Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Sergio è un allenatore che punta tutto sulle fame, sulla cattiveria tatticamente vale poco ma questo si sapeva. Ma il problema non è lui ma i calciatori che non hanno voglia, ma soprattutto attaccamento alla maglia 0 la maggior parte sono dei mercenari che non vedono l’ora di ricevere lo stipendio a fine mese.

Punto 2 ci sono degli equivoci tattici che prima o poi bisogna sistemare…Leao e forte ma è un giocatore anarchico quando non è in giornata non vale nulla, quando è chiuso vale meno di un Arnautovic. Theo idem

Reaction score
2,973
e allora buona cosi, dovevamo tenere Fonseca, e fortunatamente non abbiamo preso Conte...

il discorso sui giocatori non lo posso accettare, perchè non posso pensare che su 10-15 giocatori sono tutti contro voglia, i giocatori sono ragazzini di 20 anni, è la personalità dell allenatore che li fa stare con te o contro di te, se non riesci a dare voglia a ragazzini di 20 anni, allora questo è già il primo problema
sai,
io invece penso che il primo problema sia che il ragazzino di 20 anni che gioca per il Milan,
in CL, in Serie A... debba avere bisogno degli stimoli del mister.

Pazzesco eh.

Dovrebbe arare il campo, arare.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
sai,
io invece penso che il primo problema sia che il ragazzino di 20 anni che gioca per il Milan,
in CL, in Serie A... debba avere bisogno degli stimoli del mister.

Pazzesco eh.

Dovrebbe arare il campo, arare.

Mi spiace ma non è cosi, tu vuoi parlare di principi, e io sul principio posso essere pure d'accordo con te, ma la realtà è che oggi i giocatori non ragionano cosi, non lo fanno a madrid non lo fanno a parigi e non lo fanno a milano.

Oggi ai ragazzini vengono dati pacchi di soldi e gli viene detto che sono i piu forti del mondo, gli stimoli non li hanno dall'interno, mi spiace, non è bello, ma è cosi.

Lo disse Franco Baresi gia tanto tempo fa, una volta eri piccolo, ti prendeva il milan, crescevi nel milan e pensavi solo a giocare nel Milan, sentivi il milan come casa e quando scendevi in campo era casa tua. Oggi non è cosi, ti comprano, ti mettono in un campo dove vogliono solo che vinci, ti danno un pacco di soldi e ti dicono che sei il migliore, punto, lo stimolo non esiste.

Poi ci sta caso e caso, ci sta cmq il Pulisic che pure ieri cominciava l'azione da centrocampo e stesso lui si andava a cercare la palla al centro area, e ci sta invece Theo che gli dicono che è il terzino piu forte del mondo, e invece pensa a sfasciarsi nei locali.

Ma tu allenatore se sei in grado di farmi giocare bene il giocatore forte e che ha la mentalità che dici tu...ma dove sta il plus dell'allenatore? L allenatore crea il gruppo, da gli stimoli, e ti mette in campo.

Non è questione di dare colpa a conceciao, la colpa è totale di dirigenza, giocatori e allenatore, il discorso è un altro, il discorso è se tu non dai nulla, perchè la tattica non c'è, il fisico non c'è, lo stimolo non c'è, ma tu che fai? qual è il valore di conceciao? Adesso è nullo.

Al momento conceciao sta facendo se non peggio di Fonseca uguale. E quindi contento non posso essere. Come non sono contento di gabbia e musah che perdono la partita in 2, e non sono contento dei dirigenti che hanno fatto sta squadra. Ma che dirigenti e giocatori sono quello che sono, non vuol dire che conceicao stia facendo bene,

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Mi spiace ma non è cosi, tu vuoi parlare di principi, e io sul principio posso essere pure d'accordo con te, ma la realtà è che oggi i giocatori non ragionano cosi, non lo fanno a madrid non lo fanno a parigi e non lo fanno a milano.

Oggi ai ragazzini vengono dati pacchi di soldi e gli viene detto che sono i piu forti del mondo, gli stimoli non li hanno dall'interno, mi spiace, non è bello, ma è cosi.

Lo disse Franco Baresi gia tanto tempo fa, una volta eri piccolo, ti prendeva il milan, crescevi nel milan e pensavi solo a giocare nel Milan, sentivi il milan come casa e quando scendevi in campo era casa tua. Oggi non è cosi, ti comprano, ti mettono in un campo dove vogliono solo che vinci, ti danno un pacco di soldi e ti dicono che sei il migliore, punto, lo stimolo non esiste.

Poi ci sta caso e caso, ci sta cmq il Pulisic che pure ieri cominciava l'azione da centrocampo e stesso lui si andava a cercare la palla al centro area, e ci sta invece Theo che gli dicono che è il terzino piu forte del mondo, e invece pensa a sfasciarsi nei locali.

Ma tu allenatore se sei in grado di farmi giocare bene il giocatore forte e che ha la mentalità che dici tu...ma dove sta il plus dell'allenatore? L allenatore crea il gruppo, da gli stimoli, e ti mette in campo.

