Sergio Conceicao, allenatore Milan.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,932
Reaction score
21,804
Conseisau o non Conseisau, basta con il ripartire da zero e riaccendere la fiammella della fiducia. Basta.

E' esattamente il tipo di pensiero che i maledetti strozzini sperano.

Quanto ancora si deve andare avanti con altri cialtroni, leoni svedesi, harvardisti e nordaffregani-lovers ? All'infinito ? Ma non basta ancora ? Tutte le volte che si verifica un tracollo arriva subito la Santa Vergine a promettere rincorse alla qualificazione e speranze di vittorie.

Basta.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,744
Reaction score
20,196
Champion's la nostra priorità ? Non credo. Ma fammi capire cosa avrebbe dovuto fare per essere giudicato poaitivamente da te (che lo becchi da quando è arrivato quindi pure se le avesse vinte tutte lo attaccheresti lo stesso)

Passare alla fase successiva non era la nostra priorità?
Dopo le prime 2 partite giocate (Liverpool e Leverkusen) eravamo praticamente già fuori dalla CL.
L'inaspettata vittoria contro il Real ci ha rianimato e il passaggio del turno era ormai tutto in discesa :sisi:

Di certo non ero contento del suo arrivo ma non ero neanche contro a priori.
Passi le prime partite in cui giochi da schifo perchè ancora non conosci bene la squadra e hai fatto pochi allenamenti, ma dopo 2 mesi non esiste che si vinca solo a colpi di cùlo e senza un barlume di gioco, non esiste.
Oh, va bene che siamo pieni zeppi di scappati di casa e giocatori con qi medio sotto lo zero, ma che si vinca contro le squadrette solo giocando all'arrembaggio anche no.
Manca solo citare il "veleno" in conferenza stampa e poi torniamo dritti dritti all'era Gattusiana.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
1,461
Reaction score
1,502
Il porto è un isola felice perché negli ultimi 24 anni ha vinto 12 campionati.
Villas Boas lo ha allenato un anno, mourinho 2 e qualcosa, lui lo ha allenato 7 stagioni.....
Allenando 7 stagioni il porto che ogni 2 anni vince un campionato anche Mimmo DiCarlo diventa l'allenatore piu vincente de Odragao.
Il Porto di Conceicao però era una squadra che in Europa ha messo sotto tutte le big e con un identità forte che viene ricordata da tutti per il gioco e la capacità di concedere pochissimo anche a squadre nettamente più forti.
Per il Porto è una leggenda vivente come lo è per noi Ancelotti. Certo, questo non è comunque garanzia di successo, d'altronde lo stesso Ancelotti ha fallito diverse volte anche perché l'alchimia che si crea non è sempre replicabile in tutti i contesti ma non si può nemmeno rinnegare sminuendo quello che ha lasciato a Porto.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,215
Reaction score
9,297
Adesso guardiamo il 4° posto (sul quale abbiamo recuperato comunque circa solo 3 punti dall'esonero di Fonseca), poi fra 2 mesi bisognerà vedere la qualificazione in EL e la fondamentale Coppa Italia. Come la stagione scorsa, partita con l'obbiettivo scudetto e finita con l'obbiettivo semifinale di EL (oltretutto mancato).
Dai, siamo lì. Io non vedo un Milan di Fonseca e un Milan di Conceicao. Vedo il solito Milan che gioca a caso che subisce sempre gol, senza idee, senza schemi, con uno spogliatoio allo sbando e la solita dirigenza assente che sta già mettendo le mani avanti con l'allenatore.

C'è di buono che adesso almeno abbiamo una prima punta e teoricamente un po' meglio dovremmo farlo rispetto ai tempi di Morata/Abraham.

