Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
5,240
Fonsega ha fatto 27 punti in 17 partite ragazzi... roba che a fine stagione arriviamo a metà classifica...
In 7 partite Conceicao ne ha già fatti 14 di punti... per me già in questo il cambiamento lo vediamo.

Riguardo alla Champions, secondo me tra Bruges Stella Rossa Slovan Dinamo e Feyenoord abbiamo sempre fatto ugualmente schifo, solo che in quelle di Conceicao ci sono girati male anche gli episodi, con le espulsioni di Musah e Theo. Senza voler salvare nessuno, la mitizzazione dei risultati di Fonsega (a parte la grande vittoria di Madrid) la trovo assurda.

Comunque, io ribadisco che a fine gennaio abbiamo rivoluzionato la rosa e adesso abbiamo un nuovo allenatore, è successo tutto molto in fretta e in modo disorganizzato. Per me la mano di Conceicao ancora si vede poco ed è logico sia cosi. Servirà piu tempo e fossimo una società seria saremmo adesso tranquilli a programmare le cose per far migliorare e crescere la squadra, invece di alimentare continuamente questo clima da ultima spiaggia e da fine del mondo come fanno prima di tutto i dirigenti, viste le parole di Ibra ieri sera.

Non bastasse la logica c'è anche l'esempio della Roma, che da quando ha preso il traghettatore Ranieri, che appena arrivato ha detto "sono qui per programmare la stagione prossima" le hanno vinte quasi tutte... a volte nel calcio serve allentare la presa invece di stringere il collo, quando le cose vanno male.
sì, ma non capisco questo fluttuare tra dati statistici e valutazioni di campo in base alla convenienza. In campionato contiamo i punti, in champions guardiamo al campo. Quindi in campionato meglio Conceicao, mentre in champions schifosi uguali. Io posso dirti che in campionato schifosi uguali con la variante di episodi indubbiamente fortunati pro conceicao, mentre in champions risultati alla mano con Fonseca il Milan ha fatto più del dovuto, mentre con Conceicao ha fatto meno del dovuto. E dove ci portano queste analisi? Al nulla.

Guardiamo il campo e ti sfido a trovare differenze tra il Milan di Fonseca e quello di Conceicao. Poi giustamente tu mi dici uno ha avuto 6 mesi, l'altro 1 mese e mezzo. E va bene. Ma ad oggi nulla ti dice che è meglio Conceicao se non per delle vittorie fortunose in più in campionato. Vittorie arrivate per merito di Conceicao che non ha avuto tempo o vittorie arrivate grazie alla squadra ancora malplasmata da Fonseca? Se perdiamo colpa del pessimo lavoro precedente, se vinciamo merito del nuovo arrivato che ha avuto tempo di lavorare solo quando accadono le cose belle, mentre se sono brutte è mancato il tempo. Su questo aspetto è molto esemplificativa la supercoppa "vinta da Conceicao" in 2 giorni di lavoro.

Ripeto per la settardodicesima volta, nulla contro Conceicao che spero sia l'allenatore della stagione 25/26, però non nascondiamoci dietro a un gol di ginocchio di Chukwu, dietro a un autogol di Gatti, dietro i 3 pali dell'inter, dietro ai 3 minuti col Como, ecc... altrimenti partiamo male. E l'anno prossimo saremo punto e a capo a discutere dell'allenatore al primo pareggio magari sfortunato.

Conceicao ha bisogno di tempo. Inutile giudicarlo sia ora, sia a giugno perchè sarebbe ingeneroso per il Milan visto in campo fino ad oggi. Nel frattempo, cambiamo dirigenza (se restano Ibra e soci dopo questa annata, è veramente inutile discutere su ogni cosa dell'universo Milan) e facciamo un repulisti SERIO in rosa. Qua c'è da rifondare tutto. Almeno ora abbiamo una prima punta ed è già un passo avanti che sembra banale, ma nel nostro caso non lo è mai stato negli ultimi anni. Ora ci servirebbe gente di spessore morale nello spogliatoio.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Fonsega ha fatto 27 punti in 17 partite ragazzi... roba che a fine stagione arriviamo a metà classifica...
In 7 partite Conceicao ne ha già fatti 14 di punti... per me già in questo il cambiamento lo vediamo.

Riguardo alla Champions, secondo me tra Bruges Stella Rossa Slovan Dinamo e Feyenoord abbiamo sempre fatto ugualmente schifo, solo che in quelle di Conceicao ci sono girati male anche gli episodi, con le espulsioni di Musah e Theo. Senza voler salvare nessuno, la mitizzazione dei risultati di Fonsega (a parte la grande vittoria di Madrid) la trovo assurda.

