allora perchè si dice ripartiamo in autunno se non sappiamo la situazione in autunno ?
così per comodità di pensiero per togliersi davanti la questione per un po' di tempo ?
sono dei vigliacchi solamente,bisogna ripartire SUBITO e vedere se il protocollo sanitario regga.
qualcuno in Europa giocherà sicuramente e tutti quanti poi dovranno seguire il suo protocollo.
adesso si fa gli splendidi a sfotterli,poi ci si dovrà genuflettere domandando perdono.
se non parti non saprai mai se funziona,non ci sono precedenti a cui far riferimento.
bisogna rischiare,senza remora alcuna.
non si può stare mesi senza allenarsi per un giocatore,non vale più niente nel mercato professionsitico
allenarsi non significa fare la corsetta e le flessioni in casa,serve lavoro di gruppo
perchè mai dovrebbe esserci una soluzione UEFA se le situazioni variano da paese a paese e soprattutto le leghe sono autonome ?
in Lettonia devono aspettare che finiscano i morti anziani di Bergamo per giocare ?
solo questo ameno soggetto spadafora si spalleggia con gli altri pensando di scaricare le responsabilità,mai letto nessun altro governo inventarsi una fregnaccia tale
ha sentito la Francia e subito si rinvingorisce ringraziando il cielo perchè non sapeva più che pesci pigliare
"non funziona più così,è cambiata l'aria qui." pensa di essere un rinnovatore,torni a occuparsi di gay e uaar che sono i due soli argomenti che lo eccitano.
altri governi hanno già deciso la ripartenza e ci sono i thread appositi aperti l'altro giorno sui maggiori campionati,perchè ce sono altri nell'indifferenza collettiva.
e poi mi tocca sentire questo da Conte poco fa:
"Occorrerà valutare la possibile riapertura di nidi e scuole dell'infanzia, oltre ai centri estivi e ad altre attività ludiche ed educative destinate a nostri bambini".
i bambini potranno andare alla colonia,oratorio,campeggio etc e i giocatori iper controllati no?
siamo su scherzi a parte ?
Vale il solito discorso: se i calciatori compilano il modulo DAT in cui rifiutano qualunque trattamento in caso di malattia causata da SARS-CoV-2, restano isolati dal resto della cittadinanza e rispettano le tempistiche dei comuni mortali per i tamponi, per me possono fare quello che vogliono.
Ragazzi, ne usciamo mai.
Se prima non leggiamo il protocollo che il calcio ha presentato al governo oppure non ci dicono come pensano di uscirne potremo solo fare il processo alle intenzioni.
Nella sezione 'come faccio' ho aperto una discussione sul tema e ho provato a buttare giù una mia proposta( da tifoso , ovviamente) su come il calcio potrebbe provare a ripartire.
La diatriba comunque di sportivo e calcistico ha nulla, è solo una guerra economica per la tutela dei contratti in essere e per non perderci una barca di soldi.
Vi vorrei ricordare che il calcio non si è fermato ma ha aspettato fosse il governo a fermarlo, mettendo di fatto il suo destino nelle mani della politica.
Perchè lo hanno fatto?
Per tutelare i contratti in essere ovviamente.
Il calcio ora, dopo esser stato fermato dal governo, pretende che il governo lo metta in condizione di ripartire.
A quale prezzo , a quali condizioni e con quali tutele?
Le osservazioni di sunburn sono tutte perspicaci in materia di diritto, democrazia , tutela della salute.