Unpopular opinion: preferisco perdere le partite giocando bene che strappare un punto davanti ad un secondo tempo così. Come mi inc*zzavo all'epoca con i cambi ultra-difensivi di Mihajlovic, così oggi non posso accettare il 5-4-1 di un derby al 60' con baricentro sulla trequarti difensiva. Questo non è il Milan, mi spiace.
Se l'approccio è questo, per me, avanti un altro.
Neanche a me entusiasma l’approccio ed i cambi conservativi, ma diamo del tempo al gruppo ed al mister.
Anche io sono per pesare risultato e prestazione. La vittoria totale è quello che deve ricercare una società come il Milan.
Io tendo a pensarla come te, non è il mio calcio. Mi pare di capire che come me sei un integralista, però forse oggi la cosa importante è un’altra. Abbiamo una fragilità mentale e tattica spaventosa, credo di essere stato troppo duro e troppo esigente in questi giorni, ma forse è giusto quello che dicono i fratelli rossoneri: prima forma il gruppo, poi affina il gioco.
Ho sempre pensato che uno segua l’altro, un po di gruppo da un po di gioco, ed un po di gioco da un po di gruppo, fino a raggiungere grandi risultati. Evidentemente qui serve molto prima di vedere quel minimo di gioco.
Chiaro che se tra tre mesi si latita ancora nel gioco allora non troverò nulla da salvare