum degli altri tifosi, leggere quello che dicono su di noi ed in generale sul campionato. Ogni squadra che gioca contro di noi a detta di tutti é una scansata, ogni dcisione arbitrale é una ladrata ed ogni vittoria é fortuna e soldi. Tutte le tifoserie veramente eh.

Quindi semplice deduzione da parte mia: tutto il mondo é paese, specie in un paese in cui la cultura del sospetto la fa da padrone da decenni almeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto