Senato, passa legge anti "pezzotto". Plauso paytv

Reaction score
2,605
Spero che non mi ignorerai e basta ???
Troppo semplice così.. perché il buon esempio dovrebbero darlo loro! che dovrebbero essere la massima autorità! e che dovrebbero rappresentare Italia.. anche perché effetto COVID è causa LORO! ma stiamo scherzando!?

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Questi credono davvero che la gente correrà ad abbonarsi. Chi paga zero continuerà a pagare zero, alla peggio guardando altro. L'unico risultato è che calerà ancora di più il seguito della serie a.
Esattamente questo. Un po’ come quando si era giovani e si scaricavano i videogiochi: su 10, 7 si provavano e poi non venivano più giocati. 2 magari si giocava qualche ora ma non si finivano, mentre 1 si giocava tantissimo.
Secondo l’industria videoludica c’era un danno economico enorme per i 10 giochi, ma se non vi fosse stata la possibilità di scaricarli, un giovane squattrinato non li comprava proprio, al massimo uno che sapeva ci avrebbe giocato tanto.
Poi io continuo a non capire perchè bisogna pagare per vedere Salernitana - Empoli quando magari vorrei vedere solo le partite del Milan. Cioè è come andassi al ristorante per mangiarmi un primo, ma se lo voglio devo prendere anche antipasto, secondo, contorno e dolce.
Poi per me possono anche chiudere, con gli ultimi sviluppi del calcio, il prodotto è sempre peggio. I giovani giustamente seguono altro, li capisco bene.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Esattamente questo. Un po’ come quando si era giovani e si scaricavano i videogiochi: su 10, 7 si provavano e poi non venivano più giocati. 2 magari si giocava qualche ora ma non si finivano, mentre 1 si giocava tantissimo.
Secondo l’industria videoludica c’era un danno economico enorme per i 10 giochi, ma se non vi fosse stata la possibilità di scaricarli, un giovane squattrinato non li comprava proprio, al massimo uno che sapeva ci avrebbe giocato tanto.
Poi io continuo a non capire perchè bisogna pagare per vedere Salernitana - Empoli quando magari vorrei vedere solo le partite del Milan. Cioè è come andassi al ristorante per mangiarmi un primo, ma se lo voglio devo prendere anche antipasto, secondo, contorno e dolce.
Poi per me possono anche chiudere, con gli ultimi sviluppi del calcio, il prodotto è sempre peggio. I giovani giustamente seguono altro, li capisco bene.
Mmh quindi se una cosa non è di tuo interesse non bisogna pagare il pacchetto completo giusto? Quindi inutile pagare anche le tasse, se i soldi pagati non vengono usati per far cose che mi interessano direttamente

Reaction score
2,672
Ma quale pezzotto. Quest anno non spenderò 1€ per il calcio. Se proprio lo devo guardare lo guarderò aui siti in streaming con il commento in arabo e lo streaming che si blocca ogni 5 minuti (come dazn, tra l’altro) o al massimo al pub con amici.
Non vedranno 1€ da parte mia, neanche illegale.

Reaction score
8,869
prezzi che tra l'altro sono così alti perchè per colpa di chi non paga gli altri pagano di più
Che poi i prezzi, a mio parere, non sono neanche così alti. Se si guardano solo ed esclusivamente le partite della propria squadra del cuore si spendono circa 9 euro a partita(7 con l’abbonamento condiviso). Mi sembra proprio il minimo.
Io sono sicuro che se la RAI comprasse i diritti e consentisse di vedere le partite solo a chi dimostrasse di aver pagato il canone, ci sarebbero i soliti intelligentoni che “io il canone non lo pago, viva il pezzotto”. Ma dove vogliamo andare? :asd:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Mmh quindi se una cosa non è di tuo interesse non bisogna pagare il pacchetto completo giusto? Quindi inutile pagare anche le tasse, se i soldi pagati non vengono usati per far cose che mi interessano direttamente
Esempio senza senso, le tasse vanno a beneficio della collettività. Se il sistema calcio si regge sull’elemosina di poche squadre interessanti, che fallisca pure allora. Se te sei contento di pagare per un servizio che non hai richiesto, buon per te. Io di solito cerco di pagare per quello che chiedo. L’esempio del ristorante era più calzante: te ordini quello che vuoi mangiare oppure è il ristorante che sceglie che devi prendere?

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Esempio senza senso, le tasse vanno a beneficio della collettività. Se il sistema calcio si regge sull’elemosina di poche squadre interessanti, che fallisca pure allora. Se te sei contento di pagare per un servizio che non hai richiesto, buon per te. Io di solito cerco di pagare per quello che chiedo. L’esempio del ristorante era più calzante: te ordini quello che vuoi mangiare oppure è il ristorante che sceglie che devi prendere?
Le tasse vanno a beneficio della collettività che le usa, se adesso fanno il ponte sullo stretto usando anche soldi di gente che non lo userà mai, perchè mai loro dovrebbero essere interessati? E comunque mi pare ovvio che se ognuno pagasse solo per la sua squadra le piccole non riuscirebbero ad esistere e si finirebbe a fare un campionato con massimo 5/6 squadre.
Al ristorante esiste anche il menù degustazione, paghi un tot e poi mangi quello che ti portano, l'unica cosa che puoi fare (come nel caso delle partite) è scegliere se usufruirne o no.

Reaction score
20,356
Al Senato passa senza contrari l'ennesima legge per combattere pirateria audiovisiva, specie sul calcio

Ringraziamenti dalle paytv, che lo ritengono un punto fondamentale per la nuova asta per i diritti tv

Calcio Finanza

Il problema è che sono anche convinti di averlo bloccato :asd:
Stessa cosa accaduta con lo streaming: chiudono un sito illegale e nel giro di 2 secondi ricompare nuovamente sotto altro dominio/estensione.

Reaction score
35,068
Io resto dell'idea che i veri pirati siano gravina e la sua combriccola.
Un tifoso serio, onesto e con senso della legalità di certo non ci si rivede in questo marciume.

Il pezzotto è ormai come tifare per la macedonia : un disperato e ultimo tentativo di portare a morire il sistema per provare a rinascere dalle macerie.

Che sia pezzotto, che sia radio o che sia oscurare il tutto ma mai mai mai finanziare i veri pirati.

Il mio brand è salvo come il vostro.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Le tasse vanno a beneficio della collettività che le usa, se adesso fanno il ponte sullo stretto usando anche soldi di gente che non lo userà mai, perchè mai loro dovrebbero essere interessati? E comunque mi pare ovvio che se ognuno pagasse solo per la sua squadra le piccole non riuscirebbero ad esistere e si finirebbe a fare un campionato con massimo 5/6 squadre.
Al ristorante esiste anche il menù degustazione, paghi un tot e poi mangi quello che ti portano, l'unica cosa che puoi fare (come nel caso delle partite) è scegliere se usufruirne o no.
Ripeto, l’ambito è diverso. Il ponte sullo stretto, per citare il tuo esempio, porta beneficio alla comunità locale, e indirettamente anche al paese in generale e quindi anche a me e te.
Bravo, al ristorante esiste ANCHE il menù degustazione, non SOLO quello. Invece per guardare le partite del Milan, mi devo comprare tutto il pacchetto. Se sopravvivono solo quelle 6 squadre, che facciano la superlega e basta. Per quello forse pagherei volentieri il pacchetto intero.

Alto