Scuola chiede ai bambini e insegnanti ( maschi ) di utilizzare la gonna

Reaction score
2,823
A Edimburgo in Scozia precisamente la scuola Castleview Primary School tramite una mail ha inviato a tutti gli studenti e anche insegnanti maschi l'invito di indossare a scuola una gonna per "promuovere l'uguaglianza" sfatare i tabù e l'identità binaria in quanto la fluidità è cosa buona e giusta.
L'iniziativà è sorta in risposta a quanto successo recentemente in una scuola spagnola dopo che un ragazzo ( 15 anni ) è statop espulso per essersi presentato in gonna alle lezioni.
Ovviamente polemiche su polemiche e molti genitori hanno scritto al preside "Lasciate che i bimbi siano semplicemente bimbi"

Proprio pochi giorni fa col nuovo aggiornamento Whatsapp ha aggiunto nuove emoticon non binarie inclusive che possono essere usate da chi non si identifica in un sesso definito

La protesta arriva in Italia. In un liceo di Monza i ragazzi si sono messi la gonna contro la sessualizzazione del corpo femminile. "Ci si rivolge alle compagne guardandole in volto, rivolgendosi alla loro intelligenza, alla loro sensibilità."
Finché le ragazze indossano la gonna, preferibilmente mini, anzi micro, va bene

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,371
Deviare ? Penso che nessuno voglia deviare dei bambini. Penso che l intento degli insegnati sia quello idealmente di non imporre nessun abbigliamento, che poi come idea di fondo è giusta che ogni individuo sia libero di esprimersi come meglio crede. Anche come identità di genere.
Il problema come sempre è che se imponi una cosa passi dalla parte del torto ( anche se immagino sia una forzatura giornalaia l obbligo ).
Ma quale libertà di espressione lollo? Ma non lo capire che se trasformi sta roba in una sorta di moda alla fine diventerà solo una nuova forma di esibizionismo? Alla fine succede quello che è sempre successo, chi è leader se fa cose alternative passa sempre per figo, se lo fa lo sfigato della classe gli ridono tutti dietro.. Sta roba del genere è patetica e senza senso

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,371
La protesta arriva in Italia. In un liceo di Monza i ragazzi si sono messi la gonna contro la sessualizzazione del corpo femminile. "Ci si rivolge alle compagne guardandole in volto, rivolgendosi alla loro intelligenza, alla loro sensibilità."
Si sono dimenticati di dire "facendole ubriacare alle feste e poi passandoci il filmato in cui spompinano mezza classe".. Perché poi QUESTO fanno sti bravi giovani progressisthhih

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Non basta non discriminare?
Ognuno faccia quel che vuole, vorrei vedere meno iniziative plateali e più fatti. Non forature, no cose come quote rosa, uguaglianza vera.
Però Lollo un po di rispetto anche per il luogo che si frequenta non guasterebbe. Ci sono mille altri posti dove esprimersi.
Ragazzi ma io non capisco, che si sentano liberi tutti di fare come vogliono. Che fastidio vi danno ?

Non è questione di rispetto o meno è questione di libertà di espressione, pensate se voi foste nati con i capelli biondi e tutta la società vi avesse imposto da quando siete piccoli che il biondo è "diverso"e non va bene esserlo.
Ma voi biondi ci siete nati, come vi sentireste ?
Il problema di fondo che continuo a non capire è pensare che se uno non è biondo possa diventarlo perchè spinto da una ideologia sociale

Uno nasce biondo (quindi naturalmente) come nasce con una preferenza sessuale.
Se uno nasce uomo a cui piacciono le donne può essere influenzato ( secondo voi ) come vuole ma sempre le donne gli piaceranno.
Dall altra parte se uno nasce uomo a cui piacciono gli uomini deve essere libero di esprimere la sua preferenza senza sentirsi discriminato per questo.

La preferenza sessuale è come il nascere biondo, è una condizione naturale non una " moda" o imposizione sociale.

Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Ma quale libertà di espressione lollo? Ma non lo capire che se trasformi sta roba in una sorta di moda alla fine diventerà solo una nuova forma di esibizionismo? Alla fine succede quello che è sempre successo, chi è leader se fa cose alternative passa sempre per figo, se lo fa lo sfigato della classe gli ridono tutti dietro.. Sta roba del genere è patetica e senza senso
Non penso che sia esibizionismo.
Penso che se hai represso una condizione naturale per decenni ora che si stanno allargando le maglie è giusto che chi si sentano liberi di farlo ( a volte esagerando ).
Poi torniamo sempre li, fanno del male a qualcuno ? no, e allora che esprimano la loro LGBTHURFZ+32-2 come vogliono.
A volte sembra di voler far passare queste persone come una lobby che vuole controllare il mondo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
io ci sto pensando e non capisco. cosa significa non sentirsi uomo o donna?

cioè io ho il pisello e sn un maschio non è che mi devo sentire in modo particolare? un maschio può essere un babysitter, un artista o un muratore, possono piacergli le donne, gli uomini o i cavalli ma rimane un maschio.
Invece può capitare che uno nasca maschio ma si senta una donna e viceversa. E non si tratta di gusti sessuali ma di come uno si sente. È una condizione rara ma immagino che debba essere psicologicamente molto dura, credo che il considerarli persone come gli altri e non mostri sarebbe un gran passo avanti. Poi ovviamente la spettacolarizzazione è sempre sbagliata

Reaction score
37,936
A Edimburgo in Scozia precisamente la scuola Castleview Primary School tramite una mail ha inviato a tutti gli studenti e anche insegnanti maschi l'invito di indossare a scuola una gonna per "promuovere l'uguaglianza" sfatare i tabù e l'identità binaria in quanto la fluidità è cosa buona e giusta.
L'iniziativà è sorta in risposta a quanto successo recentemente in una scuola spagnola dopo che un ragazzo ( 15 anni ) è statop espulso per essersi presentato in gonna alle lezioni.
Ovviamente polemiche su polemiche e molti genitori hanno scritto al preside "Lasciate che i bimbi siano semplicemente bimbi"

Proprio pochi giorni fa col nuovo aggiornamento Whatsapp ha aggiunto nuove emoticon non binarie inclusive che possono essere usate da chi non si identifica in un sesso definito

Prossimamente faranno causa al padre eterno che non ha donato il ciclo all'uomo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Io mi sono svegliato questa mattina e mi sentivo un tavolo.
Domani, se mi sentirò ancora così, andrò al lavoro vestito da tavolo in mogano.

E guai se qualcuno mi dice qualcosa!

Reaction score
2,849
Incredibile, era solo questione di tempo. Più sono grandi le c4gate più si diffondono

Reaction score
2,849
Io mi sono svegliato questa mattina e mi sentivo un tavolo.
Domani, se mi sentirò ancora così, andrò al lavoro vestito da tavolo in mogano.

E guai se qualcuno mi dice qualcosa!
Sì ma in questo modo discrimini i tavoli in vetroceramica laminati e quelli in PVC, non devi essere binario ma un tavolo fluido.

Alto