Comunque ripeto, per me Conceicao non è il responsabile massimo di questa situazione. E' una sorta di "vittima sacrificale" come lo è stata Fonseca. Io lo terrei come avrei tenuto Fonseca.
Sarei per l'esonero solo perchè accelererebbe la rivolta popolare. Come è iniziata la contestazione alla società dopo l'esonero di Fonseca, magari inizierà la contestazione ai giocatori dopo l'esonero di Conceicao. Perchè alla fine la gente non è scema, non puoi nasconderti all'infinito dietro all'allenatore di turno.
Comunque con Conceicao per me abbiamo migliorato la fase difensiva, prendiamo sempre gol ma se vediamo la classifica in Serie A abbiamo la terza miglior difesa (anche se con una partita in meno) dietro solo a Napoli e Juve insieme all'Inter.
Il vero dramma sono i gol fatti, abbiamo il nono attacco, non si segna manco con le mani, Gimenez pare stia migliorando un po' la situazione ma per quanto creiamo non segnamo manco con le cannonate.
Anche ieri potevamo stare già 3-0 a fine primo tempo e invece sbagliamo sempre il tiro o l'ultimo passaggio a causa della poca intelligenza calcistica (e non solo calcistica) di gran parte dei giocatori.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
16,227
Reaction score
8,955
Io dico solo che se dovesse andare via, vorrei un allenatore italiano e non un altro straniero.
Se va via Coinceicao arriva un altro portoghese o uno straniero. Non vogliono allenatori italiani o lo avrebbero preso per il dopo Pioli.

Il prossimo sarà Lapetegui se non avrà panchina o qualcuno che nemmeno conosciamo.

Secondo me lo state mettendo troppo in croce... capisco la delusione ci sta, ma secondo me lo state troppo trattando come il primo allenatore preso a caso dal Bar.

Poi magari lui lascia, va ad allenare il Lione, lo becchiamo in Europa League il prossimo anno e ci da 4 pere tra andata e ritorno e tutti a dire "Eh lo avevamo noi e lo abbiamo cacciato!".

Secondo me semplicemente la squadra non ha ne capo ne coda e te puoi metterci anche Conte (amato da molti) o Klopp ma in campo ci vanno sempre Musah, Theo svogliato, Leao intermittente...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Conceicao io lo giudichero a fine stagione.
E' sulla panchina da 1 mese e mezzo, troppo poco.
Il problema è che è arrivato tardissimo, in un momento della stagione, ormai compromessa, dove le partite sono tutte fondamentali e dunque i giudizi, inevitabilmente, piu isterici.

In questo momento ha fatto una figura pessima in Champions, ma in campionato abbiamo una media di 2 punti a partita.
Quindi vedremo nei prossimi mesi dove andremo a parare.
ripeto per l'ennesima volta per non essere frainteso, io non lo manderei via conceicao. Però anche basta guardare i singoli risultati. Guardiamo il campo. Siamo fuori meritatamente dalla Champions e in campionato abbiamo qualche punto immeritato in più.

Io lo conferemerei perchè, secondo me, è un allenatore come un altro, come lo era Fonseca. Bisogna dargli tempo e soprattutto bisogna supportarlo a livello dirigenziale. Se non si dà tempo e non si supporta l'allenatore, non andrà mai bene ne Guardiola, ne Ancelotti, ne Conte, ne Inzaghi, ne chiunque.

Secondo me, allenare una squadra dove ad esempio i calciatori fanno quello che vogliono e la società se ne resta zitta, è ai limiti dell'impossibile.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,180
Reaction score
231
Non funziona cosi. Fonseca è durato poco al Porto. Del Neri durò solo il ritiro precampionatodel ne
Funziona esattamente così invece, del neri e fonseca fanno parte dei 12 anni in cui non anno vinto il campionato su 24 anni.
Ogni 2 anni vincono un campionato, conceicao è stato sotto media.
Eh cmq del neri non ha mai allenato in pratica perché andò via prima dell'inizio quindi ha 0 presenze da allenatore del Porto, il suo sostituti portolò a casa l'intercontinentale.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
4,707
Reaction score
3,838
Funziona esattamente così invece, del neri e fonseca fanno parte dei 12 anni in cui non anno vinto il campionato su 24 anni.
Ogni 2 anni vincono un campionato, conceicao è stato sotto media.
Eh cmq del neri non ha mai allenato in pratica perché andò via prima dell'inizio quindi ha 0 presenze da allenatore del Porto, il suo sostituti portolò a casa l'intercontinentale.
E ci sarà un motivo se è andato a casa senza neanche iniziare la stagione. Se è stato sotto media mi sfugge il motivo del perché i tifosi del Porto lo amino tanto. Avrebbero dovuto contestarlo no ?
 
Alto