Serie A: stagione non ripartirà. Pronti tagli stipendi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,729
Reaction score
1,686
infatti ho detto ieri in un altro thread che non ha senso fare continue riunioni su questo e buttare date a caso.
senza gli europei c'è tanto tempo per non creare un precedente a cui altri potrebbero appellarsi in futuro.
bisogna aspettare il divenire della situazione,senza pessimismo basato su nulla perchè non ci sono precedenti.
le scelte vanno prese da dirigenze possibilmente razionali,non emotivi.

l'unica certezza che abbiamo ad oggi è che fino al 3 aprile ci sono i provvedimenti locali e i decreti governativi,poi dal giorno 4 vedremo la situazione.

In Lombardia fino al 15 Aprile...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
è quello che chiedono tutte le squadre,infatti l'ipotesi di fare subito playoff/playout di Gravina non è piaciuta.

Lo chiedono solo perché vogliono salvare i contratti con gli sponsor e le TV...io parlo sportivamente, uno schifo che inoltre influirebbe pure sulla prossima stagione falsando quindi due annate
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Che essere vergognosi questi calciatori e questo Tommasi.. persone schifose e basta.

Sembra un luogo comune ma è il troppo denaro che fa queste cose, un tempo anche a livello umano era tutta un’altra storia.

Oggi girano troppi, troppi soldi, basti vedere il Pitale(k) polacco, che dopo aver fatto schifo un anno da noi è riuscito a strappare un contratto da 4 milioni netti in Germania in virtù di dieci partite giocate bene con la maglia del Genoa, precedute e seguite dal nulla più assoluto (parliamo di uno che in Polonia, nel campionato polacco, segnava meno di mediocri spagnoli da metà classifica che andavano lì a svernare).

Come fa a mantenere coi piedi per terra la gente in un sistema del genere, nel quale uno scarpone qualunque con blocchi di cemento al posto dei piedi sistema tre generazioni in virtù di dieci partite in carriera?

Un tempo le cose erano estremamente diverse, vivo nella stessa città di Boninsegna (Mantova, dove mi sono trasferito nel 2001 dopo essere nato e cresciuto per 34 anni a Milano) e si è mezzo rovinato dopo la fine della sua carriera calcistica a causa di decisioni imprenditoriali sbagliate, lo dico perché lo conosco, oggi un qualsiasi scarpone che probabilmente è più scarso del Bonimba settantaseienne attuale guadagna in due anni (anche tenendo conto dell’inflazione) più di quanto lui guadagnasse nell’intera carriera, e potrebbe vivere di rendita totale per il resto della vita e far vivere di rendita figli, nipoti e nipoti dei nipoti.

Un sistema del genere è il sonno della ragione, e come sappiamo il sonno della ragione genera mostri.

Speriamo che il karmavirus, come lo chiama [MENTION=3192]Raryof[/MENTION], metta le cose a posto e ridimensioni questo orrido carrozzone.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,153
Reaction score
854
Male che vada gli daranno i 600 euro come a me........a proporito ma quando me li danno?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,047
Reaction score
10,769
Lo chiedono solo perché vogliono salvare i contratti con gli sponsor e le TV...io parlo sportivamente, uno schifo che inoltre influirebbe pure sulla prossima stagione falsando quindi due annate

sportivamente però possiamo guardare l'esempio dei paesi di nord ed est Europa che si fermano uno-due mesi per il freddo in inverno,quindi è una cosa fattibile.
l'unico problema è che loro ne sono al corrente dall'inizio e quindi modulano la preparazione fisica,qui dovremmo fare un extra alla ripresa.

per me sarebbe la soluzione migliore finire tutte le giornate,perchè questo handicap sarebbe identico per tutti.
alla ripresa invece c'è l'incognita calciomercato e i fondi non sono uguali per tutti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
sportivamente però possiamo guardare l'esempio dei paesi di nord ed est Europa che si fermano uno-due mesi per il freddo in inverno,quindi è una cosa fattibile.
l'unico problema è che loro ne sono al corrente dall'inizio e quindi modulano la preparazione fisica,qui dovremmo fare un extra alla ripresa.

Nessuno si illuda, il calcio non rimarrà lo stesso (e meno male) dopo questa cosa. Ne ha parlato anche Infantino ieri.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
La mia speranza è che in Europa ed Italia falliscano più squadre possibile. Sì, anche questo Milan.
Sì riparta da un calcio di tifosi per tifosi. Altro che magnati pieno di soldi o sceicchi, fondi, investitori etc.
Squadre di proprietà dei tifosi. Con elezioni e tutto ciò che comporta
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
La mia speranza è che in Europa ed Italia falliscano più squadre possibile. Sì, anche questo Milan.
Sì riparta da un calcio di tifosi per tifosi. Altro che magnati pieno di soldi o sceicchi, fondi, investitori etc.
Squadre di proprietà dei tifosi. Con elezioni e tutto ciò che comporta

L’ultima tua frase è sempre stata il mio sogno.

Un Milan di proprietà dei tifosi sarebbe inarrestabile e di sicuro non avrebbe fatto questa fine. Il modello Barca dal punto di vista della proprietà è il top.

Il calcio deve morire

Non può morire ciò che è già morto da tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>