Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
20,196
In campionato non mi puoi dire che stia facendo peggio di Fonseca. A parte la Champion's ha vinto la Supercoppa e siamo in semifinale di Coppa Italia. Questa è disonestà intellettuale mi spiace

Champions, la nostra priorità: 4 partite giocate (Girona, Dinamo, feyernood x2)= 1 vittoria - 2 sconfitte - 1 pareggio
Coppa Italia: 1 sola partita giocata e vinta ma pare che per arrivare in semifinale abbia dovuto sconfiggere 10 temibili avversarie :asd:
Supercoppa: 2 partite secche vinte.
Campionato: pareggio con l'inter e il cagliari, sconfitta con la juve e le altre vinte (molte a cùlo o nei minuti di recupero) contro parma, como, empoli e verona.

La protezione di cui gode a tratti è persino superiore a quella che aveva Piollo.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
A Conceicao il coraggio non manca e si è visto anche in altre situazioni, ad esempio ad Empoli che in 10 per l'espulsione di Tomori ha evitato di sistemare la difesa per non perdere pericolo davanti.
Ieri per me sul primo cambio ha fatto quello che era giusto fosse fatto, mancava ancora mezz'ora di gioco col risultato ancora in pareggio a livello aggregato, e quindi ancora altamente probabile di allungare la partita ai tempi supplementari e giocarsela fino al 120'. Poi, come avevo detto prima, si era creata una voragine in mezzo quando ha spostato Musah sulla fascia, era impensabile lasciare il centrocampo sguarnito avevano iniziato a farci girare a vuoto sfruttando la superiorità numerica, forse, col senno di poi, poteva lasciare i 3 dietro e fare una specie di 3-2-4 comunque son situazioni di gioco per cui è difficile sostituirsi all'allenatore, ma per me era evidente che si dovesse fare quel cambio reinserendo un terzino, il peccato è stato che l'unico disponibile fosse un ragazzo che prima di disputare partite del genere deve mangiarne di polvere in Serie C...
Per me il gol lo avremmo preso comunque, la partita è stata segnata irrimediabilmente con l'espulsione, doveva andare così... l'occasione facile facile di Felix poco dopo il gol dell'1 a 0 ancora grida vendetta perché la partita si poteva chiudere facilmente già nel primo tempo ma quando ti manca la cattiveria per aggredire e concludere le partite alla fine rischi di uscirne con le ossa rotte.
Se avesse messo i difensori contro l'Empoli sul risultato ancora di 0 a 0 sarebbe stato il colmo.
No, mi dispiace, ma per me questa non può essere una dimostrazione di coraggio.

Però quella partita può valere come dimostrazione che non dobbiamo difenderci, visto che poi abbiamo vinto 2-0.

Secondo me il problema non era Musah spostato sulla fascia, ma il fatto che non riuscivamo a fare 2/3 passaggi per ripartire per colpa di questo atteggiamento ultra-difensivo. Così il gol lo prendi presto, a prescindere da qualcunque schema tattico.

Reaction score
5,240
Si la penso come te.
Arrivare quarti è ovviamente importante, anche perchè società e ambiente scasseranno non poco le palle per raggiungere questo obiettivo.

Dal mio punto di vista, vorrei che in questi mesi venissero poste le basi per costruire la squadra la prossima stagione, prima di tutto.
A livello di identità di gioco e poi anche di giocatori che ne dovranno fare parte.

Uno dei problemi principale, a livello sportivo, della gestione dei cialtroni è proprio la totale assenza di programmazione.

Comunque, il quarto posto è ancora ampiamente alla portata, nonostante tutto.
E lo è perchè abbiamo fatto 14 punti nelle 7 partite con Conceicao, magari giocando male, ma li abbiamo fatti. Se continuiamo su questo passo (e senza la Champions è piu fattibile) se non arriviamo quarti ci andiamo parecchio vicini.
esatto.
questo è il problema.

Se si valutano i risultati sulla base dell'allenatore, non andava bene Fonseca, non va bene Conceicao e ci metto la mano sul fuoco che non andrà bene nemmeno il futuro sostituto di Conceicao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,061
Il porto è un isola felice perché negli ultimi 24 anni ha vinto 12 campionati.
Villas Boas lo ha allenato un anno, mourinho 2 e qualcosa, lui lo ha allenato 7 stagioni.....
Allenando 7 stagioni il porto che ogni 2 anni vince un campionato anche Mimmo DiCarlo diventa l'allenatore piu vincente de Odragao.
E' un modo parecchio personale per manipolare le statistiche codesto.

