Serie A 18-19-20 agosto 2018. Il programma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
In Italia se ricordo bene siamo tra i più bassi in Europa come qualità della rete media. Siamo dietro anche all'Albania. Ma tanto qua pensano alle sciocchezze invece di portarsi avanti nella tecnologia, che poi va di pari passo con lo sviluppo economico.

Comunque non è la rete il problema principale, perchè tranne nelle area più rurali una 10 mega va benissimo per vedere una partita in streaming fluida, senza interruzioni a 720p. Il problema qui è l'infrastruttura. DAZN al momento mi sembra avere grossi limiti nella gestione del carico, che poi è un problema comune in tutto il mondo.

Quando ci fu l'evento "del secolo" con la sfida tra mayweather e mcgregor ebbi problemi simili pagando il prezzo dell'evento, e li si parlava di una piattaforma molto più rodata e nuova di DAZN. Il problema è che una client-server su scala nazionale dove milioni di persone voglioni collegarsi non va bene. Va bene per Netflix e il servizio on-demand dove precarichi parte del flusso e lo gestisci in modo molto semplice. Per gli eventi live bisogna passare ad una tecnologia distribuita, una p2p, dove i client che partecipano all'evento si girano fra di loro pezzi del flusso audio-video sgravandone l'onere al server principale. Infatti acestream che si basa su un principio simile ai torrent funziona una meraviglia.

Giusto, ma vediamo prima come va con gli assestamenti.
Io la prima partita l’ho vista benino a parte un paio di intoppi.

Reaction score
2,436
Alle 18 Torino - Roma: Ecco le formazioni ufficiali:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Iago Falque, Belotti.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Bella partita. Toro quest anno interessante. Se la gioca per l’EL.
La Roma schiera la squadra dellkanno scorso con Olsen e Pastore al posto di Allison e Naingollan. In teoria cosí é piú debole.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,830

vediamo, ma ieri era un evento Lazio-Napoli, immagina in un futuro volessero proporre un Juventus-Milan con un bacino utenti che può raggiungere che so i 30/40 milioni di spettatori solo in Italia. Tenere su una roba del genere farebbe fatica anche youtube, figuriamoci DAZN. Ovviamente non parlo a sproposito ma perchè sono del mestiere. Sono abbastanza diffidente che riusciranno ad offrire un servizio decente per partite ad alto pubblico, tranne se non creano una rete mostruosa a livello nazionale per distribuire bene il carico, ma temo che non sia una cosa semplice da fare in tempi brevi.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
in Inghilterra le connessioni però volano, il wifi è praticamente ovunque, anche in posti comuni, gratis!!
In Italia non tutti hanno la fibra, non tutti è funzionante, e non tutti hanno la connessione internet o se ce l'hanno, buona.
E' tutto il sistema che non funziona, danneggi tante persone e costringi a pagare di più per un servizio scadente.
Questo è il problema. Se mi facessero vedere tutto in ultra HD, senza bloccarsi, senza dover comprare Sky Q (molti non lo sanno ma sarà obbligatorio per poter usufruire di Dazn tramite Sky), che costa se non erro altri 120 euro. Le cose se si fanno, vanno fatte bene, altrimenti meglio non farle. Non è con l'improvvisazione che si aumenta la "competitività".

Come dice corvo io posso anche pagare qualcosa in più ma devo vedere bene e in hd

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Non ci sono da fare molti calcoli, Roma e co devono perdere punti ad ogni giornata.

odasensei

New member
Reaction score
5
Dazn merad :fuming:
Se la Serie A vuole farsi i big money tramite le pay tv iniziasse a proporre un prodotto migliore di quello odierno
Mazzarri merad pure lui :fuming: e chi gli da ancora credito, come quel fesso di Cairo

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50

Onestamente ti sembra giusto vederla benino con intoppi quando uno paga, oppure è giusto vederla alla perfezione in super Hd 4K ??

Reaction score
2,436
Onestamente ti sembra giusto vederla benino con intoppi quando uno paga, oppure è giusto vederla alla perfezione in super Hd 4K ??

É la prima trasmissione, con una configurazione che é testabile solo sotto stress. É normale qualche mese di adattamento, anche perché bisogna vedere la domanda reale finito il mese di prova.

Parliamoci chiaro, il problema non é quello, si supera.. é la (normale) solita lamentela quando sono vhiesti piú soldi ai tifosi, come l’aumento dei biglietti e compagnia bella.

Per me invece il mega incasso dell’anno scorso nel derby con biglietti a prezzi triplicati é una cosa estremamente positiva.

Per me tutto quello che fa arrivare piú soldi alla mia squadra, che mi permette di sperare un domani di vedere nella mia squadra Hazard e non Honda, é una cosa positiva.

Reaction score
2,436
Ma porca vacca, ieri lazio napoli squadra in azzurro contro squadra blu. Oggi squadra marrone contro squadra grigia....

Ma un cavolo di commissario che obblighi le due squadre a sceglere le divise in base al massimo contrasto no?

Reaction score
2,436
Da quello che ho potuto vedere Ancelotti al momento si è limitato a fare la cosa più intelligente: non cambiare sostanzialmente nulla; alla fine parliamo sempre di una squadra che lo scorso anno ha fatto 91 punti.

Magari Ancelotti potrebbe essere per il Napoli quello che Allegri é stato per la Juve del dopo Conte. L’allenatore intelligente che prende quello di buono fatto dal predecessore e gli fa fare lo step evolutivo successivo.

In realtá ha cambiato 5 cose in formazione :
1) cambio del centravanti da Mertens a Milik, da molto piú peso a centro area e una soluzione in piú per far salire la squadra.
2) Zielinsky come 3/4 avanzato al posto di Hamsik. Occhio a Piotr.... pronto ad esplodere ad altissimo livello.
3) Hamsik regista al posto di Jorginho, deve crescere ma ha mostrato la giusta attitudine, finché quel mostro di Allan gioca come ieri la copertura é un problema marginale.
4) Karnezis in porta al posto di Reina...vedremo anche con il rientro di Meret
5) Mertens da 12° per spaccare la partita.

Occhio al Napoli anche perché la propensione alle soluzioni alternative da parte di Ancelotti mi sembra superiore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto