Serie A 18-19-20 gennaio 2020. Il programma.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
In questo Napoli metteteci chi volete, Spalletti, Simone Inzaghi , o andiamo anche sui top coach.... affonderebbero tutti.

È in atto una guerra tra giocatori e presidente ( battaglia legale ..mai vista una cosa simile)
Gli avversari non devono nemmeno fare troppa fatica , ci pensano i napoletani stessi a farsi gol da soli.

Gattuso è un pirla ad aver accettato una patata così bollente , oltretutto a stagione in corso.

Un Allegri per dire non avrebbe mai accettato, non solo perché non prende squadre a stagione in corso ma perché ne sarebbe uscito distrutto anche lui.

Dopo quello che ha fatto il Napoli in CL e le prestazioni che, nello stesso periodo, ha fatto in campionato, il concetto dovrebbe essere chiaro.

Reaction score
2,436
Ci vorrebbe un po’ più di equilibrio: lo situazione disastrosa in classifica del Milan è dovuta a Giampaolo, altroché Rino. Rino fino a quando c’era ha tenuto la barra a dritta, pur con gli evidenti limiti.

Al Napoli in questo momento penso che farebbe male chiunque, vi siete chiesti perché con Carletto facessero grandi cose in CL mentre in campionato facevano vomitare? Questi giocano contro la società, in CL facevano bene perché era una vetrina personale e volevano mettersi in mostra, in campionato vogliono farla pagare a De Dementiis dopo che ha palesato i suoi progetti di smantellamento, non era colpa di Carletto prima come non è colpa di Rino ora.

Nessun allenatore quotato avrebbe preso il Napoli in questa situazione, sia perché gli allenatori quotati non entrano in corsa sia perché questo Napoli distruggerebbe anche Allegri.

Quando hai gente che gioca contro sei nello sterco.

Che disastro che ha fatto De Laurentis!
Aveva un gioiello... é riuscito a distruggerlo in pochi mesi.

Reaction score
574
Non ho ancora ben capito se sia gattuso che cerca le società disperate o se sono le società disperate che cercano gattuso.
Evidentemente, nonostante la stampa e gli addetti ai lavori lo dipingano come un genio, nel mondo del calcio viene visto dai presidenti e ds più che altro come un sergente di ferro alla iachini, altro che guardiola, altro che 'bravino', e si pensa a lui quando c'è da dettare leggi e ordine in situazioni catastrofiche.

Il bello è che vuole giocare alla Guardiola, alla Sacchi, il Napoli deve tornare a giocare come due anni fa, costruzione del gioco dal basso, dal portiere....

È un Mondonico che vorrebbe giocare come l'Ajax di Cruijff, se Delaurentis lo ha preso perché appendesse i giocatori al muro e giocasse di sostanza senza fronzoli facendo fuori magari i dissidenti ha trovato una brutta sorpresa

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Esatto. Mettici pure Klopp nel Napoli attuale, fallirebbe anche lui. Infatti non ci andrebbe nemmeno per 40 milioni netti annui.

Per questo è assurdo prendere il Napoli di quest’anno per denigrare Carletto o Rino.

Reaction score
574
Napoli con gli stessi difetti del milan gattusiano. Solo che con una rosa incredibilmente più competitiva la cosa fa molta più impressione.
Non ho sentito la conferenza... ha parlato di squadra giovane / non abituata a certe situazioni / mi prendo tutte le responsabilità / veleno?!

" la delusione più grande è la mancanza di veleno"
"S'è parlato sempre di gioco, di sviluppo, ma la priorità è il veleno"

Reaction score
38,476

E' semplicemente finito un ciclo.
E comunque il 'motore' napoli è stato portato al massimo dei giri ,semmai resta il rammarico per aver vinto nulla in tanti anni davvero positivi.
Lo sapevamo tutti che non appena sarebbero tornate su le solite squadre il napoli sarebbe tornato alla sua dimensione anche perchè il napoli non vuole o non può crescere ulteriormente.

