Serie A, porte chiuse fino a dicembre

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Purtroppo sanno già che questa schifosa piaga cinese tornerà di gran carriera a settembre/ottobre, e ho la fottuta paura che i due mesi estivi provocheranno una catastrofe di contagi.

Ma sulle pianificazioni precise figuriamoci, tra due giorni già diranno una cosa diversa.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Seriamente anche se per magia il virus scompare domani.. avreste il coraggio di andare allo stadio o in spazi chiusi tipo cinema? O discoteche? Io no onestamente. Per me se si vuole essere positivi i pienoni allo stadio ci saranno da settembre..2021 se non 2022

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Seriamente anche se per magia il virus scompare domani.. avreste il coraggio di andare allo stadio o in spazi chiusi tipo cinema? O discoteche? Io no onestamente. Per me se si vuole essere positivi i pienoni allo stadio ci saranno da settembre..2021 se non 2022

Non ci andrei mai neanche gratis, personalmente. Faticherei ad andare in una semplice pizzeria.
Ormai la vita è condizionata per mesi anche se facessero annunci positivi.

Reaction score
1,199
Secondo Sportmediaset , nelle bozze del governo per quanto riguarda il calcio e la Serie A, gli stadi rimaranno chiusi al pubblico e senza tifosi fino a dicembre 2020. Soltanto da gennaio 2021, se si potrà, si tornerà con lo stadio aperto.

Bene ottima notizia, lavoro vicino allo stadio e tutte le volte che c'è una partita perdo soldi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Fonte non ufficiale, non mi assumo la responsabilità, ma la bozza dovrebbe essere così

Nel caso interessasse:

FINE FASE 1: PROGRAMMATA
•14 Aprile Librerie e Cartolerie
•18 Aprile riapertura aziende agricole e industriali

FASE 2: IPOTESI

•4 maggio Libera circolazione ma con obblighi come mascherine e distanza di sicurezza.

•4 maggio Negozi tessili, di arredamento e d’abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

•11 Maggio Tribunali ed uffici professionali

•18 Maggio BAR E RISTORANTI ed altre attività di ristorazione con distanze da rispettare
•25 Maggio Parrucchieri e Barbieri con obbligo mascherina, ingressi singoli.

•31 maggio ripartenza campionato di calcio e altri sport collettivi.

8 Giugno Centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento.

FASE 3: IPOTESI

•SETTEMBRE Riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari.

•DICEMBRE Cinema e Teatri

•MARZO 2021 DISCOTECHE E STADI

•31 MARZO 2021 RIAPERTURA CONFINI E FINE DI OGNI LIMITAZIONE

Ritorno alla normalità previsto per primavera 2021

Ipotesi emersa ieri dalla riunione del governo con le parti sociali.

Mi sembra francamente molto ottimistica come cosa.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
si, ho capito, ma cosa facciamo? disintegriamo un paese? ci rendiamo conto che a maggio saranno 3 mesi di chiusura per tanti negozi?
Ah, già, scusate. Ci sono i 600 non-euro di Conte e Gualtieri.

Lo dici a me? Ho un attività turistica, nessuno più di me può capire questa cosa, ma francamente se il problema c'è è inutile fare finta che non ci sia per far andar avanti l'economia, uno stato esiste anche e soprattutto per questi motivi, sostenere la popolazione in situazioni di emergenza. Il sistema socio-economico attuale DEVE essere cambiato, non c'è più l'umanità al centro ed al servizio dell'economia ma il contrario!

Se il coronavirus continuerà a mietere vittime ed a dilagare andrà ripensato tutto.

Reaction score
149
Se il coronavirus continuerà a mietere vittime ed a dilagare andrà ripensato tutto.

Sono d'accordo. E da chi? Da questi scappati di casa che ci governano? Dall'UE che se ne frega di noi e in generale della salute della gente?
Il compromesso sarà necessario altrimenti sparisce tutto. E non ci saranno più problemi di ospedali pieni.

Alto