Serie A 18-19-20 gennaio 2020. Il programma.

Reaction score
3,830
Napoli con gli stessi difetti del milan gattusiano. Solo che con una rosa incredibilmente più competitiva la cosa fa molta più impressione.
Non ho sentito la conferenza... ha parlato di squadra giovane / non abituata a certe situazioni / mi prendo tutte le responsabilità / veleno?!

avrà detto "sono un allenatore giovane..l'esperienza non si compra al supermercato" :asd:

Reaction score
14,301
da noi ha impiegato un annetto a perdere completamente lo spogliatoio ed a far saltare tutto in aria, aiutato dal cognome e da giocatori mediocri senza personalità.
al napoli, con ben altri giocatori, lo ha perso in 4 giornate.

con questo qui, quest'anno, andavamo dritti in B. e leggo ancora di miracoli e gente che lo rivoleva.

montella e gattuso: come distruggere una squadra. una combo che farebbe fallire il real madrid in 3 anni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
da noi ha impiegato un annetto a perdere completamente lo spogliatoio ed a far saltare tutto in aria, aiutato dal cognome e da giocatori mediocri senza personalità.
al napoli, con ben altri giocatori, lo ha perso in 4 giornate.

con questo qui, quest'anno, andavamo dritti in B. e leggo ancora di miracoli e gente che lo rivoleva.

montella e gattuso: come distruggere una squadra. una combo che farebbe fallire il real madrid in 3 anni.

Ci vorrebbe un po’ più di equilibrio: lo situazione disastrosa in classifica del Milan è dovuta a Giampaolo, altroché Rino. Rino fino a quando c’era ha tenuto la barra a dritta, pur con gli evidenti limiti.

Al Napoli in questo momento penso che farebbe male chiunque, vi siete chiesti perché con Carletto facessero grandi cose in CL mentre in campionato facevano vomitare? Questi giocano contro la società, in CL facevano bene perché era una vetrina personale e volevano mettersi in mostra, in campionato vogliono farla pagare a De Dementiis dopo che ha palesato i suoi progetti di smantellamento, non era colpa di Carletto prima come non è colpa di Rino ora.

Nessun allenatore quotato avrebbe preso il Napoli in questa situazione, sia perché gli allenatori quotati non entrano in corsa sia perché questo Napoli distruggerebbe anche Allegri.

Quando hai gente che gioca contro sei nello sterco.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Oh, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Senza Bakayoko, con questo Suso e senza Piatek in versione un tiro un gol avremmo fatto veramente schifo...forse anche peggio del duo Giampy-Pioli

Infatti nel 2017/2018 avevamo sia Bakayoko che Piatek in versione un tiro un goal. ;).

O qualcuno ha la memoria corta o io ho ricordi confusi perchè nei miei ricordi nel 2017/2018 la formazione titolare tipo era questa: 4-3-3: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo/Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic/Cutrone, Calhanoglu.

Una roba da far venire i brividi.

Giampaolo non aveva certo una formazione inferiore a questa a disposizione, anzi, per un Bonucci in meno ci sono un Theo e un Bennacer in più. Meglio Tontolivo e Belen Rodriguez?

Poi con l’arrivo di Ibra anche l’attacco ha avuto, adesso, un upgrade terrificante, visto che Suso dopo i soliti tre mesi invernali andò in letargo anche nel 2017/2018, e comunque anche un Suso al top non vale uno sputo mattutino da appena sveglio di Ibra.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,689
Il miracolo il miracolo...aveva bisogno di tempo,ma fatemi il piacere. Allenatore scarsissimo,ha provato a spalare m sulla gestione precedente ma Ancelotti lo ha sculacciato a dovere.

Reaction score
38,476
Non ho ancora ben capito se sia gattuso che cerca le società disperate o se sono le società disperate che cercano gattuso.
Evidentemente, nonostante la stampa e gli addetti ai lavori lo dipingano come un genio, nel mondo del calcio viene visto dai presidenti e ds più che altro come un sergente di ferro alla iachini, altro che guardiola, altro che 'bravino', e si pensa a lui quando c'è da dettare leggi e ordine in situazioni catastrofiche.
Il napoli è messo davvero male , lo spogliatoio e imploso e le dichiarazioni di ieri sera di gattuso sono state pesantissime e gravissime.
Ho sempre stima e rispetto per il gattuso giocatore perchè l'ho adorato ma resto sempre fermamente convinto che come allenatore era , è e resterà un mediocre.
Del resto secondo alcuni al milan non era giudicabile perchè il milan era scarso, al napoli non è giudicabile perchè lo spogliatoio è scoppiato e ma allora come e quando lo si giudica un allenatore?
Ieri ho visto una squadra imbarazzante , la manovra offensiva era copia e incolla quella del milan dello scorso anno.
La verità è che un allenatore bravo si rende credibile coi giocatori, detta la via e poi i fatti e i risultati convincono i giocatori della bravura di colui che li guida.
Non esiste altro modo di consacrarsi come leader tattico e carismatico.

Alto