Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
4,805
Si ma quando cambi 3 allenatori in 6 mesi la colpa è anche dei giocatori non solo dell’allenatore. Poi sono d’accordo che il mr deve fare di più e per carità sta sbagliando come sbagliava Fonseca, ma certi giocatori mi spiace ma sono ottusi. Io penso che se il Milan prendesse l’allenatore più bravo del pianeta, diciamo Conte oppure Guardiola o Ancelotti Kloop chi vuoi tu, la prima cosa che farebbe e mandare via a calci nel sedere i nostri presunti top.
Non sono solo i top a non rendere ma anche gli altri.
Sarebbe da cambiare mezza squadra ma con gente competente e ascoltare le esigenze dell'allenatore di turno.

Se la stagione va totalmente in v...a (quindi neanche lottare per il 4° posto) allora mi auguro vengano messi in campo un po' di giovani.
Preferisco arrivare 10° mettendo in campo i vari Zeroli, Camarda, Bartesaghi, ecc. che non 6°/7° con questi qua.

Reaction score
5,305
Come scritto,
non puoi dare nulla sul lato tecnico e tattico senza disponibilità dei giocatori.

Cosa disse Fonseca in un'intervista post partita dove prendemmo l'ennesimo gol da stessa ennesima situazione ?
"io non lo perché, noi le cose in allenamento le proviamo, le facciamo, poi in partita questo è il risultato"... qualcosa del genere.

Cosa dice Coincecao ?
"qui manca la base"

secondo a te a cosa si riferiscono?

Secondo te con Conte saremmo primi?
Boh.
Secondo me con Conte tanti sarebbero altrove.
Conte per primo sarebbe già altrove.
Conte è probabilmente l'allenatore al mondo che più pretende di essere seguito, servito e riverito dalla società.
Da noi è l'opposto. L'allenatore è quello lasciato solo che deve prendersi le colpe di tutti, dirigenti e calciatori.
Per Conte è insopportabile prendersi anche solo una colpa, pure quando ce l'ha palesemente. Figurati invece fare il parafulmine per Furlani, Ibra, Theo, Leao e compagnia...

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Io non so quanto Coincecao possa cambiare l'assetto tattico della squadra da subentrato, ma mi piacerebbe non vedere mai più questa difesa alta, che oltre alle infilate che subiamo sistematicamente non fa altro che ridurre gli spazi ai nostri giocatori offensivi che dovrebbero dare il meglio in spazi più aperti.

Reaction score
2,972
mi pare di essere stato chiaro che si valuta caso per caso...appunto il discorso che devono arare il campo non esiste

tra l altro il deresponsabilizzare i giocatori è cosa di cui io non ho parlato, anzi, detto e ridetto che la squadra va male perchè vanno male dirigenza giocatori e allenatore

quello che dico io è l opposto, è il deresponsabilizzare l allenatore per dare la colpa in primis ai giocatori che è errato, per mille ragioni, e a due, qual è il plus che porta conceicao? che non porta voglia lo dici pure tu, che non porta tattica è palese, cosa fa l allenatore, questo voglio sapere

ci stanno i giocatori affamati, ci sta camarda, e tu mi fai giocare morata che ha fatto 10 tiri in porta da inizio stagione ad oggi (Statistica reale), questa cos è colpa di camarda o di musah?

Come detto,
il plus dell'allenatore non è tirar fuori la voglia di giocare a calcio nei propri giocatori,
può stimolare, ma fino ad un certo punto. Poi rimane tutto in carico del giocatore...

Coincecao ha le sue responsabilità? Sì, certamente, ma è qui da 1 mese,
mentre noi assistiamo da anni ormai a certi atteggiamenti dei giocatori...hanno rotto.
Non hanno orgoglio personale e come detto, quello non lo puoi stimolare... se uno è senza pallle, è senza pallle... non c'è nulla da fare.

A fronte di cambi mister, 3, è forse il caso di iniziare a cambiare i giocatori?

