Non ho ancora ben capito se sia gattuso che cerca le società disperate o se sono le società disperate che cercano gattuso.
Evidentemente, nonostante la stampa e gli addetti ai lavori lo dipingano come un genio, nel mondo del calcio viene visto dai presidenti e ds più che altro come un sergente di ferro alla iachini, altro che guardiola, altro che 'bravino', e si pensa a lui quando c'è da dettare leggi e ordine in situazioni catastrofiche.
Il napoli è messo davvero male , lo spogliatoio e imploso e le dichiarazioni di ieri sera di gattuso sono state pesantissime e gravissime.
Ho sempre stima e rispetto per il gattuso giocatore perchè l'ho adorato ma resto sempre fermamente convinto che come allenatore era , è e resterà un mediocre.
Del resto secondo alcuni al milan non era giudicabile perchè il milan era scarso, al napoli non è giudicabile perchè lo spogliatoio è scoppiato e ma allora come e quando lo si giudica un allenatore?
Ieri ho visto una squadra imbarazzante , la manovra offensiva era copia e incolla quella del milan dello scorso anno.
La verità è che un allenatore bravo si rende credibile coi giocatori, detta la via e poi i fatti e i risultati convincono i giocatori della bravura di colui che li guida.
Non esiste altro modo di consacrarsi come leader tattico e carismatico.