Prima di tutto in Portogallo c'è anche il Benfica, che ha vinto molto di piu del Porto, per cui non è cosi scontato.
Secondo, al Porto vincere lo scudetto è un obbligo, la pressione è enorme e lo dimostra il fatto che in questi 6 mesi dopo Conceicao hanno esonerato ben due allenatore.
Terzo, prima dell'arrivo di Conceicao non vincevano nulla da 5 anni, non cosi pochi. Tra le altre cose, in una di quelle stagione ha allenato pure Fonsega, che ovviamente non ha vinto nulla di nulla nonostante fosse nell'isola felice dove vincerebbe anche Di Carlo...

Al Porto di fatto sono tre gli allenatori che hanno vinto: Mourinho, Villas Boas e Conceicao, e tra i tre Conceicao è quello che ha vinto piu trofei anche perchè ha allenato piu anni.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Champions, la nostra priorità: 4 partite giocate (Girona, Dinamo, feyernood x2)= 1 vittoria - 2 sconfitte - 1 pareggio
Coppa Italia: 1 sola partita giocata e vinta ma pare che per arrivare in semifinale abbia dovuto sconfiggere 10 temibili avversarie :asd:
Supercoppa: 2 partite secche vinte.
Campionato: pareggio con l'inter e il cagliari, sconfitta con la juve e le altre vinte (molte a cùlo o nei minuti di recupero) contro parma, como, empoli e verona.

La protezione di cui gode a tratti è persino superiore a quella che aveva Piollo.
Champion's la nostra priorità ? Non credo. Ma fammi capire cosa avrebbe dovuto fare per essere giudicato poaitivamente da te (che lo becchi da quando è arrivato quindi pure se le avesse vinte tutte lo attaccheresti lo stesso). Gode di protezioni ? Da parte di chi che lo stanno massacrando tutti. Pioli godeva di protezioni da parte dei giornalisti. Da parte dei tifosi veniva insultato pure quando vinceva

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,061
esatto.
questo è il problema.

Se si valutano i risultati sulla base dell'allenatore, non andava bene Fonseca, non va bene Conceicao e ci metto la mano sul fuoco che non andrà bene nemmeno il futuro sostituto di Conceicao.
Conceicao io lo giudichero a fine stagione.
E' sulla panchina da 1 mese e mezzo, troppo poco.
Il problema è che è arrivato tardissimo, in un momento della stagione, ormai compromessa, dove le partite sono tutte fondamentali e dunque i giudizi, inevitabilmente, piu isterici.

In questo momento ha fatto una figura pessima in Champions, ma in campionato abbiamo una media di 2 punti a partita.
Quindi vedremo nei prossimi mesi dove andremo a parare.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,297
Io dico solo che se dovesse andare via, vorrei un allenatore italiano e non un altro straniero.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Per me invece giocavamo da cani anche prima dell' espulsione.

Giocavamo contro una squadre di livello Serie B, avevano numerose assenze.
Da cani no, ma anche io non è che fossi estasiato di come stavamo giocando. Certo, se avessimo continuato a giocare in quel modo saremmo passati con molta probabilità.

Reaction score
5,240
Bisogna vedere il distacco dal 4 posto non dalla prima dove non siamo mai stati in lotta. Li qualche punto lo si è recuperato. Sul resto concordo abbastanza
Adesso guardiamo il 4° posto (sul quale abbiamo recuperato comunque circa solo 3 punti dall'esonero di Fonseca), poi fra 2 mesi bisognerà vedere la qualificazione in EL e la fondamentale Coppa Italia. Come la stagione scorsa, partita con l'obbiettivo scudetto e finita con l'obbiettivo semifinale di EL (oltretutto mancato).
Dai, siamo lì. Io non vedo un Milan di Fonseca e un Milan di Conceicao. Vedo il solito Milan che gioca a caso che subisce sempre gol, senza idee, senza schemi, con uno spogliatoio allo sbando e la solita dirigenza assente che sta già mettendo le mani avanti con l'allenatore.

C'è di buono che adesso almeno abbiamo una prima punta e teoricamente un po' meglio dovremmo farlo rispetto ai tempi di Morata/Abraham.

Comunque ripeto, per me Conceicao non è il responsabile massimo di questa situazione. E' una sorta di "vittima sacrificale" come lo è stata Fonseca. Io lo terrei come avrei tenuto Fonseca.
Sarei per l'esonero solo perchè accelererebbe la rivolta popolare. Come è iniziata la contestazione alla società dopo l'esonero di Fonseca, magari inizierà la contestazione ai giocatori dopo l'esonero di Conceicao. Perchè alla fine la gente non è scema, non puoi nasconderti all'infinito dietro all'allenatore di turno.

Alto