Serie A: stagione non ripartirà. Pronti tagli stipendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Che essere vergognosi questi calciatori e questo Tommasi.. persone schifose e basta.

Tommasi è la classifica zecca. Uno che predica bene ma che poi razzola malissimo.

Basta guardarlo in faccia.

Ragazzi stiamo calmi, io ho sentito anche ieri tommasi dal vivo in radio, ha parlato in modo corretto con toni assolutamente pacati, non ha precluso a nulla ma giustamente lui rappresenta i calciatori e le posizioni sono molteplici, non ci sono solo i megamiliardari della serie A..

Poi il suo punto era che intanto si parta da capire come finire questa stagione (se è possibile) e poi in base alle perdite stimate vedere se i calciatori dovranno fare dei tagli..

HA anche detto che lo slittamento comporta dei problemi perché moltissimi contratti scadono a Giugno quindi non si può andare troppo per le lunghe.

Inoltre era abbastanza infastidito da alcuni soggetti (non li ha citati ma erano di sicuro Lotito e ADL) che pensano solo al loro tornaconto e se ne fregano della tutela anche dei giocatori/addetti ai lavori

Io credo personalmente la soluzione più logica sarebbe chiudere tutto senza assegnare alcun titolo ma tenere buone tutte le posizioni dell'ultima giornata valida dei campionati per i piazzamenti coppe/promozioni/retrocessioni.

Ogni altra soluzione è senza senso...

Qualcuno ci rimetterà? Amen...siamo di fronte e una situazione di guerra non si può preoccuparsi dei problemi dei singoli..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,369
Ragazzi stiamo calmi, io ho sentito anche ieri tommasi dal vivo in radio, ha parlato in modo corretto con toni assolutamente pacati, non ha precluso a nulla ma giustamente lui rappresenta i calciatori e le posizioni sono molteplici, non ci sono solo i megamiliardari della serie A..

Poi il suo punto era che intanto si parta da capire come finire questa stagione (se è possibile) e poi in base alle perdite stimate vedere se i calciatori dovranno fare dei tagli..

HA anche detto che lo slittamento comporta dei problemi perché moltissimi contratti scadono a Giugno quindi non si può andare troppo per le lunghe.

Inoltre era abbastanza infastidito da alcuni soggetti (non li ha citati ma erano di sicuro Lotito e ADL) che pensano solo al loro tornaconto e se ne fregano della tutela anche dei giocatori/addetti ai lavori

Io credo personalmente la soluzione più logica sarebbe chiudere tutto senza assegnare alcun titolo ma tenere buone tutte le posizioni dell'ultima giornata valida dei campionati per i piazzamenti coppe/promozioni/retrocessioni.

Ogni altra soluzione è senza senso...

Qualcuno ci rimetterà? Amen...siamo di fronte e una situazione di guerra non si può preoccuparsi dei problemi dei singoli..

scusa ma come fa ad essere buona questa soluzione ?
innanzitutto tu devi comunicare chi va nelle coppe europee alla Uefa e chi fa i preliminari.
poi devi risolvere retrocessioni e promozioni prima di iniziare il campionato.
il Benevento non può ricominciare in serie b per esempio.
vorresti confermare Brescia e Spal in serie a ?
inoltre ripeto il calciomercato scombussola tutto,veramente non ha senso

e per le coppe europee poi ?
non puoi dare bonus e malus nelle coppe.
non puoi ripartire rigiocando le partite rinviate,perchè nel frattempo ci sono i preliminari delle nuove coppe.

l'unica cosa che ha senso è finire tutti i campionati e le coppe iniziando quando possibile

l'AIC appunto rappresenta pure il calcio dilettantistico.
nei dilettanti,chi lo segue lo sa perfettamente,i giocatori prendono i soldi a nero per non andare oltre i 10 mila euro sotto cui non pagano le tasse.
quindi se non giocano non hanno soldi,è ovvio che vogliano giocare.
non sono milionari con risparmi in banca per aspettare settembre

Reaction score
194
Che essere vergognosi questi calciatori e questo Tommasi.. persone schifose e basta.

Poverini, un taglio di un terzo di stipendio.... solidarietà a sti poracci. Comunque c'è sempre l'opzione con la donazione di 2 euro a SMS " aiuta un calciatore".

:troll:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,265
per me si giocherà,poi se si deve giocare a porte chiuse nulla ti vieta di farlo in altre zone meno colpite.
comunque è una cosa che si vedrà nelle prossime settimane.

avete letto l'assurda proposta di Tommasi su Repubblica ?

non concludi il campionato,già questo sarebbe un precedente inaudito,e poi la prossima stagione inizierai con bonus e malus a seconda della posizione all'ultima giornata disputata da tutti.

mai sentita una cosa più folle in vita mia,così danneggi due campionati e non uno.
inoltre con il calciomercato comunque falsi tutto,perchè alcune si indeboliranno ed altre si rinforzeranno.
per coerenza avrebbe dovuto proporre anche il blocco del calciomercato estivo.
è chiaro che la Lazio potrà giocarsela solo continuando il torneo ora senza mercato per esempio.

Davvero sei indignato per questo?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,369
Davvero sei indignato per questo?

indignato no,ma mi aspetto proposte migliori da chi lavora nel calcio

molto meglio le parole di Maldini: "la stagione si chiuderà,senza fretta"
e parliamo di uno che ha preso il coronavirus,eppure ragiona lucidamente

Reaction score
12,524
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 marzo, la Serie A è sempre più convinta che il campionato non ripartirà. Ed è pronta a tagliare del 30% gli stipendi dei giocatori. In più, si studia la creazione di un fondo di garanzia per chi guadagna poco. Venerdì verrà presentato un dossier a Spadafora. Tagliare gli ingaggi del 30%, vorrebbe dire risparmio lordo di 465 mln di euro. AIC prende prende tempo, ed aspetta di vedere cosa accadrà.

Se si ripartirà, si studia un vecchio nuovo sistema per incassare QUI --) http://www.milanworld.net/il-ritorno-del-totocalcio-per-salvare-la-serie-dal-crac-vt87671.html

Le dichiarazioni di Gravina QUI -) http://www.milanworld.net/gravina-i...lciatori-si-adeguino-vt87677.html#post2032039

I milionari, devono accettare, anche solo per dovere morale, il taglio del 30%

Nessuno che guardagni meno di 40.000 euro l' anno lordi deve pero' perdere un centesimo.

Li prendano dalla detrazione dei milionari, sarebbe cosa buona e giusta. Vedremo pero' legalmente cosa succede...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
scusa ma come fa ad essere buona questa soluzione ?
innanzitutto tu devi comunicare chi va nelle coppe europee alla Uefa e chi fa i preliminari.
poi devi risolvere retrocessioni e promozioni prima di iniziare il campionato.
il Benevento non può ricominciare in serie b per esempio.
vorresti confermare Brescia e Spal in serie a ?
inoltre ripeto il calciomercato scombussola tutto,veramente non ha senso

e per le coppe europee poi ?