Comunque, io ribadisco che a fine gennaio abbiamo rivoluzionato la rosa e adesso abbiamo un nuovo allenatore, è successo tutto molto in fretta e in modo disorganizzato. Per me la mano di Conceicao ancora si vede poco ed è logico sia cosi. Servirà piu tempo e fossimo una società seria saremmo adesso tranquilli a programmare le cose per far migliorare e crescere la squadra, invece di alimentare continuamente questo clima da ultima spiaggia e da fine del mondo come fanno prima di tutto i dirigenti, viste le parole di Ibra ieri sera.

Non bastasse la logica c'è anche l'esempio della Roma, che da quando ha preso il traghettatore Ranieri, che appena arrivato ha detto "sono qui per programmare la stagione prossima" le hanno vinte quasi tutte... a volte nel calcio serve allentare la presa invece di stringere il collo, quando le cose vanno male.

Sicuramente è difficile dare la colpa a conceicao, perche andiamo da musah rosso a mignan papera a theo rosso, in 3 partite, ma rimane che segni 1 gol vs il feynord in 140 minuti (90 + 50 fino all espulsione di theo), rimane che mi levi gimenez e pulisc quando rimani in 10, ti chiudi e subisci fino al gol, e dal gol a che metti di nuovo un attacco in campo passano 10 minuti dal 73 al 83.
Conceicao pure lui l ha sentita la pressione, e secondo me non l ha gestita bene, ne la pressione ne la partita, perchè parlandoci francamente, un gol a questo feyenor lo si doveva fare pure in 10.

Reaction score
18
Caro mister, in supercoppa per vincerle buttavi dentro il mondo; ieri, come nel derby, hai fatto le sostituzioni suicide che non si vedevano dai tempi di Allegri

Jino

Senior Member
Reaction score
7,100
Caro mister, in supercoppa per vincerle buttavi dentro il mondo; ieri, come nel derby, hai fatto le sostituzioni suicide che non si vedevano dai tempi di Allegri

Di solito quando perdi un uomo si tende a sacrificare sempre il trequartista. Era Felix quello che doveva uscire per lasciare spazio al terzino.

4-4-1

Ma davanti il centravanti ci doveva essere, altrimenti per gli avversari diventa veramente troppo facile.

Reaction score
5,370
Io sono stato molto contento dell'arrivo di Conceicao perché ricordo le partite del Porto in CL contro squadre sulla carta più forti e comunque più attrezzate, ma devo ammettere che sono un pò deluso, mi aspettavo qualcosa in più. Detto questo sono convinto che oggi sia molto difficile fare bene al Milan per vari motivi ovvero le lacune della rosa, tecniche in qualche ruolo, numeriche il altri ma soprattutto caratteriali; ieri sera Sergio ha sbagliato con i cambi dopo l'espulsione ma la squadra ha dimostrato la sua grande fragilità caratteriale dopo il rosso a Theo, questa è una squadra che non sa incassare i colpi e che reagisce male alle avversità. L'allenatore è importante ed è la prima guida della squadra ma le guide servono anche in campo e noi siamo molto carenti in questo, e nelle prossime partite non ci sarà neanche Walker.......il tempo delle bestemmie e dei fegati a pezzi non è finito ma non potrebbe essere diversamente dopo i disastri combinati da questa società ridicola.

Reaction score
3,026
Ha fatto un errore grave togliendo la punta con il Feyenoord. Il calcio senza attaccanti fa schifo. Quando rimani in 10 togli un'ala o una mezzapunta, non l'unico centravanti, specie se manca una marea di tempo.

numero 3

Member
Reaction score
1,989
Io non gli dò colpe perché é il gruppo ad essere marcio... Ci se la prendeva con quel super signore di Fonseca, adesso é il turno di Sergio, ma la tattica non c'entra niente purtroppo. Pioli ha fatto dei danni allucinanti a livello di spogliatoio

Dopo due allenatori e due sessioni di mercato dare colpa a Pioli mi sembra malafede, sono restati solo 4/5 giocatori, semmai la colpa è sempre della società che non ha tagliato i rami secchi o eliminato le mele marce.
Pioli di cui io non ero un estimatore era riuscito a creare un gruppo che Sergio ha distrutto inside in 3 mesi.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,838
Dopo due allenatori e due sessioni di mercato dare colpa a Pioli mi sembra malafede, sono restati solo 4/5 giocatori, semmai la colpa è sempre della società che non ha tagliato i rami secchi o eliminato le mele marce.
Pioli di cui io non ero un estimatore era riuscito a creare un gruppo che Sergio ha distrutto inside in 3 mesi.
Sergio ha distrutto inside. Sicuro. Peccato che sta qui da neanche 2 mesi.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,372
Però ha fatto gli stessi punti di Inter e Napoli, anche dopo la sconfitta con il Toro.
Grande Sergione

Alto