Serie A: crollo ascolti tv 2024/2025. I numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,067
3.964.019 spettatori per la prima giornata su Dazn. Lo scorso anno furono 4.202.368, già in forte calo sugli anni precedenti.

LazioSpezia20221002STA4384.webp

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,062
Quando mi capita di parlare con sti ragazzini di oggi, nessuno segue il calcio. E non parliamo solo di Aerie A.

Ormai sono tutti sintonizzati e focalizzati su questi temi "frifri" portati avanti dal patronato.

bmb

Senior Member
Reaction score
6,888
Quando mi capita di parlare con sti ragazzini di oggi, nessuno segue il calcio. E non parliamo solo di Aerie A.

Ormai sono tutti sintonizzati e focalizzati su questi temi "frifri" portati avanti dal patronato.
Per forza, seguono la gente che fa le live frrrahh su tiktok

Franco

Well-known member
Reaction score
2,067
Vedo due motivi di questa costante erosione di ascolti. Uno, i rincari di dazn, che per rientrare delle spese spreme sempre di più il tifoso ma così facendo riduce progressivamente la platea e la visibilità del prodotto, con danno di medio periodo per tutto il sistema calcio.
E due, un sempre più marcato disinteresse per il calcio da parte degli italiani. Il calcio in Italia interessa meno, molto meno tra le nuove generazioni. E questa è la vera e non reversibile causa della crisi del calcio italiano.

Mia previsione: Dazn non onorerà i 5 anni di contratto appena firmato.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,067

Quando ero bambino io tutti quanti avevamo le figurine dei calciatori. Ora credo non esistano quasi più.
Man mano che le nuove generazioni prenderanno il posto dei 'vecchi', il calcio in Italia interesserà sempre meno.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,565
Vedo due motivi di questa costante erosione di ascolti. Uno, i rincari di dazn, che per rientrare delle spese spreme sempre di più il tifoso ma così facendo riduce progressivamente la platea e la visibilità del prodotto, con danno di medio periodo per tutto il sistema calcio.
E due, un sempre più marcato disinteresse per il calcio da parte degli italiani. Il calcio in Italia interessa meno, molto meno tra le nuove generazioni. E questa è la vera e non reversibile causa della crisi del calcio italiano.

Mia previsione: Dazn non onorerà i 5 anni di contratto appena firmato.
Aggiungo, inflazione di prodotto.
Eccesso di offerta.
Si gioca troppo.
In poche parole, continuate ad aggiungere impegni ed il prossimo inizio di campionato fatelo il primo di agosto, poi la situazione precipiterà.

Giek

Junior Member
Reaction score
2,685
3.964.019 spettatori per la prima giornata su Dazn. Lo scorso anno furono 4.202.368, già in forte calo sugli anni precedenti.

LazioSpezia20221002STA4384.webp
Senza vittorie di Champions e bei risultati della Nazionale il disinteresse è scontato.
Non ci sono campioni che trascinano il pubblico, che fanno innamorare i ragazzini.
Giusto così.
Il calcio italiano fa schifo e si merita questi risultati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.