Reaction score
38,476
" la delusione più grande è la mancanza di veleno"
"S'è parlato sempre di gioco, di sviluppo, ma la priorità è il veleno"

Ha parlato anche di catene, di 4-3-3 che conoscono i giocatori, di guardarsi in faccia e dirsi tutto, che per giocare assieme non bisogna esser amici, che forse la storia della multa ha offeso qualcuno.
Insomma , di tutto tranne che di calcio.
A detta di gattuso i problemi oggi al napoli sono ben più profondi.
Ha ammesso che la prestazione è stata imbarazzante.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Esatto. Mettici pure Klopp nel Napoli attuale, fallirebbe anche lui. Infatti non ci andrebbe nemmeno per 40 milioni netti annui.

Per questo è assurdo prendere il Napoli di quest’anno per denigrare Carletto o Rino.
Gattuso invece ci è andato subito...

Molto furbo. Probabilmente a forza di sentire elogi si è convinto veramente di fare miracoli. Adesso gli torna tutto indietro, con gli interessi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,916
Non ho ancora ben capito se sia gattuso che cerca le società disperate o se sono le società disperate che cercano gattuso.
Evidentemente, nonostante la stampa e gli addetti ai lavori lo dipingano come un genio, nel mondo del calcio viene visto dai presidenti e ds più che altro come un sergente di ferro alla iachini, altro che guardiola, altro che 'bravino', e si pensa a lui quando c'è da dettare leggi e ordine in situazioni catastrofiche.
Il napoli è messo davvero male , lo spogliatoio e imploso e le dichiarazioni di ieri sera di gattuso sono state pesantissime e gravissime.
Ho sempre stima e rispetto per il gattuso giocatore perchè l'ho adorato ma resto sempre fermamente convinto che come allenatore era , è e resterà un mediocre.
Del resto secondo alcuni al milan non era giudicabile perchè il milan era scarso, al napoli non è giudicabile perchè lo spogliatoio è scoppiato e ma allora come e quando lo si giudica un allenatore?
Ieri ho visto una squadra imbarazzante , la manovra offensiva era copia e incolla quella del milan dello scorso anno.
La verità è che un allenatore bravo si rende credibile coi giocatori, detta la via e poi i fatti e i risultati convincono i giocatori della bravura di colui che li guida.
Non esiste altro modo di consacrarsi come leader tattico e carismatico.

In molti giudicano il tecnico solo se ha uno squadrone :fuma:
E infatti in molti pensano che Allegri sia un top... Quando invece il suo vice sarebbe arrivato secondo in quel campionato con le sole riserve...

Reaction score
14,301
Il napoli è messo davvero male , lo spogliatoio e imploso e le dichiarazioni di ieri sera di gattuso sono state pesantissime e gravissime.
Ho sempre stima e rispetto per il gattuso giocatore perchè l'ho adorato ma resto sempre fermamente convinto che come allenatore era , è e resterà un mediocre.
Del resto secondo alcuni al milan non era giudicabile perchè il milan era scarso, al napoli non è giudicabile perchè lo spogliatoio è scoppiato e ma allora come e quando lo si giudica un allenatore?
Ieri ho visto una squadra imbarazzante , la manovra offensiva era copia e incolla quella del milan dello scorso anno.
La verità è che un allenatore bravo si rende credibile coi giocatori, detta la via e poi i fatti e i risultati convincono i giocatori della bravura di colui che li guida.
Non esiste altro modo di consacrarsi come leader tattico e carismatico.

lui coi disastrati ci va a nozze perchè ha sempre la scusa per i suoi fallimenti con quelli che lo difendono a prescindere. che sono quelli che guardano i numeri e non le partite.
quanti ho dovuto leggere che "gattuso aveva capito e ha messo la squadra difensiva"... sta dimostrando cosa ha capito adesso per l'ennesima volta.
avesse capito qualcosa, avrebbe capito che il suo gioco offensivo è un'offesa per il calcio e metterebbe ancora il bus davanti alla porta. ma la sua presunzione non glielo consente. poi col napoli non può farlo come col milan.

Alto