Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
5,320
Il timing è stato sicuramente sbagliato, hanno avuto ben 2 pause nazionali per esonerare il somaro in panchina e ingaggiare il nuovo allenatore.
Ma trattandosi di somari a loro volta hanno ovviamente fallito anche in questo.
Però....e aggiungo un però...

Siamo il Milan. Ok, giocatori a pezzi fisicamente, giocatori a pezzi mentalmente, ma come si spiega che anche le squadre in fondo alla classifica che cambiano allenatore provano a rimescolare le carte mentre noi non solo non miglioriamo, ma sembriamo addirittura peggiorare?
Io non dico che dall'oggi al domani il Milan di conceicao dovrebbe giocare come il City o come il Barca, ma almeno avere uno straccio di gioco, questo si.
E invece ancora oggi andiamo avanti a botte di cùlo e giocate individuali dei singoli.
E soprattutto è ridicolo vedere i nostri giocare solamente quando passano in svantaggio, questo mi manda veramente in bestia
ma più che altro manca una identità. Anzi, peggio ancora, manca proprio un'idea di gioco.

Se Fonseca blaterava sulla dominanza e si puntava a quello, con Conceicao a cosa si punta? Oltre a fare i duri, brutti e cattivi (cosa che per ora la fa solo Conceicao in conferenza stampa) questo Milan cosa dovrebbe essere?

Vogliamo giocare all'attacco? Vogliamo giocare in difesa? Vogliamo giocare a tutto campo? Non si intravede nessun tentantivo di attuare una qualsiasi idea di gioco. Come se appunto non ci fosse alcuna idea. Cambiano le conferenze stampa pre partita (quelle post sono IDENTICHE a quelle di Fonseca) e poi? Se uno si fosse perso in Amazzonia negli ultimi 2 mesi e si mettesse a riguardare il Milan oggi, direbbe "basta non se ne può più di Fonseca, sta andando sempre peggio, ormai non lo segue più nessuno e non si capisce più niente".

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,896
sicuro di una cosa che non è successa non posso esserlo, ma sicuro sono che prendere NEL MEZZO DI UNA STAGIONE un allenatore che il calcio italiano lo conosce già, è assolutamente molto ma molto piu sensato
Pure lui lo conosce il calcio italiano. Certo non ci ha mai allenato

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Come scritto,
non puoi dare nulla sul lato tecnico e tattico senza disponibilità dei giocatori.

Cosa disse Fonseca in un'intervista post partita dove prendemmo l'ennesimo gol da stessa ennesima situazione ?
"io non lo perché, noi le cose in allenamento le proviamo, le facciamo, poi in partita questo è il risultato"... qualcosa del genere.

Cosa dice Coincecao ?
"qui manca la base"

secondo a te a cosa si riferiscono?

Secondo te con Conte saremmo primi?
Boh.
Secondo me con Conte tanti sarebbero altrove.

e allora buona cosi, dovevamo tenere Fonseca, e fortunatamente non abbiamo preso Conte...

il discorso sui giocatori non lo posso accettare, perchè non posso pensare che su 10-15 giocatori sono tutti contro voglia, i giocatori sono ragazzini di 20 anni, è la personalità dell allenatore che li fa stare con te o contro di te, se non riesci a dare voglia a ragazzini di 20 anni, allora questo è già il primo problema

Reaction score
9,504
e allora buona cosi, dovevamo tenere Fonseca, e fortunatamente non abbiamo preso Conte...

il discorso sui giocatori non lo posso accettare, perchè non posso pensare che su 10-15 giocatori sono tutti contro voglia, i giocatori sono ragazzini di 20 anni, è la personalità dell allenatore che li fa stare con te o contro di te, se non riesci a dare voglia a ragazzini di 20 anni, allora questo è già il primo problema
A parte che la voglia dovrebbero averlo di proprio. Soprattutto se vengono pagati così tanto

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,896

È una squadra scarsa. Sopratutto a cc dove hai:Bennacer sempre rotto,Loftus discontinuo e rotto,Musah scarso e senza ruolo,Fofana è un medioman,Reijnders buono in fase offensiva scarso in fase di non possesso. Stop. E il cc è il punto nevralgico del campo. Se non funzioni li non funzioni da nessuna parte. Poi hai due punte che non segnano, esterni d'attacco di riserva che fanno schifo, dei terzini che sono delle pippe, protagonisti dello scudetto in forte regressione:Maignan,Theo,Tomori,Leao. Difensori centrali che non sono nulla di che se non alcuni scarsi (Gabbia). L'unico che sta rendendo con continuità ad oggi è Pulisic

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004
Ma perchè i nostri declini durano ANNI e invece la juve fa schifo tipo 6 mesi massimo e poi si risolleva...

me lo sono sempre chiesto...

Reaction score
9,504
È una squadra scarsa. Sopratutto a cc dove hai:Bennacer sempre rotto,Loftus discontinuo e rotto,Musah scarso e senza ruolo,Fofana è un medioman,Reijnders buono in fase offensiva scarso in fase di non possesso. Stop. E il cc è il punto nevralgico del campo. Se non funzioni li non funzioni da nessuna parte. Poi hai due punte che non segnano, esterni d'attacco di riserva che fanno schifo, dei terzini che sono delle pippe, protagonisti dello scudetto in forte regressione:Maignan,Theo,Tomori,Leao. Difensori centrali che non sono nulla di che se non alcuni scarsi (Gabbia). L'unico che sta rendendo con continuità ad oggi è Pulisic
C'è marciume che infetta anche quelli sani

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,277
È così.
È una squadra oggettivamente mediocre, poi potrebbe arrivare un allenatore che per capacità e suo gioco riesce a renderla discreta/buona(ma ci vuole una combinazione di **** e capacità di scegliere a livelli cosmici)ma di base siamo una squadretta.
Basta considerare che nessuno vuole i nostri giocatori se non in prestito. Bennacer, per dire, non se lo fila nessuno, Tomori giusto la Rube, Okafor rispedito al mittente dal Lipsia, e potrei andare avanti con altri 15...

Alto