Serie A, 20esima giornata. 29/30/31 gennaio il programma

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,315
Opinione rispettabilissima, ma non sono d'accordo, le partite non si perdono solo quando si è più scarsi, vedi lo Spezia che batte il napoli, il nostro problema negli scontri diretti è un approccio mentale totalmente sbagliato , giochiamo con la paura, e questo non aiuta, poi non dico che li avremmo vinti ma noi non li abbiamo proprio giocati. Il fatto che non prenderesti nessun elemento non significa che siano scarsi, io ad es. dal milan prenderei solo ibra Theo e forse bennacer , per il resto non prenderei nessuno eppure siete primi, perché probabilmente ognuno guarda la propria squadra con grande attenzione e le altre con più superficialità, dando magari dei giudizi non proprio obiettivi, e sia chiaro parlo di me in primis.

Ma Napoli-Spezia è solo un caso estemporaneo, il Napoli tirò in porta una cinquantina di volte.
Voi invece sistematicamente le partite di cartello le steccate sempre e se su 6 partite non avete vinto neanche una volta non può essere un caso, per me oltre a un problema mentale c'è anche un problema strutturale della rosa romanista, per me non all'altezza del quarto posto e delle altre contendenti.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
son d'accordo a livello di rosa la Roma è poca roba per lottare per le primissime posizioni, secondo me è da 5-6* posto: mi sorprende la posizione così alta in classifica, secondo me Fonseca ha grandi meriti
In tutti gli scontri diretti ha rimediato brutte figure tranne contro Juve e Inter
Senza un rigore inventato contro di noi, avremmo vinto facilmente , fosse finita 3-0 nessuno avrebbe potuto dire niente, oltre che dell'arbitro merito anche di Tatarusanu che ha giocato per loro
Dei loro 11 penso che solo Mkhitaryan sarebbe titolare da noi

Reaction score
14,301
Non ho detto che qualcuno abbia scritto cose offensive , ho solo detto che parlare di cessi è esagerato, perché invece sono buoni giocatori, tutto qua , la posizione è relativa perché 4 punti in meno e saremmo settimi, dico solo che i 40 punti (41 sul campo ) mi sembrano meritati, solo contro di voi avremmo meritato di perdere e non lo abbiamo fatto, per il resto tutti risultati netti senza equivoci anzi qualche volta avremmo meritato anche di più come contro la juve o il Sassuolo.

meritati in base alle prestazioni forse si, non è che le seguo spesso le partite della roma quindi ti credo.
però rimango sorpreso perchè dai nomi mi aspettavo molti meno punti e soprattutto la capacità di chiuderle dopo 20 minuti mi lascia talmente sorpreso da farmi girare le balle.

Reaction score
50
son d'accordo a livello di rosa la Roma è poca roba per lottare per il 4* posto, secondo me è da 5-6* posto: mi sorprende la posizione così alta in classifica, secondo me Fonseca ha grandi meriti
In tutti gli scontri diretti ha rimediato brutte figure tranne contro Juve e Inter
Senza un rigore inventato contro di noi, avremmo vinto facilmente , fosse finita 3-0 nessuno avrebbe potuto dire niente, oltre che dell'arbitro merito anche di Tatarusanu che ha giocato per loro

Concordo che la partita contro di voi poteva finire anche piu di 3-0 però dopo il nostro rigore ne avete avuto uno voi altrettanto inventato con cui siete andati in vantaggio, quindi il pareggio non è dovuto al rigore inventato, dopo avete preso il gol (regolare ) del 3-3

Reaction score
14,301
son d'accordo a livello di rosa la Roma è poca roba per lottare per le primissime posizioni, secondo me è da 5-6* posto: mi sorprende la posizione così alta in classifica, secondo me Fonseca ha grandi meriti

i rigori con loro sono 1 a 1. il problema non è stato l'arbitro ma la sfiga perchè in quella partita meritavamo alla grande la vittoria.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,315
i rigori con loro sono 1 a 1. il problema non è stato l'arbitro ma la sfiga perchè in quella partita meritavamo alla grande la vittoria.

Erano morti sul 2-1, il rigore inventato di Jack'O'Melly con la foto di Totti sul suo profilo social li ha rivitalizzati.
E' come dire che il famoso gol di Muntari annullato non conta perchè nel secondo tempo annullarono un gol a Matri per fuorigioco che non c'era.

Reaction score
50
meritati in base alle prestazioni forse si, non è che le seguo spesso le partite della roma quindi ti credo.
però rimango sorpreso perchè dai nomi mi aspettavo molti meno punti e soprattutto la capacità di chiuderle dopo 20 minuti mi lascia talmente sorpreso da farmi girare le balle.

I nomi forse non sono altisonanti, ma per quello che vedo io , ci sono giocatori con rendimenti molto costanti, tipo veretout, non è un fenomeno, ma è difficile che faccia una prestazione insufficiente, lui è quasi sempre da 6,5. Adesso è uscito questo villar e vi invito a guardarlo giocare, per me diventerà forte forte, ma fino a 2 mesi fa non lo conosceva nessuno. Per dire che non sempre i nomi contano , a volte le qualità si trovano in calciatori sconosciuti, che devono solo crescere e maturare, o magari in qualcuno tipo Spinazzola che doveva solo smettere di infortunarsi ogni 2 minuti, ma che le qualità le ha sempre avute.

Davidoff

Member
Reaction score
2,470
La Roma è una buona squadra e lotterà per il quarto posto, purtroppo nell'anno in cui torniamo noi riprendono vita anche tutte le altre contender per la CL.

Reaction score
50
Le valutazioni sui giocatori sono soggettive, per cui almeno per me vanno tutte benissimo. Quello che invece vorrei chiedere ed è una cosa che mi sorprende, che ho letto anche in questo topic , è perché spesso siamo indicati come succursale della juve, servi ecc..ecc... mi sfugge qualcosa? Vorrei realmente capire.

Reaction score
14,301
Erano morti sul 2-1, il rigore inventato di Jack'O'Melly con la foto di Totti sul suo profilo social li ha rivitalizzati.
E' come dire che il famoso gol di Muntari annullato non conta perchè nel secondo tempo annullarono un gol a Matri per fuorigioco che non c'era.

dai se erano morti sul 2-1 lo dovevano essere a maggior ragione sul 3-2 che mancava meno ed era la 3a volta che andavan sotto.

Alto