Serie A: allenamenti dal 14 aprile, in campo a maggio/giugno.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,021
Reaction score
25,716
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 2 aprile, con l'appoggio della Uefa la Serie A si prepara a ripartire. Possibile la ripresa degli allenamenti dal 14 aprile per poi tornare in campo, a porte chiuse, da fine maggio o inizio giugno. La Uefa potrebbe concedere come termine ultimo per chiudere i campionati il 3 agosto. Ma servirà un permesso della Fifa per prolungare i contratti e una proroga per i bilanci. Bisognerebbe rivedere le date del mercato. E dopo la fine della stagione in corso si tornerebbe subito in campo per la nuova stagione. Riprendendo la stagione, potrebbe saltare le rinunce agli stipendi da parte dei giocatori.

Come riportato, diversi nodi da sciogliere. Tante società italiane contrarie alla ripresa.

Ma non era un pessimo spot per il calcio giocare a porte chiuse???
Quante se ne inventano pur di non dire come stanno le cose....
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,773
Reaction score
10,597
Per dire, Wimbledon, torneo più importante nel tennis, è stato cancellato (decisione di ieri). Si sarebbe dovuto svolgere da fine giugno a metà luglio.
Qua invece si pensa di riprendere e finire la stagione ad agosto... mettiamoci una pietra sopra e basta

è più facile rinviare qualcosa che non è mai iniziato,molto più complesso mettersi d'accordo su qualcosa che non ha precedenti storici.
non sono gli unici,anche l'NBA per esempio fa continue riunioni e dà possibili date eppure gli Stati Uniti saranno il paese con più morti in Occidente.
ora si parla di giugno a porte chiuse,perchè loro sono un mese in ritardo rispetto a noi.

Quindi fatemi capire, secondo loro: si riparte a giugno,si termina la stagione a luglio e si riparte subito con quella nuova....i calciatori adesso si tagliano lo stipendio di qualche mese, saltano le proprie ferie estive e riprendono fino a maggio prossimo...ah e si giocano pure gli europei a giugno... Uno scenario che i calciatori accetteranno subito guarda!

stanno già facendo le ferie in questo periodo,quest'anno niente spiaggia ma saranno stati con la famiglia tutto il tempo per la prima volta nella loro vita.
penso sia più importante che perdersi per una volta ibiza,milano marittima,formentera,forte dei marmi

In teoria dipende dal settore, hanno lasciato aperte le attività più importanti e hanno imposto la chiusura di quelle secondarie. Per quanto mi riguarda il calcio non è assolutamente un'attività indispensabile e strategica, possono tranquillamente tenerla chiusa.

il calcio vale miliardi in Italia,decisamente più importante per le casse statali di ferramenta e profumerie attualmente aperte
per non parlare dell'indotto di lavoratori
 

Similar threads

Alto
head>