Serie A: possibile tetto ingaggi dal 2023

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
In maniera diretta non c'entra, in teoria gli acquisti che puoi fare dipendono dal rapporto costi ricavi e dalla lista giocatori.
Esatto, quindi io posso fare 400 milioni di aumento di capitale ma non cambia la mia capacità di acquisto sul mercato.

Reaction score
523
A Gerry ed Elliott piace questo elemento; Maldini lascia la chat.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Esatto, quindi io posso fare 400 milioni di aumento di capitale ma non cambia la mia capacità di acquisto sul mercato.
Ma infatti il nostro aumentare i ricavi con sponsor, migliori risultati sportivi e la spinta per lo stadio è la cosa giusta da fare, resto solo perplesso dalla rigidità assoluta della nostra amministrazione, son saltati troppi colpi per 2 lire metaforiche di differenza (quando iniziano a saperlo pure i muri e nessuno smentisce mai, non penso sia falso) e su questo concordo con chi critica l'operato del Milan.
Se non arrivano altri 3 giocatori sarà un mercato insufficiente per il potenziamento del Milan, a maggior ragione che ormai stiamo a meno del 50% come rapporto costi rosa/ricavi, ben al di sotto del limite.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,876
Può anche essere giusto per mantere equo il campionato internamente. Il problema è che poi i migliori giocatori vanno altrove

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Può anche essere giusto per mantere equo il campionato internamente. Il problema è che poi i migliori giocatori vanno altrove
Se la Serie A si sistema internamente, poi si creano le risorse per tornare a competere davvero, non a elemosinare gli esuberi e i giocatori a fine corsa come ora.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
in effetti non capivo il problema, confermi quindi che per noi non cambia asolutamente niente?
X noi no x le squadre italiane che giocano in Europa un po più stringente (fpf nel 23/24 dovrebbe essere 90%). X quelle che non giocano in Europa viene messo un limite che prima non c'era (potrebbe essere un problema tipo x il monza)

Reaction score
5,637
in effetti non capivo il problema, confermi quindi che per noi non cambia asolutamente niente?
Noi siamo assolutamente dentro i limiti, quindi non cambia nulla e resterebbe un ottimo margine di manovra qual'ora si decidesse di usarlo. Pero' cambierebbe se si valuta l'insieme, molte altre squadre dovranno adeguarsi, quindi ne possiamo avere vantaggi diretti.

A parte che il principio é un altro, bisognerebbe vederla a prescindere dalla situazione in cui versiamo. In Spagna ha permesso di ricreare talento, laddove o si aveva un buco generazionale o si era smesso di puntare su una tipologia di giocatori. Oltre a questo hanno imparato anche a puntare più sul gioco che sulle individualità.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,876
Se la Serie A si sistema internamente, poi si creano le risorse per tornare a competere davvero, non a elemosinare gli esuberi e i giocatori a fine corsa come ora.
Questo pure lo capisco.

Da qualche parte occorre ricominciare.

Tra l altro aggiunto un dettaglio importante, è vero che poi si creano sbilanci tra il nostro campionato e quello inglese (che poi già ci sono), però è anche vero che poi non possono andare tutti in Inghilterra. Quindi anche gli inglesi tenderanno di conseguenza vista la competizione minore a tenere gli stipendi più bassi. Favorendo un rilancio del sistema calcio in generale

Reaction score
14,301
No io parlavo di come può un aumento di capitale aiutare la squadre a fare gli acquisti di calciatori. Al di là delle fideiussioni, sta domanda la sto facendo a tutti e nessuno che mi risponde.
ma... forse non ho capito bene cosa intendi.
se vuoi rispettare il fpf (detta in breve) gli aumenti di capitale non servono perchè il bilancio non va sotto.
se sfori, ossia fai mercato, devi far gli aumenti per non fallire.
il rapporto causa-effetto è al contrario.

Alto