Non è questione di dare colpa a conceciao, la colpa è totale di dirigenza, giocatori e allenatore, il discorso è un altro, il discorso è se tu non dai nulla, perchè la tattica non c'è, il fisico non c'è, lo stimolo non c'è, ma tu che fai? qual è il valore di conceciao? Adesso è nullo.

Al momento conceciao sta facendo se non peggio di Fonseca uguale. E quindi contento non posso essere. Come non sono contento di gabbia e musah che perdono la partita in 2, e non sono contento dei dirigenti che hanno fatto sta squadra. Ma che dirigenti e giocatori sono quello che sono, non vuol dire che conceicao stia facendo bene,
Si ma quando cambi 3 allenatori in 6 mesi la colpa è anche dei giocatori non solo dell’allenatore. Poi sono d’accordo che il mr deve fare di più e per carità sta sbagliando come sbagliava Fonseca, ma certi giocatori mi spiace ma sono ottusi. Io penso che se il Milan prendesse l’allenatore più bravo del pianeta, diciamo Conte oppure Guardiola o Ancelotti Kloop chi vuoi tu, la prima cosa che farebbe e mandare via a calci nel sedere i nostri presunti top.

Reaction score
2,973

Non si può fare un discorso generale,
non è un modello.

Ci sono giocatori affamati di loro, tipo un Camarda,
non è che son tutte persone vuote e solo il mister le attiva.

Ci sono sentimenti e ognuno è fatto a modo proprio...

Qua nessuno è contento di Coincecao,
però questo responsabilizzare il mister togliendola ai giocatori, è superficiale e non è corretto.
E' ora che i giocatori prendano le proprie responsabilità,
se si continua a mettere la polvere sotto il tappeto ci porteremo gli stessi problemi a lungo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196

Sono cambiate molte cose.
Nel 93/94 anno della vittoria di scudetto e Coppa Campioni a Athene abbiamo giocato 54 partite in tutto, ovvero arrivando in fondo a tutte le competizioni in pratica.
Quest'anno per una stagione di melma come questa, uscendo subito ai playoff e in Coppa Italia, rischiamo di arrivare a 52.

Nel calcio di oggi si gioca tantissimo, troppo, ogni tre giorni, e non è scontato essere sempre motivati e in palla, soprattutto se come per noi le cose sono gestite ad catsum dalla società, con cambio di allenatore e risultati disastrosi, e i giocatori che prendiamo sono perlopiu mezzi giocatori e scommesse.

Per me oggi tanti giocatori giocano per senso del dovere, e per i soldi ovviamente, ma non per piacere e questo si vede benissimo. Conceicao puo pretendere e ottenere rispetto, senso del dovere e serietà, ma entusiasmo, ambizione, motivazione, leggerezza e piacere quelli non li puo ottenere con la forza. E' un problema che vedo in tante squadre adesso.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Non si può fare un discorso generale,
non è un modello.

Ci sono giocatori affamati di loro, tipo un Camarda,
non è che son tutte persone vuote e solo il mister le attiva.

Ci sono sentimenti e ognuno è fatto a modo proprio...

Qua nessuno è contento di Coincecao,
però questo responsabilizzare il mister togliendola ai giocatori, è superficiale e non è corretto.
E' ora che i giocatori prendano le proprie responsabilità,
se si continua a mettere la polvere sotto il tappeto ci porteremo gli stessi problemi a lungo.

mi pare di essere stato chiaro che si valuta caso per caso...appunto il discorso che devono arare il campo non esiste

tra l altro il deresponsabilizzare i giocatori è cosa di cui io non ho parlato, anzi, detto e ridetto che la squadra va male perchè vanno male dirigenza giocatori e allenatore

quello che dico io è l opposto, è il deresponsabilizzare l allenatore per dare la colpa in primis ai giocatori che è errato, per mille ragioni, e a due, qual è il plus che porta conceicao? che non porta voglia lo dici pure tu, che non porta tattica è palese, cosa fa l allenatore, questo voglio sapere

ci stanno i giocatori affamati, ci sta camarda, e tu mi fai giocare morata che ha fatto 10 tiri in porta da inizio stagione ad oggi (Statistica reale), questa cos è colpa di camarda o di musah?

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Sono cambiate molte cose.
Nel 93/94 anno della vittoria di scudetto e Coppa Campioni a Athene abbiamo giocato 54 partite in tutto, ovvero arrivando in fondo a tutte le competizioni in pratica.
Quest'anno per una stagione di melma come questa, uscendo subito ai playoff e in Coppa Italia, rischiamo di arrivare a 52.

Nel calcio di oggi si gioca tantissimo, troppo, ogni tre giorni, e non è scontato essere sempre motivati e in palla, soprattutto se come per noi le cose sono gestite ad catsum dalla società, con cambio di allenatore e risultati disastrosi, e i giocatori che prendiamo sono perlopiu mezzi giocatori e scommesse.

Per me oggi tanti giocatori giocano per senso del dovere, e per i soldi ovviamente, ma non per piacere e questo si vede benissimo.

assolutamente d accordo, per molti giocatori è piu un lavoro e una pressione che un piacere che ti fa dire io voglio distruggere tutto

Alto