L'inter ha perso la sua decima partita di campionato,in tutto il 2023 ha un ritmo da zona salvezza.
A mio modesto parere,questo rivaluta un po il Milan,ma tutte le squadre italiane in generale Napoli a parte. è stata una stagione mediocre per chiunque tranne il Napoli. questo dovrebbe far riflettere,al netto del Non mercato fatto dal Milan. ovvio che ci sono grosse colpe nello staff dirigenziale e societario del Milan,ma vedendo l'andamento del campionato,non siamo proprio gli unici ad aver preso l'annata penosa.
L'inter è una squadra che possiamo definire un morto che cammina,la juve piena di problemi,romane altalenanti. vero che si poteva fare meglio, e li c'è la grossa colpa di non aver voluto fare lo step decisivo,ma siamo in buona compagnia nel fare schifo.
C'è però una grande differenza: il Milan puo permettersi una stagione storta perchè ha conti a posto e rosa tendenzialmente giovane, e da dove siamo non servono enormi investimenti per raggiungere un livello piu alto (al netto della spesa per l'attaccante), nè siamo obbligati a cedere per contingenze finanziarie.
Per l'Inter ogni stagione è un All-in, e ogni estate bisogna tirare fuori un attivo dal mercato di 50/60 milioni.
Mettiamoci in piu una rosa strapagata e tendenzialmente anziana, piena di giocatori poco vendibili (per dirne due, Calhanoglu e Brozovic che prendono ben piu di quanto valgono e si avviano alla parabola discendente della loro carriera) e il patatrac è servito.
Ad oggi, credo che gli unici giocatori interisti che abbiano mercato siano i soliti Barella Lautaro Bastoni, e in misura minore Dumfries, Onana e i giovani di ritorno dai vari prestiti.
Considerato che Bastoni è in scadenza e non sembra muoia dalla voglia di rinnovare, Skriniar va via a zero, così come pare anche De Vrij, la perdita di valore di questi giocatori fa impallidire i nostri casi Kessiè, Donnarumma, Romagnoli e via dicendo.
Non mi sembra affatto campato in aria uno scenario in cui l'Inter quest'estate cerchi di cedere Dumfries/Onana e Bastoni per restare in linea di galleggiamento, e conoscendo Marotta allungherà il brodo con i soliti vecchi dalla serie A tipo Smalling, il rinnovo di Acerbi, Pereyra, Muriel/Zapata, Cuadrado...
Gestione gallianesca, credo che già dall'anno prossimo non saranno piu un grosso problema con cui fare i conti.