Poi possiamo far giocare Camarda per Morata, sono d'accordo,
ma è come arginare uno Tsunami con il materassino.
E' troppo evidente che il problema è prima di tutto di natura mentale...
mandiamo via Coincecao perché non è un bravo mental coach? Mandiamolo via, che ti devo dire,
ma io sono stufo di vedere persone che vanno in campo con questa maglia e se vincono o perdono poco cambia,
sono adulti, già lo stadio con 70k di persone deve essere uno stimolo a fare di tutto per prevalere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
Comunque come mi aspettavo Conceicao ha fatto la lista nera:
Morata
Calabria
Chi sa chi altri.

Non è Fonsega o un allenatore malleabile, secondo me ha detto chiaro e tondo alla società che ora basta, li mette fuori rosa e non gli fa piu vedere il campo.

Ha aspettato la fine del mercato secondo me, ma ora ha sbottato.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Come detto,
il plus dell'allenatore non è tirar fuori la voglia di giocare a calcio nei propri giocatori,
può stimolare, ma fino ad un certo punto. Poi rimane tutto in carico del giocatore...

Coincecao ha le sue responsabilità? Sì, certamente, ma è qui da 1 mese,
mentre noi assistiamo da anni ormai a certi atteggiamenti dei giocatori...hanno rotto.
Non hanno orgoglio personale e come detto, quello non lo puoi stimolare... se uno è senza pallle, è senza pallle... non c'è nulla da fare.

A fronte di cambi mister, 3, è forse il caso di iniziare a cambiare i giocatori?

Poi possiamo far giocare Camarda per Morata, sono d'accordo,
ma è come arginare uno Tsunami con il materassino.
E' troppo evidente che il problema è prima di tutto di natura mentale...
mandiamo via Coincecao perché non è un bravo mental coach? Mandiamolo via, che ti devo dire,
ma io sono stufo di vedere persone che vanno in campo con questa maglia e se vincono o perdono poco cambia,
sono adulti, già lo stadio con 70k di persone deve essere uno stimolo a fare di tutto per prevalere.

continui a focalizzare sul morale, il problema non è che conceicao non motiva i giocatori, il problema è che non da nulla, non da equilibrio in campo, non da tattica, non da gioco e non da nemmeno morale, che è proprio l ultima cosa, cioe che non sa fare nulla, ma almeno da la voglia (sempre con il fatto che sta qua da solo 1 mese), il problema non è che non da la voglia, il problema è che non da nulla...

detto questo, per vincere ci vogliono i campioni, senza campioni viene pure guardiola e nulla si fa, siamo d'accordo, ma a me il discorso dobbiamo cambiare i giocatori mi va bene se fatto vs la juve l inter e il napoli, non mi puoi dire che questi giocatori, anche con poca voglia, non possono essere messi in campo in modo da battere cagliari parma e dinamo

d accordo che il plus non deve essere tirare fuori la voglia, ma allora qual è il plus di conceicao, cosa sta portando questo allenatore a questa squadra, indipendentemente da risultati giocatori e societa, questa è la domanda,

e sinceramente non è che ogni critica deve trasformarsi in un cacciamolo, io voglio solo capire cosa sta dando e cosa puo dare, perche adesso mi pare non stia dando nulla, e quindi si i giocatori so mediocri, si i giocatori dovrebbero impegnarsi di piu, ma no alle sparate in conferenza quando l allenatore da zero tanto quanto i giocatori

Reaction score
2,972
continui a focalizzare sul morale, il problema non è che conceicao non motiva i giocatori, il problema è che non da nulla, non da equilibrio in campo, non da tattica, non da gioco e non da nemmeno morale, che è proprio l ultima cosa, cioe che non sa fare nulla, ma almeno da la voglia (sempre con il fatto che sta qua da solo 1 mese), il problema non è che non da la voglia, il problema è che non da nulla...

