Se il Milan piange,l'Inter non ride.

Reaction score
1,087
Per me l Inter comunque ha una Supercoppa in più, una possibilità in più di noi di raggiungere un'altra finale di coppa Italia, e le stesse nostre possibilità in champions. Al momento per me la loro stagione è positiva.
Non voglio difendere l Inter ma dire le cose come stanno..avranno anche rubato ma di trofei ne hanno alzati negli ultimi anni..poi mi stanno sulle balle però bisogna prendere atto che noi non vinciamo una coppa Italia dal 2004 ed una Supercoppa dal 2016.

Reaction score
34,667
L'inter ha perso la sua decima partita di campionato,in tutto il 2023 ha un ritmo da zona salvezza.
A mio modesto parere,questo rivaluta un po il Milan,ma tutte le squadre italiane in generale Napoli a parte. è stata una stagione mediocre per chiunque tranne il Napoli. questo dovrebbe far riflettere,al netto del Non mercato fatto dal Milan. ovvio che ci sono grosse colpe nello staff dirigenziale e societario del Milan,ma vedendo l'andamento del campionato,non siamo proprio gli unici ad aver preso l'annata penosa.
L'inter è una squadra che possiamo definire un morto che cammina,la juve piena di problemi,romane altalenanti. vero che si poteva fare meglio, e li c'è la grossa colpa di non aver voluto fare lo step decisivo,ma siamo in buona compagnia nel fare schifo.
2 progetti tecnici agli antipodi ma il cui risultato sportivo per ora è identico o quasi , solo che loro sono gli ingiocabili dalla migliore rosa in Italia, noi i campioni per caso.

Con una proprietà ambiziosa avremmo messo un solco tra noi e loro ma dirigenti e allenatore non hanno meno colpe, a mio avviso.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,376
Se Pioli riesce a fallire i primi quattro posti contro un’Inter ridicola, una Roma penosa, un’Atalanta tornata a essere provinciale e la Juve penalizzata fa davvero il miracolo

Reaction score
11,573
L'inter ha perso la sua decima partita di campionato,in tutto il 2023 ha un ritmo da zona salvezza.
A mio modesto parere,questo rivaluta un po il Milan,ma tutte le squadre italiane in generale Napoli a parte. è stata una stagione mediocre per chiunque tranne il Napoli. questo dovrebbe far riflettere,al netto del Non mercato fatto dal Milan. ovvio che ci sono grosse colpe nello staff dirigenziale e societario del Milan,ma vedendo l'andamento del campionato,non siamo proprio gli unici ad aver preso l'annata penosa.
L'inter è una squadra che possiamo definire un morto che cammina,la juve piena di problemi,romane altalenanti. vero che si poteva fare meglio, e li c'è la grossa colpa di non aver voluto fare lo step decisivo,ma siamo in buona compagnia nel fare schifo.
C'è però una grande differenza: il Milan puo permettersi una stagione storta perchè ha conti a posto e rosa tendenzialmente giovane, e da dove siamo non servono enormi investimenti per raggiungere un livello piu alto (al netto della spesa per l'attaccante), nè siamo obbligati a cedere per contingenze finanziarie.
Per l'Inter ogni stagione è un All-in, e ogni estate bisogna tirare fuori un attivo dal mercato di 50/60 milioni.

Mettiamoci in piu una rosa strapagata e tendenzialmente anziana, piena di giocatori poco vendibili (per dirne due, Calhanoglu e Brozovic che prendono ben piu di quanto valgono e si avviano alla parabola discendente della loro carriera) e il patatrac è servito.
Ad oggi, credo che gli unici giocatori interisti che abbiano mercato siano i soliti Barella Lautaro Bastoni, e in misura minore Dumfries, Onana e i giovani di ritorno dai vari prestiti.

Considerato che Bastoni è in scadenza e non sembra muoia dalla voglia di rinnovare, Skriniar va via a zero, così come pare anche De Vrij, la perdita di valore di questi giocatori fa impallidire i nostri casi Kessiè, Donnarumma, Romagnoli e via dicendo.
Non mi sembra affatto campato in aria uno scenario in cui l'Inter quest'estate cerchi di cedere Dumfries/Onana e Bastoni per restare in linea di galleggiamento, e conoscendo Marotta allungherà il brodo con i soliti vecchi dalla serie A tipo Smalling, il rinnovo di Acerbi, Pereyra, Muriel/Zapata, Cuadrado...
Gestione gallianesca, credo che già dall'anno prossimo non saranno piu un grosso problema con cui fare i conti.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ahimè è un'amara consolazione, sarebbero bastati 7/8 punti in più, che erano facilmente ottenibili ed ora saremmo già sereni a programmare la prossima stagione ed il quarto di Champions. Invece siamo qui con l'acqua alla gola e un calendario impegnativo a farci le pippe sperando di arrivare tra le prime quattro - cosa per nulla scontata
Calendario impegnativo mica troppo, dobbiamo incontrare le ultime 4 in classifica, di cui 3 in casa. L'Inter per esempio nelle ultime 7 ha lazio, roma, napoli e atalanta

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Se Pioli riesce a fallire i primi quattro posti contro un’Inter ridicola, una Roma penosa, un’Atalanta tornata a essere provinciale e la Juve penalizzata fa davvero il miracolo
Si perchè il Milan rispetto a quelle da te citate dove è messo meglio?

Reaction score
20,207
2 progetti tecnici agli antipodi ma il cui risultato sportivo per ora è identico o quasi , solo che loro sono gli ingiocabili dalla migliore rosa in Italia, noi i campioni per caso.

Con una proprietà ambiziosa avremmo messo un solco tra noi e loro ma dirigenti e allenatore non hanno meno colpe, a mio avviso.

Negli ultimi 2 anni:

Milan: 1 scudetto.
Inter: 1 scudetto, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia (e sono ancora in gioco per la Coppa Italia 2023).

Se vogliamo parlare di debiti e all-in vari ok, le differenze sono enormi, ma per i risultati sportivi sarebbe il caso di lasciar perdere, dal momento che il nostro mini mini mini mini ciclo ci ha fatto portare a casa 1 singolo scudetto e nient'altro.
Il bello è che eravamo proprio noi a prenderli per il cù parlando di NON voler imitare il loro mini-ciclo.... (e alla fine abbiamo fatto molto peggio) :asd:

Reaction score
10,103
Degli altri non mi interessa nulla. La cosa che mi fa imbestialire, è che per l’Inter era probabile un declino sportivo vista la disastrosa situazione fianziaria. Ma per quanto vale per noi, c’era forse un 5% di probabilità di regredire in modo così vistoso. E ce l’abbiamo fatta. Fortunatamente, non abbiamo l’acqua alla gola e possiamo rimediare, ma qualcosa non va di certo.

Reaction score
5,382
Pensiamo a noi e non alle melme, noi siamo messi male (vedi Udine), le melme possono anche perderle tutte ma se non facciamo (tanti) punti noi non cambia nulla.

Alto