sai,
io invece penso che il primo problema sia che il ragazzino di 20 anni che gioca per il Milan,
in CL, in Serie A... debba avere bisogno degli stimoli del mister.
Pazzesco eh.
Dovrebbe arare il campo, arare.
Mi spiace ma non è cosi, tu vuoi parlare di principi, e io sul principio posso essere pure d'accordo con te, ma la realtà è che oggi i giocatori non ragionano cosi, non lo fanno a madrid non lo fanno a parigi e non lo fanno a milano.
Oggi ai ragazzini vengono dati pacchi di soldi e gli viene detto che sono i piu forti del mondo, gli stimoli non li hanno dall'interno, mi spiace, non è bello, ma è cosi.
Lo disse Franco Baresi gia tanto tempo fa, una volta eri piccolo, ti prendeva il milan, crescevi nel milan e pensavi solo a giocare nel Milan, sentivi il milan come casa e quando scendevi in campo era casa tua. Oggi non è cosi, ti comprano, ti mettono in un campo dove vogliono solo che vinci, ti danno un pacco di soldi e ti dicono che sei il migliore, punto, lo stimolo non esiste.
Poi ci sta caso e caso, ci sta cmq il Pulisic che pure ieri cominciava l'azione da centrocampo e stesso lui si andava a cercare la palla al centro area, e ci sta invece Theo che gli dicono che è il terzino piu forte del mondo, e invece pensa a sfasciarsi nei locali.
Ma tu allenatore se sei in grado di farmi giocare bene il giocatore forte e che ha la mentalità che dici tu...ma dove sta il plus dell'allenatore? L allenatore crea il gruppo, da gli stimoli, e ti mette in campo.
Non è questione di dare colpa a conceciao, la colpa è totale di dirigenza, giocatori e allenatore, il discorso è un altro, il discorso è se tu non dai nulla, perchè la tattica non c'è, il fisico non c'è, lo stimolo non c'è, ma tu che fai? qual è il valore di conceciao? Adesso è nullo.
Al momento conceciao sta facendo se non peggio di Fonseca uguale. E quindi contento non posso essere. Come non sono contento di gabbia e musah che perdono la partita in 2, e non sono contento dei dirigenti che hanno fatto sta squadra. Ma che dirigenti e giocatori sono quello che sono, non vuol dire che conceicao stia facendo bene,