detto questo, per vincere ci vogliono i campioni, senza campioni viene pure guardiola e nulla si fa, siamo d'accordo, ma a me il discorso dobbiamo cambiare i giocatori mi va bene se fatto vs la juve l inter e il napoli, non mi puoi dire che questi giocatori, anche con poca voglia, non possono essere messi in campo in modo da battere cagliari parma e dinamo

d accordo che il plus non deve essere tirare fuori la voglia, ma allora qual è il plus di conceicao, cosa sta portando questo allenatore a questa squadra, indipendentemente da risultati giocatori e societa, questa è la domanda,

e sinceramente non è che ogni critica deve trasformarsi in un cacciamolo, io voglio solo capire cosa sta dando e cosa puo dare, perche adesso mi pare non stia dando nulla, e quindi si i giocatori so mediocri, si i giocatori dovrebbero impegnarsi di piu, ma no alle sparate in conferenza quando l allenatore da zero tanto quanto i giocatori

in realtà è che la vediamo in maniera completamente diversa.

Io credo che un pittore per fare un bel quadro, prima di tutto debba avere bisogno di una base di colori. Dopo può combinare questi colori ed ottenere altre tonalità, può giocare con le sfumature, con le ombre, con qualsiasi cosa.
Se questo pittore ha un solo colore, diventa difficile ottenere un bel quadro colorato, semmai sarà monocromo, magari bello eh, ma monocromo.

Ecco,
il Milan è composto da giocatori monocromo, non abbiamo il giallo, il rosso, il verde, ecc ecc... ma siamo grigi.
Coincecao può cercare di fare un bel quadro colorato, ma senza colori non lo fai.

Ora,
possiamo discutere sul fatto che in realtà i colori li abbia ma non li sa usare?
può darsi, io non ho la verità in tasca ed esprimo solo il mio pensiero.

Perciò dico che questo allenatore, come qualsiasi allenatore, con questa squadra, OGGI, non possa fare nulla perché sono grigi.
Quello che può fare è vendere un grigio per comprare un colore.

Poi,
posso sbagliarmi serenamente.

Concludo,
questo non è per difendere il mister, per carità per me può anche andare via oggi che non mi interessa,
ma son troppo deluso da chi va in campo che ormai gli ho messo una X sopra, da ieri.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
in realtà è che la vediamo in maniera completamente diversa.

Io credo che un pittore per fare un bel quadro, prima di tutto debba avere bisogno di una base di colori. Dopo può combinare questi colori ed ottenere altre tonalità, può giocare con le sfumature, con le ombre, con qualsiasi cosa.
Se questo pittore ha un solo colore, diventa difficile ottenere un bel quadro colorato, semmai sarà monocromo, magari bello eh, ma monocromo.

Ecco,
il Milan è composto da giocatori monocromo, non abbiamo il giallo, il rosso, il verde, ecc ecc... ma siamo grigi.
Coincecao può cercare di fare un bel quadro colorato, ma senza colori non lo fai.

Ora,
possiamo discutere sul fatto che in realtà i colori li abbia ma non li sa usare?
può darsi, io non ho la verità in tasca ed esprimo solo il mio pensiero.

Perciò dico che questo allenatore, come qualsiasi allenatore, con questa squadra, OGGI, non possa fare nulla perché sono grigi.
Quello che può fare è vendere un grigio per comprare un colore.

Poi,
posso sbagliarmi serenamente.

Concludo,
questo non è per difendere il mister, per carità per me può anche andare via oggi che non mi interessa,
ma son troppo deluso da chi va in campo che ormai gli ho messo una X sopra, da ieri.

Sono opinioni, per me l'artitsta ti fa il capolavoro anche con il nero soltanto.

Per me con i campioni in campo sono tutti bravi a vincere, la differenza è nel Gasperini che ti fa diventare giocatori gente come Pasalic, che sono dei mediocri, che mi fai giocare bene Messi non mi pare stai facendo parecchio.

Poi ci sono mille sfumatura e dimensioni, sicuramente, ma la base è quella che hai detto se tu mi dici che non ha i colori per vincere la CL, d'accordo, se tu mi dici che non ha i colori per battere il cagliari...molto meno d'accordo.

Non riesco a essere d'accordo con te perchè non posso essere d'accordo che i nostri giocatori sono peggio di cagliari parma e como, eppure queste squadre riescono a stare bene in campo, giocare di squadra e metterci in difficolta.

Alto